Problema Kit xenon - problema risolto si può chiudere -

Aperto da pinulandia, 11 Ottobre 2011, 11:28:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinulandia

Salve a tutti, ho un problema da esporvi.
Circa 2 settimane fa mi sono deciso a montare il kit xenon da 6000k con centraline slim canbus h7c alla mia fofo del 2010 con i lenticolare afsl che mi hanno regalato questa estate.
Tutto sembra procedere per il verso giusto e con una facilità assurda. Finisco di montare  il tutto (naturalmente prima ho controllato che tutto funzionasse) e quando rimonto il faro mi accorgo che la luce emessa dal kit era troppo bassa e che le lampade sfarfallano un pò. Al che penso: Oh caxxo ho montato le lampade al contrario e che per il leggero sfarfallio fa niente.
Rismonto il tutto e mi rendo conto che le lampade erano alloggiate nel verso corretto, al che iniziano le bestemmie.
Guardo l'ora e mi accorgo che si è fatto tardino al che mi prometto che la mattina seguente dovrò andare dal un elettrauto per capire. La mattina vado di buon ora dall'elettrauto (bosh car service) il che controlla e mi dice che la base in plastica è troppo spessa e che la lampadina non entra bene nel faro anche se la mollettina è agganciata. Chiedo cosa devo fare (ovvio che dovrò sostituire le lampade mi chiedo tra me e me) e lui mi conferma il mio pensiero. Mi dice che se voglio lui mi può montare delle sue lampade nuove al costo 70 manodopera compresa. Ho pensato "te sei un pazzo".
Gli dico che rimonto in originale il tutto e vado via. "
Mi metto davantio ebay e trovo un rivenditore (che a sua volta mi aveva venduto già un'altro kit per la mia vecchia 147) lo contatto e ci vado nel pome a prendere delle lampade h7 6000k con base in metallo. Rimonto il tutto e mi accorgo che il problema del fascio luminoso basso è risolto ma le lampade mi sfarfallano che sembra una discoteca. Lo chiamo e mi dice se torni ti cambio le lampade, comunque non mi era mai capitato di avere delle lampade che sfarfallino. Mi pone una domanda non vorrei che siano le centraline. Al che mi domando mi sa proprio che sia così. Ancora non ci sono potuto andare per motivi fisici ma mi stavo chiedendo cosa devo fare, prendere un'altro kit? Solo lampade o solo centraline? Ma se prendo solo le centraline le dovrò prendere normali (grosse) o le prendo nuovamente slim? con o senza canbus? HELP ME!!!! Sto diventando pazzo. Se continuo così sono 2 le cose:
1) o impazzisco, tanto in parte già lo sono;
2) o smonto tutto e metto le misere alogene della osram cool blue che avevo prima?

cobra84

A me è successo esattamente lo stesso quando montai i fari xeno sulla mia vecchia astra, la luce sfarfallava in continuazione ed addirittura una volta si è spento un faro, ho risolto cambiano l'intero kit (anche se penso che il probelma siano le centraline), infatti quando si acquistano questi kit non bisogna prendere quelli troppo economici ma piuttosto spendici qualcosa in piu e vai tranquillo, se posso consigliarti prendi le slim sono molte piu comode da alloggiare e la luce va quasi subito a piena potenza..
Quanto l'hai pagato questo kit?
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

pinulandia

#2
Cobra me lo ha regalato mi cognato perchè ne ha presi 3. Uno per la sua golf 5 e uno per la bmw serie 1 di un nostro amico e uno lo ha dato a me. sono esattamente uguali tutti e 3. Sono nella serie 1 quando si accendono le lampade a freddo sfarfallano un attimino e poi tutto si stabilizza. Ma secondo te li devo prendere canbus o no?

cobra84

Lo sfarfallio iniziale è normale, onestamente non saprei dirti se quelli can bus siano meglio o no, purtroppo non sono un esperto, ma sono sicuro al 90% che il kit che ti è toccato sia difettoso, perchè magari visto che sono uguali non provi attaccando quelli di tuo cognato, al connettore della tua auto e cosi verifica bene!!
Mi dispiace non esserti più d'aiuto ma ti ripeto quando alla mia auto successe questo cambiai subito il kit con uno non can bus però meno economico, puntando più sulla qualita, alla fine su ebay a 70€ lo acquistai e non ebbi più nessun tipo di problema, prova con la prova che ti ho detto e tienici aggiornati...
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

pinulandia

Oggi ho fatto una ricerca molto approfondita su xenon e vari. Mi sono rincoxxxxx. Ho parlato con un ragazzo che vende xenon e che 1 anno fa comprai un kit da montare ad un mio amico (funzione ancora oggi benissimo costa 49,00€) che mi spiegava che al 90% ci vogliono i condensatori perchè l'elettronica della mia auto non si adatta bene al tipo di ballast da me montate. E' possibile? comunque le centraline che monto io sono queste

http://www.google.it/imgres?q=ballast+slim+canbus&hl=it&biw=1280&bih=603&gbv=2&tbm=isch&tbnid=UMFDC9MWp_dmKM:&imgrefurl=http://rantoonzhong88.en.made-in-china.com/product/WbsxBdmTZeVp/China-35W-Canbus-Digital-Slim-HID-Ballast-12V-JLM-HID35A2-.html&docid=Pf5LlJ5nve9U4M&w=1024&h=768&ei=v1eUTpneK4rysgbQhZnoBQ&zoom=1&iact=rc&dur=62&page=4&tbnh=118&tbnw=165&start=60&ndsp=21&ved=1t:429,r:20,s:60&tx=114&ty=42

ICEMAN

sono le centraline...a me sullo scooter mi bruciava i led del cruscotto...cambiata la centralina tutto risolto.....e sono due anni che li uso sempre accesi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pinulandia

raga scusate l'insistenza ma in serata ho chiamato un'altro rivenditore il quale mi ha detto che sicuuramente ci vogliono i condensatori,pero sarebbe meglio prendere le sue di centraline perche sicuramente sono migliori delle mie e di quelle che girano su ebay.ho pensato che vuole rifilarmi le sue altrimenti nn mi avrebbe detto dei condensatori.che fare?prendo i condensatori e provo magari con 15€ risolvo o cambio kit e fanxxxxx a tutto?

dadocom04

ciao, io sulla mia fofa con gli afls ho le centraline normali (quelle cicciotte ) e non ho mai montato alcun condensatore, per quanto riguarda lo sfarfallio potrebbe e uso il condizionale un problema di massa, mi sembra di vedere che una parte del corpo centralina è in metallo o lega, quindi prova a dargli un negativo dalla carrozza, non costa nulla! poi per il problema intensità... penso che le 35 watt siano un pò misere, le mie sono 55w e ti dico che la notte sono uno spettacolo con un taglio netto della luce . cmq le mie le presi per la fofa che avevo (mitica 1^ serie anno 99) e poi le ho passate su questa nuova, sono più di 4 anni che le tengo e mai nessun sfarfallio. facci sapere
ps per il canbus non è necessario xkè la macchina non riconosce le lampade fulminate...
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

pinulandia

Ciao Dado....,in effetti potrebbe essere un problema di massa. Ma come la faccio la massa? Nella centralina dove l'attacco il filoi che andrà a toccare la carrozzeria? Invece per il problema del fascio luminoso adesso ho risolto. Ho montato le lampade con base in metallo e si è sistemato. L'elettrauto mi aveva detto che la base essendo in plastica e che lo spessore era tanto le lampade si agganciavano ma non entravano tutte nel faro e quindi il fascio era basso. Dammi consigli.....

Pasquale S

che intendi con fascio luminoso basso?
cioè non puoi fare la regolazione del fascio luminoso manualmente  dal faro tramite le apposite viti.

dico questo perche anche io monto lampadine xenon su lenticoare aftermarket,
e le lampadine hanno il supporto in plastica.
però fatta la regolazione del fasco luminoso dall' elettrauto non ho avuto problemi.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Probabilmente dipende dal fatto che hai comprato un kit scarso, così come è capitato a me, che sono incappato in un'azienda che mi ha vendto a prezzo d'oro due kit scadenti.
Lo sfarfallìo non è affatto normale, non deve proprio esserci, ne all'inizio ne dopo.
Io poi ho acquistato da xenonlamp e ti posso assicurare che non sfarfalla proprio nulla e fin ora sta funzionando tutto bene. Le lemapde hanno l'attacco identico alle alogene originali.

Pasquale S

Mystral io pure monto xenolamp
le tue lampadine qnt secondi ci mettono per andare in temperatura?
le mie intorno a  20-30 secondi,
ma ho visto in giro macchine che impiagano molto  di meno ,praticamente pochi secondi.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pinulandia

#12
Mystral il kit xenon che ho montato io non penso sia scadente anche perchè ne ho visti e montati altri questa estate e funzionano bene. Il link da me riportato era solo per fare vedere per avere un'idea del tipo che ho montato. Ma se avesse bisogno della massa penso non accenderebbe come mi è capitato quando su una grande punto ho montato il kit bi-xenon. Non avendo fissato il filo alla massa non andavano. Pensavo di mettere i condensatori perchè dicono che sistemano anche questo problema. Io hanni fa montai un kit della xenonlamp specifico per seat altea e devo dirti che soprattutto la lampada del faro sinistro ognoi tanto dava un colpetto simile ad uno sfarfallio. Quindi io ritengo che sia un problema o di centraline difettose o meglio ancora chen essendo un pezzo esterno e che le nostre fofo o comunque la maggior parte di auto in giro hanno un'elettronica avanzatissima e quindi vanno in conflitto. Questo è il mio pensiero.
Per quanto riguarda la loro funzione massima quando ho montato le lampadine con la base in plastica ci stavano ad arrivare a temperatura ad occhio e croce circa 15 secondi, invece con le lampade nuove circa 25 secondi.

pinulandia

Tutto risolto. Ho contattato un bayer che vendeva i condensatori ed ho spiegato il problema. Oggi pome sono andato nel suo ufficioAl che abbiamo provato una sua lampada e sfarfallava pure. A questo punto siamo arrivati alla soluzione, come anche detto da alcuni di voi, che il problema sono le centraline.
Ne abbiamo smontata una dalla sua mercedes classe c del 2003 canbus grossa e tutto si è risolto.
Essendo che non ne aveva a portata di mano ci siamo messi d'accordo che sabato ci si vede a metà strada tra sesto san giovanni e magenta e me le porta, in più mi regala delle lampade h7 6000k per ricambio e anche 2 porta lampade per la nissan qashqai perchè un mio amico vuole montato il kit e lui mi ha detto che avendo una macchina jap l'elettronica è un mondo a parte e che non ci sono problemi con le mie centraline. Il tutto ad un costo di 55€. Che ve ne sembra??
L'unica cosa a cui non siamo riusciti a dare una spiega è che sulla serie 1 di un mio amico e sulla golf 5 queste centraline spacciate per canbus che non lo sono funzionano benissimo. Sabato appena le monto vi faccio sapere.

Mystral

#14
Citazione di: pasquale sgro il 12 Ottobre 2011, 23:35:02
Mystral io pure monto xenolamp
le tue lampadine qnt secondi ci mettono per andare in temperatura?
le mie intorno a  20-30 secondi,
ma ho visto in giro macchine che impiagano molto  di meno ,praticamente pochi secondi.

20-30 secondi no, ma se devo essere sincero noto che rispetto a quelli scadenti che avevo prima e che ho ritornato al mittente ci stanno di più.
Quelli scadenti  raggiungevano il massimo in pochissimi secondi.
Questi xenonlamp ci mettono 10-15 secondi circa e se devo essere sincero mi aspettavo un pò più di luce, ma sono dei buoni kit e lo si vede, almeno come affidabilità, non mi creano alcuna interferenza con la strumentazione, cosa che quelli precedenti e scadenti dell'altra azienda facevano.

dadocom04

 ;) per pinu, ho visto il modello di lampada che hai inserito come link e mi sembra di capire che il supporto della centralina è in metallo, è quello che devi collegare a massa sulla carrozza o provando a mettere un pezzo di cavo elettrico al negativo della batteria. cmq 55 euri sono una spesa fattibile, non perdere l'occasione.
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

quitobis

Citazione di: dadocom04 il 12 Ottobre 2011, 03:03:35
ciao, io sulla mia fofa con gli afls ho le centraline normali (quelle cicciotte ) e non ho mai montato alcun condensatore, per quanto riguarda lo sfarfallio potrebbe e uso il condizionale un problema di massa, mi sembra di vedere che una parte del corpo centralina è in metallo o lega, quindi prova a dargli un negativo dalla carrozza, non costa nulla! poi per il problema intensità... penso che le 35 watt siano un pò misere, le mie sono 55w e ti dico che la notte sono uno spettacolo con un taglio netto della luce . cmq le mie le presi per la fofa che avevo (mitica 1^ serie anno 99) e poi le ho passate su questa nuova, sono più di 4 anni che le tengo e mai nessun sfarfallio. facci sapere
ps per il canbus non è necessario xkè la macchina non riconosce le lampade fulminate...



Ciao Ragazzi. Anch'io ho i fari afls sull mia c-max ed ho montato facilmente un kit xeno con lampade da 35w pagato 50 euro ad una fiera. Le centraline sono quelle "cicciotte" e non ho alcun  problema di sfarfallio. Ho solo la sensazione che siano un po lente nel prendere temperatura. Ora però volevo domandare, a chi gentilmente mi vorrà aiutare, se posso montare le lampade xeno da 55w senza cambiare le centraline. Altra domanda... mi spiegate la differenza dei kit con e senza "canbus". Grazie. :)

melyeclau

per quanto riguarda le lampade da 55w non le puoi mettere su una ballast da 35w, non ce la farebbe a farla lavorare bene,il sistem canbus è stato sviluppato per diminuire il numero di fili in auto, praticamente c'è una matrice pcm con un vero e proprio filo che serve x utenze le quali hanno un indirizzo univoco che la centralina riconosce.. nel caso dei kit xenon quelli canbus compatible hanno dei filtri che non disturbano questi sistemi di bordo

quitobis

Grazie della risposta Melyeclau.

Se mi deciderò dovrò cambiare anche le centraline. Non che le lampade da 35w non facciano luce, anzi mi trovo abbastanza bene, ma a volte, e parlo solo in termini di sicurezza, farebbe comodo una maggiore intensità, soprattutto con la pioggia. :)

melyeclau

#19
Di niente, occhio però a quello che compri ... chiedi la differenza di luce emessa in lux, te Lo dico perché tante volte costano e consumano di più questa è l'unica vera differenza!!
guardati qualche video in rete..

Inviato dal mio HD2 Sensation usando Tapatalk

pinulandia

Allora raga il mio problema è stato risolto. Ieri sera mi sono incontrato con questo tipo che mi ha portato un kit specifico per ford focus con le centraline slim canbus . Le abbiamo provate e il problema persisteva. Abbiamo anche provato con le lampade nuove e continuava a sfarfallare. Abbiamo riprovato quelle montate nella sua mercedes e funzionava tutto bene. Siamo rimasti che in settimana mi portava un kit per mercedes. Stamane innervosito vado dal mio elettrauto di fiducia (bosh car service) e mi ha montato le centraline grosse canbus marcate simoni racing e tutto funzionava da dio. Al che ho chiesto il prezzo è mi ha chiesto 80€. Pensando che il mio kit lo monterò domani su una nissan qashqai di un mio amico e che gli ho detto 60€, me le sono fatte montare. Quindi alla fine mi sono costate 20€. Che ne dite ho fatto un buon affare???

🡱 🡳