(Galaxy) turbina si o no?

Aperto da gommonauta, 13 Gennaio 2013, 21:36:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gommonauta

Ciao a tutti sono gommonauta, proprietario di una ford galaxy 19,td del 2001. Vi elenco i problemi della mia macchina, che anzichè diminuire aumentano. Il primo problema è la perdita di potenza, sopratuto in salita, poi fermo il motore riparto, e tutto torna come prima. Ho letto il forum, e a chi aveva lo stesso problema, ho visto che è stata cambiata la turbina.Devo però dire che a me il problema arriva quando accelero in modo veloce, se viceversa accelero gradatamente il problema non sussiste: E sempre la turbina ?
Altro problema che mi sta succedendo, e che ogni 200 km devo rabboccare la vaschetta del radiatore con circa mezzo litro d'acqua.
Ho portato la macchina dal meccanico, ma mi ha detto che non riesce a trovare la perdita da nessuna parte. Ipotizza un eventuale perdita dal tappo. Aiutatemi, non vorrei andare avanti a tentativi  dispendiosi per trovare  il guaso della mia macchina.
grazie in anticipo . Gommonauta
ps quanto costa una turbina? esistono anche revisionate?

ernesto

(premetto che non sono un meccanico e ti parlo per esperienze passate)
prima di pensare alla turbina, dal sintomo che dai, controllerei nell'ordine il filtro del gasolio, ed il corretto funzionamento della geometria variabile della turbina,  per il consumo d'acqua, potrebbe essere dovuto alla rottura della vaschetta d'espanzione, avvolte capita, ma potrebbe essere anche un tubo lesionato, come potrebbe essere la guarnizione della testa, come trovare la lesione nella vasca di espansione nn saprei dirtelo, per quanto riguarda la lesione di un tubo, dato che la pressione non è alta, potrebbe il tubo dilatarsi e perdere in pressione e non perdere affatto a  motore spento, sarebbe da mettere sotto il motore (levata la protezione sottostante), un cartone per vedere se vi è una perdita del liquido, oppure non riguarda che pensare alla guarnizione della testa.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳