Sostituzione batteria C-Max II

Aperto da ninocmax, 06 Maggio 2022, 10:03:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ninocmax

Buongiorno a tutti. Spero di essere nella sezione giusta, mi scuso per eventuale errore.
La batteria della mia auto comincia ad invecchiare e vorrei sostituirla. Da anni, su tutte le auto della mia famiglia, compro e monto batterie Exide con ottimi risultati. Ma le auto della mia famiglia sono tutte di una certa età e per sostituire la batteria basta, appunto, sostituirla.
Sulla mia auto del 2017, Exide propone una tipo EL752 e mi avvisa che deve essere inserito un certo codice attraverso la presa OBD. Quale è la procedura?? Qualcuno ha una guida o sa dove reperirla?? Basta il Forscan LITE ?
Grazie.

p.s. ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato, o non ho saputo cercare.

Maya

Ciao,

probabilmente si riferiscono al reset del BMS (battery monitor sensor) che serve per far gestire al meglio la ricarica e l'utilizzo della batteria.
Non so se con Forscan Lite si possa fare.
Eventualmente la procedura descritta nel post che ti allego sotto DOVREBBE andare bene anche per la tua auto.

http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.msg706326#msg706326

Su youtube si trova anche un'altra procedura simile che prevede l'azionamento degli abbaglianti (al posto del retronebbia) e la pressione del pedale del freno (al posto delle "4 frecce"). Ma probabilmente questa versione è per le Ford USA e non per quelle europee
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ninocmax


🡱 🡳