acqua sotto tappetino lato pass.

Aperto da zacpoz, 18 Novembre 2011, 10:30:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zacpoz

salve ragazzi come da topic ho trovato una brutta sorpresa sulla mia fofo mk2 2007 14 tdci 90cv

a settembre ho fatto la prima revisione e  l addetto alla revisione, ha controllato il numero di telaio che sta sotto il tappetino lato passeggeri. mi fa notare che c'è un po d'acqua, non mi preoccupo dato che il giorno prima l ho portata all autolavaggio.

adesso per puro caso vado a ricontrollare e trovo un bella pozzangheretta sotto la moquette. da premettere che in questi giorni ha piovuto ma non vedo perche se piove l acqua deve entrare dato che sul fondo dell auto ci "dovrebbero" essere i tappi.

cmq stamane portata dal carrozziere , mi dice che deve fare alcune prove per vedere da dove proviene questo difetto.


in giro sul web ho trovato questa discussione, (riporto solo il testo citato da un utente che aveva il mio stesso problema)

""ho portato l'auto in concessionaria e hanno risolto il problema: si trattava di una guarnizione del sistema di recupero della condensa assemblata male in fabbrica (pizzicata) e quindi come tale lasciava trafilare dell'acqua.""



mi consigliate di portarla in ford? o lasciare che il carrozziere me la smonti tutta (sedile, moquette etc etc????


qualcuno di voi ha avuto sti problemi?

grazie per l aiuto.
Ford focus mk2 1.6 Tdci 90cv 2007 metal-black

zacpoz

#1
ragazzi importante: ho lasciato circa 20 min l auto accesa col condizionatore (aria fraddissima) a palla. mi sono posizionato sotto la macchina e ho notato che la condensa non fuoriusciva, cioe' non sgocciolava a terra.

a questo punto posso dedurre che l acqua che dovrebbe cadere giu', ristangna in altra zona.


che ditE?
Ford focus mk2 1.6 Tdci 90cv 2007 metal-black


sigmour

Vedi questo: http://www.idaf.it/index.php?topic=6389.msg113784#msg113784

Io avevo lo stesso identico problema con la mia focus (I versione). Ho risolto prorprio 2 giorni fa. Ho portato la macchina al centro revisioni ed un gentilissimo meccanico mi ha risolto il problema sigillando il coperchio del filtro abitacolo...

LELESPL

stesso identico problema sul mio c-max-- risolto--


allora portala in ford e fai controllare lo scarico della condensa...
io ho smontato il tutto e soffiato sul tubo di scarico da dentro l'abitacolo in tutti e 2 i sensi... sia verso l'esterno che verso l'evaporatore..
poi armati di sigillante e sigilla la portina dall'altro lato dell'apertura del filtro dell'aria condizionata....

vedrai che risolvi il tutto........

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

zacpoz

Citazione di: sigmour il 18 Novembre 2011, 12:15:40
Vedi questo: http://www.idaf.it/index.php?topic=6389.msg113784#msg113784

Io avevo lo stesso identico problema con la mia focus (I versione). Ho risolto prorprio 2 giorni fa. Ho portato la macchina al centro revisioni ed un gentilissimo meccanico mi ha risolto il problema sigillando il coperchio del filtro abitacolo...


ma il filtro abitacolo che si trova in zona pedale acceleratore, puo' centrare qualcosa di sto difetto? è un po distante da dove c'è acqua
Ford focus mk2 1.6 Tdci 90cv 2007 metal-black

LELESPL

l'acqua va' sulla zona piu'  bassa... io come te la vedevo dove c'e' il numero di telaio.....
vedrai che e' li' il problema...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

legis

Sulla due è un problema di sigillatura.
Vai in Ford e fallo presente.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

zacpoz

grazie ragazzi per il momento.........martedi vado in ford e poi vi faccio sapere.

cmq se avete ulteriori consigli postate pure.


:-\ :-\
Ford focus mk2 1.6 Tdci 90cv 2007 metal-black

🡱 🡳