euro 3

Aperto da luketdci, 08 Luglio 2015, 14:04:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luketdci

da ottobre volgiono bloccare le euro 3 diesel lo sapevate??? :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

vincmass

#1
Anche io avevo letto tale notizia.
Ma penso che sia un'altra minchiata sparata dallo scemo di turno, che non sa delle Conseguenze che creerà sulla vita quotidiana delle persone.

with tapa
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

27 Rosso

Vinc, saj quant sen fott lo scemo di turno a rovinare la vita  agli altri ?

Vadocomeundiavolo

Ma dove,in tutta italia?
Arteon Shooting Brake R



macteo

a milano città e in alcuni comuni limitrofi, in inverno, sono già vietate
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


drspoch

#5
in emilia romagna alcune città in caso di sforamenti ripetuti dei pm10, limitano le euro 4 diesel anche se con filtro antiparticolato. quindi le euro 3 sono già dei dinosauri per noi qui. qui le euro 3, benzina e diesel, valgono ZERO, o la pressa o si mandano altrove.  ma si sa, chi ci governa localmente pensa che siamo tutti ricchi e che ogni 3 o 4 anni possiamo prendere la macchina ecologica come vogliono loro.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


luketdci


drspoch

purtroppo si, in caso di sforamenti consecutivi del pm10 (che ha limite 50, quindi d'inverno praticamente sempre se non piove), credo 5, vengono bloccati tutte le auto tranne le auto elettriche, a gas, le euro 4, 5, 6 benzina, euro 5, 6 diesel.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Vadocomeundiavolo

In tutta italia?
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Alcune città è un po' vago.
Comunque va bene.
Arteon Shooting Brake R



Ronny

scusa avevo risposto ma forse avevo capito male probabilmente tu domandavi riguardo il quesito iniziale del topic ;)



drspoch

#11
parma, reggio, piacenza, modena, bologna almeno, ma alla fine importa poco, anche se fosse una sola città, se uno ci casca dentro ci prende male comunque, anzi fa più rabbia la disparità di trattamento con città vicine (e quindi inquinate in modo simile) ma di altre regioni con altre regolamentazioni. la zona della via emilia è quella più fiscale in materia di blocchi auto.

http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni/liberiamo/avvisi_1057.asp

http://www.arpa.emr.it/liberiamo/comune.asp?id=221

siccome la cosa mi scoccia particolarmente, probabilmente quest'autunno dovrò giocoforza cambiare auto (non è che posso sempre girare con la smart euro 4 a benzina, l'altra euro 2 in inverno sta a riposo e amen). non ho voglia di giocare a guardia e ladri coi vigili urbani (mentre i veri ladri, spacciatori e simili se la ridono indisturbati)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


marcomerk

Roba da pazzi comunque.. Qui in puglia (che io sappia) non c'è nessuna zona off-limits ..circolano tutte le auto..dalla panda 30 all'ultimo Maserati ..

Titanium

Qui a Napoli circolano anche le auto a carbone...

...se scrivo male é colpa del tapa...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

drspoch

nella pianura padana c'è un clima schifoso. d'estate è afoso, d'inverno c'è la nebbia che fa stagnare al suolo tutto l'inquinamento. se poi aqgiungiamo che è governata da filo ambientalisti, c'è poco da stupirsi, pensano ancora che sia un'isola felice ma non è più così.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


MegaFord1993

Confermo quanto dice @drspoch. La Pianura Padana ha il difetto di avere uno scarso ricambio di aria, in quanto è quasi completamente circondata dalle montagne, a esclusione della costa veneta e parte di quella dell' Emilia Romagna. Di conseguenza lo smog fa molta più fatica a disperdersi.
Perciò è normale che cerchino di tamponare la cosa con il blocco delle vecchie auto, anche se i risultati non è che siano poi tanto evidenti.
Dario


drspoch

#16
ok il clima fa schifo ma almeno una volta si viveva bene, il reddito era medio-alto, non c'erano problemi sociali. quindi alla fine si tolleravano un pò più volentieri leggi molto restrittive e soprattutto applicate con estrema inflessibilità (rispetto alla maggioranza dell'italia). Invece ora i problemi ci sono, meno lavoro, micro (ma anche macro) criminalità, abusivi, spacciatori, clandestini, ladruncoli organizzati, eccetera. ma invece che essere inflessibili con loro, continuiamo a esserlo tra di noi, così che quei signori se la possano ridere a crepapelle (non si prendono neanche la briga di acciuffarli tanto il giorno dopo sono già fuori, in compenso guai a sgarrare se non vuoi che dei solerti vigili ti inseguano in mezzo al traffico per multarti...passando di fianco a parcheggiatori africani abusivi e spacciatori in bicicletta)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


luketdci

che schifo...va bene che praticamente bloccano solo i centri e le piazze ma comunque una macchina euro 4 avrà 6/8 anni di vita al massimo ed è gia vecchia...ma qua si drogano tutti...ovviamente loro i soldi li hanno se prendevo pure io 29mila euro al mese cambiavo la macchina ogni 2 giorni

Vadocomeundiavolo

La mia vecchia Ford Ka del 2001 era euro 4.
Arteon Shooting Brake R



drspoch

le auto euro 5 sono uscite nel 2009 circa, anche la mia smart del 2003 a benzina era euro 4, ma sono eccezioni. tutti i diesel euro 4 con filtro vengono bloccati ma non hanno più di 6-7 anni. ma qui 6-7 anni un'auto è considerata già vecchiotta.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Vadocomeundiavolo

Il vero problema è che non voglio risolvere il problema.
La maggior parte dell'inquinamento viene dalle autostrade e dai riscaldamenti.
Qui diminuire il trasporto su gomma e vietate il riscaldamento a carbone, solo metano.
Se vogliamo auto meno inquinanti, si fa un incentivo come investimento per migliorare l'ambiente.
Senza considerare che è un investimento e un risparmio sulla sanità, visto che le auto sono sempre più sicure.
Meno inquinamento, ma anche meno feriti e spese sanitarie.
Bisogna vedere il problema in modo diverso e trovare altri sistemi. 
Arteon Shooting Brake R



drspoch

ma difatti la gente protesta perchè chiudono la città e a un paio di km scorre l'autostrada del sole liberamente... pensano forse che l'aria dell'autostrada non arrivi in centro, e viceversa? sono solo provvedimenti di facciata per prendere finanziamenti (da regione, europa, ecc), ma tanto i soldi se li prendono li buttano via... qui gli autobus sono già decenti, quasi tutti a gasolio-metano, riscaldamento a gasolio ce l'hanno in pochi, ma poi si derogano troppo categorie (padroncini, corrieri, ambulanti, ecc) che hanno mezzi commerciali vecchi, ma soprattutto come detto ci ciucciamo tutto l'inquinamento dell'autostrada e ne paghiamo le colpe noi.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Vadocomeundiavolo

#22
Tu comune, quanti anni ha il tuo parco auto ?
Tu mi obblighi, ma mi dai l'esempio. 
Arteon Shooting Brake R



drspoch

il sindaco gira per il centro con una renault twizy, ma non è sua, gliel'ha data in comodato dopo la sua elezione la concessionaria renault per farsi pubblicità.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳