lava parabrezza riscaldato

Aperto da Fofo74, 23 Dicembre 2008, 16:54:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

nel senso che ci sono delle resistenze nel parabrezza come nel lunotto posteriore! ovviamente sono disposte in modo diverso, ma si notano! è questione di abitudine
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

ma se si usano solo i lava vetro riscaldati fungo un po meno ma vanno bene???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

beh credo di si! sarà un po' più lento ma funzionerà lo stesso
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

su questo non avevo dubbi, sara una prossima modifica!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Citazione di: principedeimeccanicinel senso che ci sono delle resistenze nel parabrezza come nel lunotto posteriore! ovviamente sono disposte in modo diverso, ma si notano! è questione di abitudine
Ad essere precisi non sono proprio come quelle del lunotto posteriore... Sono delle micro-resistenze sottilissime a zig-zag che disteranno alcuni millimetri l'una dall'altra, "inglobate" nel vetro. In effetti in controluce si distinguono chiaramente, però non pregiudicano la visibilità globale.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

PasquiTdci

Ho una domanda un pò OT, ma almeno non apro una nuova discussione. Avete presente gli ugelli delle Golf e delle Polo che al momento di "schizzare" fanno un getto a ventaglio uniforme sul vetro ?? Sulle nostre Focus1 invece ci sono 2 schizzi normali per ugello, che voi sappiate c'è qualche modo per avere anche noi quel tipo di ugello ?? (magari ebay o altro ??)

hunte88

Non ne ho idea perchè sono ignorante in materia, però ti posso dire che quel tipo di ugelli ce li ha la mia c-max modello 2009 e penso anche la focus sempre stesso tipo di modello. Inoltre sono posti nella parte superiore del cofano in modo da non sporcare il cofano stesso, e il getto è solo a ventaglio invece che diretto.

macteo

Citazione di: tdci716 il 23 Dicembre 2008, 19:12:26
Non ho capito scusate ..ma il riscaldamento dell'acqua  avviene elettricamente? se cosi fosse già mi immagino... Arrivo alla mia auto una mattina con -5°, vetri coperti da una coltre di ghiaccio, ed io incurante del problema, salgo in macchina premo il lava lunotto e ualà subito visibiltà ottima...Beh se fosse così sarebbe una figata...
Ops.. mi sono dimenticato dei finestrini laterali...Peccato poteva essere comodo.

E poi se sei sotto zero si ricongelerebbe subito il tutto. Mai spruzzare l'acqua calda o fredda che sia quando si è sotto zero.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

Ma siete sicuri che ci sia la resistenza anche nel serbatoio ?
Non è che forse è nei vecchi c-max come per l'indicatore del livello lalavetro quasi finito ?
A me pare strano che ci sia anche la resistenza nel serbatoio.....

Cmq per verificare che ci sia come si può fare ? In teoria sta resistenza si dovrebbe attivare con il pulsante per accendere lo sbrinatore anteriore ?

Able007

Citazione di: hunte88 il 04 Marzo 2010, 00:11:27
Non ne ho idea perchè sono ignorante in materia, però ti posso dire che quel tipo di ugelli ce li ha la mia c-max modello 2009 e penso anche la focus sempre stesso tipo di modello. Inoltre sono posti nella parte superiore del cofano in modo da non sporcare il cofano stesso, e il getto è solo a ventaglio invece che diretto.

questa è una cosa che strainvidio del restailing!

x PasquiTdci
per quanto riguarda gli ugelli prova a chierdere a un ricambista nella tua zona e li sostituisci!

Fofo74

i lava parabrezza nn fa arrivare l'acqua sui 100°!!
riscalda di quel poco x scongelare il parabrezza la temperatura dovrebbe essere di pochi gradi di differenza considerate che vengono attivate queste resistenze (basse) x pochi secondi se nn sbaglio x un massimo di 30"!!
Citazione di: macteo il 04 Marzo 2010, 01:19:08
Citazione di: tdci716 il 23 Dicembre 2008, 19:12:26
Non ho capito scusate ..ma il riscaldamento dell'acqua  avviene elettricamente? se cosi fosse già mi immagino... Arrivo alla mia auto una mattina con -5°, vetri coperti da una coltre di ghiaccio, ed io incurante del problema, salgo in macchina premo il lava lunotto e ualà subito visibiltà ottima...Beh se fosse così sarebbe una figata...
Ops.. mi sono dimenticato dei finestrini laterali...Peccato poteva essere comodo.

E poi se sei sotto zero si ricongelerebbe subito il tutto. Mai spruzzare l'acqua calda o fredda che sia quando si è sotto zero.
si spaccherebbero i vetri!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳