turbina fiacca

Aperto da Salvo88, 15 Maggio 2017, 21:08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvo88

ciao a tutti praticamente la mia focus non cammina cioe sembra una aspirata il mecc mi a detto che la valvola wastegate non fa il suo lavoro secondo voi come mai?

Maya

Ciao Salvo, è sempre il motore Peugeot che hai cambiato?

L'attuatore della turbina viene pilotato dalla valvola "pierburg" attraverso la pompa del vuoto (quella che serve anche il servofreno). La centralina modula la "pierburg" e così fa lavorare il turbo.

A mio avviso dovresti provare a staccare il tubicino che arriva all'attuatore del turbo, attaccarci un tubicino e aspirare (con una siringa, con la bocca). Così facendo l'attuatore del turbo dovrebbe muoversi. Se è tutto inchiodato, prova a spruzzare un po di WD40 nel meccanismo e muovilo a mano per sbloccarlo.

Se il meccanismo funziona può esserci un tubicino rovinato, così non si forma il vuoto e la turbina non si attiva.

Può essere anche la pierburg inchiodata, prova la tua...

Se anche la pierburg funziona allora è la centralina che non vuole comandarla. Per esempio questo succede se tutte e 4 le candelette sono bruciate, o se la valvola egr non funziona a dovere. Ma in questo caso, attaccando il cavo della diagnosi trovi degli errori

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Salvo88

#2
ho trovato il problema non e la turbina ma il debimetro ho provato a staccarlo e la macchina non fa una piega fiacca prima fiacca dopo

Salvo88

A malincuore dopo aver cambiato il debimetro la situazione non cambia non so piu cosa cambiare o controllare

🡱 🡳