Come si installa il kit xeno?

Aperto da Mystral, 01 Febbraio 2011, 17:26:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Absolute

posto anche qui:

Stamattina sono sceso ed ho provato a collegare la lampada direttamente alla batteria e funzionava, poi ho rimontato tutto e ha funzionato... bò che ve devo di... forse avevo fatto qualcosa che non andava ed era andato qualcosa in protezione..

cmq ora funziona tutto..

Uno spettacolo, se aprono il cofano non si vede assolutamente niente e la luce è bianca (5000k) quindi anche se mi fermassero le fdo non si accorgerebbero di niente (cmq un bel sgrat sgrat)

tnx

Mystral

Se puoi fai delle foto su come hai sistemato il kit, o almeno descrivici la posizione delle centraline e tutto il resto.

Absolute

Sono entrambe sotto i fari, ad entrambe le centraline ho messo sia il biadesivo sotto sia una bella fascetta


Uploaded with ImageShack.us

La seconda l'ho montata sul montante ma mi son dimenticato di fare la foto

cerberus

Domanda da un milione di euro: che differenza c'è tra le h7 e le h7r? C'entra con il discorso di faro a parabola o lenticolare? come lo riconosco io? io ho una ford focus del 2009, la versione restyling...

grazie mille...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Mystral

Citazione di: cerberus il 28 Febbraio 2011, 19:24:26
Domanda da un milione di euro: che differenza c'è tra le h7 e le h7r? C'entra con il discorso di faro a parabola o lenticolare? come lo riconosco io? io ho una ford focus del 2009, la versione restyling...

grazie mille...

Esatto, nei lenticolari ci vanno le H7, in quelli a parabola le H7R.
Potresti anche mettere le H7 in quelli a parabola, ma creeresti problemi a chi ti sta difronte, le H7R hanno una parte occlusa per evitare di abbagliare.

Able007


Absolute

ecco dove ho messo la ballast sul lato dx



nastro biadesivo millechiodi + fascetta

Absolute

purtroppo ieri sera mi si è spento un far, sono andato a vedere e praticamente si è staccato un cavo che và nella lampada... ho rinforzato l'altra mettendo del silicone dove entrano i cavi.. dovrebbe essere meglio così

Mystral

Volevo provare a installare la centralina sotto il faro, considerato che è già predisposto per il kit originale.







Volevo un suggerimento da parte vostra su come fissarlo.
Come potere vedete agl'angoli sono presenti delle predisposizioni per l'inserimenti di 4 viti.

Attendo una vostra idea.

Able007

i mi farei fare dau un fabbro una copertura a mo di coperchio in lamiera sottile con i fori in corrispondenza dei 4 presenti sul faro x poerli fissare con delle viti ed inglobare il ballast

Mystral

Citazione di: Able007 il 09 Maggio 2011, 17:12:10
i mi farei fare dau un fabbro una copertura a mo di coperchio in lamiera sottile con i fori in corrispondenza dei 4 presenti sul faro x poerli fissare con delle viti ed inglobare il ballast

E quanto mi deve costare sto coperchio, piùdella ballast??  :)
E non sarebbe neppure facile da fare.

Able007

allora fai cosi, trova delle fascette di ferro morbide, esistono si vendono a rotoli e poi si tagliano con la tronchese, bene devi trovarle larghe in maniera tale da beccare le viti che stanno sulle ballat, le sviti fori la fascetta e blocchi la fascetta sul ballast e poi fai altri due fori in corrispondenza di quella predisposizione sotto al faro!
se non trovi questa fascetta una della lamiera sottile tagliata a misura!

Fofo74

ancora piu semplice vai in un brico prendi le sbarrette forate le pieghi un po e ci metti due viti 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Dopo aver speso soldi in ferramenta èer viti e profili a L, ho trovato la soluzione con quello che avevo già in mano, mi mancano solo le viti adatte per il fissaggio, che comprerò domani.

Ho utilizzato la staffa di fissaggio originale del kit xeno modificando alcune parti e pigandole con la pinza, facendo coincidere i fori della predisposizione con quelli della staffa.

Appena fatto farò delle foto.

Able007


Mystral

Prima di procedere, mi rendo conto inq uesto momento, che i cavi di collegamento del kit sono + lunghi del necessario.
Voi come risolvete il problema?

Able007

di quanto piu' lunghi??
se non di molto io gli arrotolerei e li legherei con una fascetta e li terrei sotto accanto al  ballast

madiweb

ragazzi io ho comprato il nuovo kit xeno della xenovision 55w e con lampade H7 antiglare che sono diverse dalle h7r e hanno una centratura focale ottima e una geometria tale da non fare riverberi verso l'alto. le centraline hanno la possibilità di essere messe a massa sulla carrozzeria, ma non trovo viti di massa sotto l'alloggiamento del faro. qualcuno sa dirmi dove trovare qualche vite di massa?

🡱 🡳