Richiamo da Ford per riprogrammazione del modulo gestione motore

Aperto da elia34, 03 Dicembre 2021, 11:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elia34

Salve a tutti ho ricevuto un avviso tramite Ford pass , per la mia Ford focus mk4 di dicembre 2018, con scritto riprogrammazione del modulo gestione motore,
sapete bene di cosa si tratta? perché se dovessero modificarmi la centralina per abbassare cavalli ed emissioni , non la porto neanche.
Grazie per chi risponderà la topic
eliascaccioni

lbastelli

Non credo sia una motivazione del genere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

prince80

Citazione di: elia34 il 03 Dicembre 2021, 11:01:59
Salve a tutti ho ricevuto un avviso tramite Ford pass , per la mia Ford focus mk4 di dicembre 2018, con scritto riprogrammazione del modulo gestione motore,
sapete bene di cosa si tratta? perché se dovessero modificarmi la centralina per abbassare cavalli ed emissioni , non la porto neanche.
Grazie per chi risponderà la topic
Ciao, anch'io ho ricevuto lo stesso avviso e stavo cercando di capire di cosa si tratta...
prince80

Santo Occhipinti

Anche io ho ricevuto lo stesso avviso, se non ho letto male dovrebbe essere per il controllo dell'usura dell'olio.
Comunque settimana prossima passo da Ford vediamo cosa mi dicono.

Catakar

A me era apparso l'avviso, ma ora entrando nell'app Ford pass non c'è più l'icona dell'avviso.

sacar

Fino a ieri avevo anch'io l'avviso di richiamo 21E10. Questa mattina è sparito. Che fare?

elia34

Ho portato la macchina alla ford , mi hanno detto che hanno aggiornato la centralina per via delle emissioni  :( :( :(
Speriamo bene
eliascaccioni

prince80

Citazione di: elia34 il 09 Dicembre 2021, 12:34:58
Ho portato la macchina alla ford , mi hanno detto che hanno aggiornato la centralina per via delle emissioni  :( :( :(
Speriamo bene
Spero di andarci sabato mattina e che poi non venga meno nessuna prestazione
prince80

Catakar

Citazione di: elia34 il 09 Dicembre 2021, 12:34:58
Ho portato la macchina alla ford , mi hanno detto che hanno aggiornato la centralina per via delle emissioni  :( :( :(
Speriamo bene

Tempi di attesa?

prince80

Citazione di: sacar il 09 Dicembre 2021, 09:55:17
Fino a ieri avevo anch'io l'avviso di richiamo 21E10. Questa mattina è sparito. Che fare?
Anch'io controllato po' o fa e nell'app non c'è più l'avviso...come vi comporterete 8n questo caso?
prince80

prince80

Oggi sono passato dalla mia officina Ford, il tipo ha controllato e mi ha detto che anche se non appare l'avviso il richiamo è ancora attivo. In pratica è un aggiornamento centralina gestione motore-scarico, perché dopo aver superato un certo kilometraggio (credo dai 100.000 in su) potrebbero apparire spie di avarie dovute al malfunzionamento della corretta gestione degli NOx nello scarico, molto è influenzato dalla tipologia di percorso quotidiano. Mi ha rassicurato che non c'è un calo di performance ondi rendimento, lo stesso richiamo già fatto sul 1.5 della precedente generazione. Dopo Natale farò l'aggiornamento e vi saprò dire guida alla mano.
prince80

🡱 🡳