Accensione luce cruscotto sblocco porta

Aperto da vinmasterpiece, 20 Gennaio 2015, 15:52:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinmasterpiece

Buonasera a tutti,
ho una ford focus III del 2012, da un paio di giorni ho notato una cosa strana, quando sblocco le porte con il telecomando non si illumina più il cruscotto (come prima accadeva), ma si accende solo la luce di cortesia. Quando poi apro la portiera si accende correttamente anche la luce del cruscotto. A qualcuno è capitato?

Fofo74

puo capitare anche sulla versione precedente (potrebbe) essere falsi contatti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vinmasterpiece

Capito, grazie. Però mi sembra strano, se fosse dovuto ad un falso contatto non si accenderebbe nemmeno quando apro la portiera, o no?

27 Rosso

Non è che si può attivare da cruscotto ? Prova a dare un occhiata a me a  olte senza toccare nulla si disattivano le spie acustiche.

vinmasterpiece

Ho dato un'occhiata, ma l'unica cosa che mi fa fare dal menù è cambiare la luminosità da automatica a manuale... Alle brutte sabato faccio un giro in officina e ci faccio dare un'occhiata.

27 Rosso

Beh non che ne sappiano tanto in ford, comunque facci sapere  ;)

vinmasterpiece

Comunque alla ford non mi hanno saputo dire niente, anzi secondo loro era il comportamento normale ed io me lo ero sognato quell'altro comportamento. Che razza di assistenza!! Proverò da qualche elettrauto che magari ne capisce di più...

Pippolix

Come sta messa la tua batteria? Ha provato a misurare la tensione?
Qualche settimana fa' ho avuto un problema simile è la batteria era un po' bassa...e con il freddo... Suppongo  che se la batteria scende sotto certi livelli alcune funzioni si disattivino. Nel mio caso ho risolto con una ricarica durante la notte...
pip

vinmasterpiece

Mmm non saprei, potrebbe essere, domani faccio una prova con il tester, grazie del suggerimento  :)

🡱 🡳