"anomalia siatema motore" dopo si spegne 1,6 tdci 90 cv

Aperto da riki.one, 29 Agosto 2011, 11:04:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riki.one

Ciao a tutti, venerdì mi è successa una brutta cosa alla macchina,  mentre andavo dopo 2 minuti dalla partenza è apparsa la scritta "anomali sistema motore" e il motore si è spento, ho riprovato a mettere in moto e dopo 30 secondi dava lo stesso errore, ho fatto il test e mi dava batteria 12,3 a motore spento e 14 in moto, errore DTC #00 e none, per fortuna ho la protect a che mi estende la garanzia però mi preoccupa questo comportamento, fra l'altro il soccorso ha portato la macchina da un'officina autorizzata e sia sabato che domenica sono andatop a provare e la macchina funzionava correttamente, adesso aspetto il responso dell'officina, l'unica cosa strana che ho notata è stato un bip.. bip.. bip alla messa in moto. Vi tengo aggiornato sugli sviluppi!!!!!

Able007

ma poi quando si è spenta ricordi se si è accesa la spia candelette lampeggiante?

riki.one

no non lampeggiava, adesso sono andato in officina e mi hanno fatto vedere dentro il serbatoio dove pesca il gasolio c'era della morchia.... (che l'abbiano messa loro vista la mia diffidenza? del resto tutto il serbatoio era pulitissimo... spesa 250 euro compreso di filtro) comunque sta sera dovrei ritirarla... speriamo bene!!!!

Able007

mah speriamo bene, ma tu eri andato in riserva profonda?

riki.one

ma che sempre il pieno e raramente in riserva..... comunque adesso la macchina va bene e a perso pure i piccoli sussulti che aveva ogni tanto al minimo.... totale spesa 250 eurozzi per il filtro carburante e pulizia serbatoio.... :-(

Able007

ok ma pescare la melma di sotto capita solo quando vai in riserva piena piena

triple68

Per eliminare il problema  devi mettere due lattine di PRO-TEC  additivo pulitore common rail  nel serbatoio  con 10 litri max di gasolio  fai 1000 km e poi vai tranquillo.
Pulira' tutto il sistema compresa valvola EGR.
Non mettere altre marche , esigi PRO-TEC  e' il migliore in assoluto
focus sw 1.6 90 cv  2006

ALE1974ROMA

secondo me hai l batteria a terra....
la c-max di mio padre ha fatto lo stesso difetto, cambiata la batteria tutto di nuovo normale.

Able007


riki.one

scusate un po' incasinato..... la macchina adesso va benone..... unica cosa strana il meccanico mi ha detto che per farla passare in garanzia ha dovuto mettere sul modulo che un tubo non era ben collegato..... cmq sono contento che la mia fofina stia bene :-))))

macteo

Citazione di: triple68 il 05 Ottobre 2011, 16:45:10
Per eliminare il problema  devi mettere due lattine di PRO-TEC  additivo pulitore common rail  nel serbatoio  con 10 litri max di gasolio  fai 1000 km e poi vai tranquillo.
Pulira' tutto il sistema compresa valvola EGR.
Non mettere altre marche , esigi PRO-TEC  e' il migliore in assoluto

Come fai a fare 1000km con 10 litri? ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳