cambio olio

Aperto da tonio72, 12 Maggio 2014, 19:29:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

E dove l hai trovato ufi a 25 euro???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Daniele978


Citazione di: ICEMAN il 10 Agosto 2014, 13:34:31
E dove l hai trovato ufi a 25 euro???
Al mercatino dell'usato [emoji1]
Scherzo[emoji3]
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

pierpio77

Pareri sul prodotto crucco Liqui Moly?

IRON72

ma.... io preferisco prodotti della bardahl o castrol ;)

IttySeldon

Ben ritrovati a tutti!

Hoi trovato Motul ecoNergy 5w30 specifico ford a 13 €/kg.... a breve sostituzione. se noterò differenze rispetto shell specific AF (sempre 5W30) posterò.

Colgo l'occasione per chiedere un parere tecnico: posto che la mia FoFo all'alba dei 100.000 km non mangia un filo d'olio, è consigliabile fare un cambio d'olio lasciando il livello appena sotto la metà dell'astina per poi fare periodicamente (4-5000km) rabbocchi, oppure non si hanno benefici?

Grazie  e buona giornata a tutti!

iTTy

spotolo

Citazione di: IttySeldon il 09 Settembre 2014, 08:37:15
Ben ritrovati a tutti!

Hoi trovato Motul ecoNergy 5w30 specifico ford a 13 €/kg.... a breve sostituzione. se noterò differenze rispetto shell specific AF (sempre 5W30) posterò.

Colgo l'occasione per chiedere un parere tecnico: posto che la mia FoFo all'alba dei 100.000 km non mangia un filo d'olio, è consigliabile fare un cambio d'olio lasciando il livello appena sotto la metà dell'astina per poi fare periodicamente (4-5000km) rabbocchi, oppure non si hanno benefici?

Grazie  e buona giornata a tutti!

iTTy
E' un buon olio però se come sembra dal tuo profilo hai un euro IV o euro V (cioè con dpf/fap) mi pare che questo olio non sia specifico cioè "low saps".
Invece questo (per rimanere sul Motul) lo ha:
http://www.ebay.it/itm/Motul-8100-Eco-Clean-C1-5W30-CONFEZIONE-1-LITRO-SINTETICO-PER-MOTORI-FORD-/321304439305?pt=Ricambi_automobili&hash=item4acf3caa09&_uhb=1
Se poi effettivamente gli olii denominati low saps siano effettivamente in grado di prolungare la vita degli odiosi dpf.... :icon_question:
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

IttySeldon

buona sera!

l'olio in questione riporta wss m3cs 913C.... quindi è proprio identico per gradazione e specifica a ciò che ford indica sul manuale utente!  :book6:

Nel sito motul italia, inserendo il mio tipo di autovettura mi esce quello....  :icon_confused:

dovrebbe essere utilizzabile spero!

pierpio77

Chi di voi usa il bardahl?


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

roberto1

chiedo un consiglio. ho fatto dall'ultimo tagliando fatto in ford circa 5800 km. è passato un anno. che faccio? lo sostituisco? avevo messo il castrol/ford magnatec prof A5.
filtro abitacolo lo dovrei cambiare pure?

pierpio77

Generalmente dopo un anno dovrebbe essere cambiato l'olio


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Nunzio88-

Io personalmente nn lo cambierei,se é rimasto a livello ok se poi devi aggiungerlo lo cambi tutto ...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Vinzo

Citazione di: roberto1 il 14 Dicembre 2014, 22:49:47
chiedo un consiglio. ho fatto dall'ultimo tagliando fatto in ford circa 5800 km. è passato un anno. che faccio? lo sostituisco? avevo messo il castrol/ford magnatec prof A5.
filtro abitacolo lo dovrei cambiare pure?

Se hai voglia di buttare soldi si.
L'olio puoi tenerlo tranquillamente almeno due anni (almeno), di km ne hai fatti una sciocchezza.
Il filtro abitacolo idem se è stato cambiato allo scorso tagliando.

Bosconovic

Salve a tutti,tra un Po dovrò fare il cambio del olio + filtro, devo mettere per forza il Castro magnate 5w30 o posso mettere anche il Castro edge 5w30?

roberto1

in ford mettono OLIO CASTROL PROFESSIONAL MAGNATEC A5 5W30 marchiato FORD

Giovanni82

Buongiorno a tutti, io faccio sempre il cambio ogni 15mila anche se la casa dice ogni 20mila, proprio per avere sempre l' olio efficiente sia per il motore, ma specialmente per la turbina...se si rompe la turbina, sai quanti tagliandi ti escono? :icon_cheesygrin:

IttySeldon

Ben ritrovati a tutti! (e scusate per la latitanza) ;)

Dopo 20000km di motul ecoNergy posso dire ufficialmente che.... non ho notato nulla di palesemente diverso!  :icon_eek:

Complice la stagioen invernale, il confronto dei consumi di carburante è stato rimandato (ma non ho notato nulla di palesemente diverso).

Ho avuto, invece, l'impressione che l'olio in questione fosse più fluido rispetto allo shell e, per quanto possa valere una considerazione del genere, mi è sembrato subito che il motore fosse un po' più silenzioso.

Ho avuto anche l'impressione che la mia FoFo si avviasse più volentieri con il freddo.

@spotolo: l'olio che hai indicato tu riporta specifica 934B... che tra l'altro dovrebbe essere  completamente compatibile con la 913C... ai posteri l'ardua sentenza!  :book6:


iTTy

Bosconovic

alla fine ho messo il castrol edge 5w30 7.5€/LT consigliatomi da un mio cugino che lavorava in ford,e cambiato filtro olio 11€, e devo dire che la macchina va molto bene,e sento la turbina girare meglio, per il reset della spia del cambio olio basta premere accelleratore e freno contemporaneamente accendere il quadro e aspettare 15 secondi e il gioco è fatto

🡱 🡳