Consigli Mondeo 2a serie

Aperto da Sergio Menegon, 03 Maggio 2021, 00:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sergio Menegon

Ciao a tutti,
Ho la possibiltà di entrare in possesso di una Mondeo 2a serie, 2000 TDCI 130cv (common email) Titanium, di fine 2005 con circa 200000km reali, cambio.manuale 6 marce.

Il tutto mi ingolosisce, perché l'auto sembra oggettivamente in buone condizioni, considerando l'età, ed è davvero spaziosissima (per lavoro mi è utile un bagagliaio ampio).
Attualmente è guasta (non caricava la batteria), il proprietario ha deciso di non ripararla e me la regalerebbe.
L'ho portata dal meccanico usando una batteria carica, e la prima impressione nei pochi km che ho fatto è stata di un motore meccanicamente ancora in buone condizioni...idem per gli interni.
Il meccanico, ad una prima diagnosi, sospetta che il guasto sia dovuto alla puleggia albero motore (quando sono arrivato l'alternatore stava caricando, ma la puleggia albero motore è rumorosa e probabilmente in certe condizioni "scivola", impedendo all'alternatore di caricare correttamente la batteria). La riparazione quindi non sarebbe particolarmente onerosa...comunque farà accertamenti più approfonditi sull'intera auto in settimana.

Nell'attesa vorrei chiedervi se condividete questa ipotesi, se è sostanzialmente un'auto affidabile, a cosa devo fare attenzione, che pregi e difetti ha...insomma...mi è piaciuta ma non vorrei affrontare una spesa comunque significativa (passaggio di proprietà ecc) alla cieca.
Di queste auto so molto poco
...
Grazie per ogni consiglio che vorrete darmi!



🡱 🡳