AUMENTO DI CHILOMETRAGGIO CON BOBINA (BAC)

Aperto da IRON72, 12 Ottobre 2014, 12:55:59

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dandan

salve,
dunque oltre all'istallazione di questa bobina in casa, (acqua e gas) oggi ho fatto la stessa cosa alla c-max, ai tubi ingresso/ritorno del gasolio, quelli sul lato sx dietro vaschetta liquido raffreddamento piu' o meno, un lavoraccio e non piu' di 15/18 spire perche' i tubi sono curvi e posizionati in modo da non poter lavorare agevolmente. adesso testo auto e casa.
:icon_question: :icon_exclaim:

IRON72

#36
ciao a tutti allora riporto quello detto in MP @ICEMAN questa mattina, ieri da riserva appena entrata ossia 80 km rimanenti, ho messo30 litri spaccati  in serbatoio senza acetone, in modo non ci siano variazioni e il test venga fatto con gasolio normale.
bene, per la cronaca la mia ha 30cv in piu , perciò max faccio urbano 17-17,5 con litro max 18/18.5 premetto con 30 litri gia provato piu di 500 km max510 non riesco a fare, e il cdb infatti me li segniava cosi.
ieri dopo aver rifornito30 litri esatti e dopo da una settimana a questa parte e  aver toccato con mano  i benefici della bobina bac, nella focus il CDB MI SEGNIAVA 695KM DA PERCORRERE , TOGLIAMO LI 80 KM DELLA RISERVA FA 615KM ,615 DIVISO 30 ESCE UN BEL 20,5 CON LITRO NON MALE.
gia dopo una settimana l'auto ha grossi benefici INCREDIBILE. ;)

Focvs89

Iron mi hai convinto appena ho mezza giornata libera (oltre a chiudure l'egr alla fofo ke a quanto pare inizia a dare problemi) farò questo esperimento, l'unico problema mio è individuare il tubo di mandata gasolio sulla mia fofo

Inviato dal mio Lg G3 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

brinde

tu e IRON72 avete la stessa motorizzazione, quindi dovresti fare lo stesso intervento che ha già illustrato
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

IRON72

da come dicono i progressi aumentano man mano all utilizzo anche  se magari non e veritiero il CDB, ma lo stesso ci fosse un aumento del kmtraggio  benvenga , ora io sono in fase di test. ;)

brinde

in ogni caso ogni tanto aggiungi un po' di acetone, altrimenti ti si formano le alghe (e la macchina va in crisi di astinenza )
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

cla76

Ciao ragazzi,domani se riesco voglio provare anche io sul tubo gpl,secondo voi non esistono controindicazioni?
   la mia gasatina..

IRON72

#42
@cla76  no non ci sono problemi puo essere impiegato con i seguenti carburanti :

Possibili applicazioni:

Su tubi carburante Benzina - Diesel -GPL - Metano - Automobili - Moto - Barche - Scooter - Generatori
Caldaie a Gas - Forni a Gas - Fornelli a Gas

oscky84

#43
sabato provo anche io sul impianto gpl, lo metto prima del filtro gas...vedremo, io non faccio piu di 10km/l circa...sia che vado a piano o no...sarebbe bello poi avere dei dati da comparare benzina,gasolio,gpl, prima e dopo...

cavolo, faccio l elettricista e sono troppo curioso, prendo il filo sul furgone e lo faccio subito  ;) sia in auto che sul gas di casa....
se funziona veramente sul calcare avrei risparmiato un sacco di soldi per comprare l addolcitore....

fatto!!!




ora vai col gas di casa!!
ha, intanto per provare ho usato il filo del 2,5mm

fatto!!! gas casa

prima...

dopo...

a me mi pare uguale, per ora...

IRON72

#44
@oscky84  hai fatto bene infatti dicono, che lo standard deve essere 1.5mm di rame, tu l'hai fatto con 2.5mm teoricamente dovrebbe essere piu prformante  ;)
@oscky84 , per fortuna che dovevi farlo sabato, azzz l'usma ti ha anticipato  ;) ;) ;) :icon_lol:
mi sorge il dubbio forse il filo è troppo grosso?
spetta che vado a vedere su ecocreando, confermano 1.5 mm

oscky84

intanto provo cosi qualche mese, poi lo rifaccio col 1,5mm, per verificare qualche differenza...ho fatto 15 giri sul tubo gpl e 30 sul gas metano di casa...su quest ultimo non vedo differenze....per ora...

IRON72

#46
hai fatto giusto l'avvolgimento? pollice destro direzione del flusso e dita chiuse della mano come verso di avvolgimento...
per dirti nel diesel mio ho notato immediatamente la differenza quando è arrivato il gasolio polarizzato nel motore.
ora ne ho fatta una anche nel tubo di ritorno del carburante in serbatoio cosi è gia trattato. ;)
per ora migliore resa e km aumentato , stiamo a vedere ;)

oscky84

#47
si, dalla foto il flusso del gas va verso destra, quindi avvolto in senso orario andando verso destra
stessa cosa in auto pero al contrario visto che il flusso va da dx a sx...sempre orario

elviorFORD

@IRON72
Ma secondo te l efficacia della bobina è maggiore con filo integro o se si fanno dei piccoli tagli alla guaina nella parte del filo rivolta verso il tubo??!

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...dall'interno della mia C MAX

IRON72

#49
deve essere intergro  ;) ma stretto bene e non devono esserci spazi nella spira ne accavallamento di fili in avvolgitura

Ulteriori di test sono da fare, come l'utilizzo di + fili, dimensione del filo maggiore o minore di 1,5 mmq, filo di acciaio isolato, filo di alluminio isolato, altri materiali e rivestimenti.
In sviluppo ulteriori miglioramenti, con altre tecnologie, frequenze di lavoro, materiali diversi, e una nuova combinazione per una soluzione con rendimenti maggiori. Infatti le ultime prove hanno concordato, che la versione nuova V2 a 15 giri da risultati piu efficaci e veloci della prima versione. E' ancora meglio !!!



dovete essere sicurissimi del verso di avvolgimento è importantissimo

un altra cosa importante , consigliano invece di fare una bobina da 30 giri unica farne due da 15 staccate un po l'una dall'altra , dicono che il miglioramento è piu rapido e veloce.

oscky84

#50
se questo e' il senso io li ho fatti al contrario  :icon_lol: :icon_lol:
rimediero, ma mi pare che e' al contrario, ora torno a rileggere...
e' questo il video che ho usato io....e qualche post indietro....
quale' il senso giusto???
quello nella foto e' al contrario


elviorFORD

Ok. Già fatto così allora.

...dall'interno della mia C-Max

...dall'interno della mia C MAX

IRON72

allora per chiarire ogni dubbio mano destra aperta, tenete il pollice come direzione del carburante, e le dita della mano chiuse come verso di avvolgimento, basta ruotare il pollice e come vedrete cambia anche l'avvolgimento, usate questa tecnica non si sbaglia.
:icon_neutral: ora vi auguro una buona mattinata , io vado in branda perche ho fatto una notte infernale  :nurse:

MIchi75

#53
@oscky84
Quello mostrato nel video è corretto, l'avvolgimento che vai a creare è fatto in senso orario rispetto al flusso carburante. Non puoi sbagliare. Nel video vedi il colore carburante, parte rosso e l'avvolgimento è fatto in senso orario.
Non avere dubbi, vai tranquillo senza esitazioni.
La cosa da capire bene è la direzione del carburante, poi in funzione della direzione procedi in senso orario con l'avvolgimento.

IRON72

resto sempre piu sorpreso dei benefici riscontrati nella mia focus, ripresa e coppia sotto migliorate e ogni giorno che passa si sente che va ad aumentare lentamente
oggi sono andato a fare la spesa in un paese distante 15 km con tre persone a bordo, la macchina sappiamo tutti ha le marce lunghe almeno il mio modello.
devo dire riprende benissimo anche in 5a marcia  a 1200 giri  placebo o non placebo si sentono con mano i miglioramenti continui della bobina istallata , per la serie.. (3 bobine una  in ritorno gasolio al serbatoio e due da 15 spire doppie prima del filtro gasolio,)
pienamente soddisfatto ,ho fatto conto che anche il consumo è calato e i kmtraggi si sono alzati, penso che arrivero andando avanti con questi consumi  +100/120 km  in piu su un pieno.
senzazioni su pedale acceleratore.
schiaccio meno di prima , ora va leggermente accarezzato, se schiaccio piu di 4/5 mm mi parte subito di violenza che bellezza  ;) ;) ;)

oscky84

quella sul gas di casa e' montata nel senso giusto...non ci sono benefici....provero' a usare del filo da 1,5mm....da studiare :book6:
in auto e' montata ma non ho ancora avuto modo di provarla

cla76

ieri ho imbobinato anche io il tubo gpl,per ora ho fatto pochi km,non ho avuto modo di testare a sufficienza,vedremo anche con il prossimo pieno.
   la mia gasatina..

Strap

Qualcuno ha provato a imbobinarsi il pif?
Chissà che ripresa, altro che viagra!!!!! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Daniele978


Citazione di: Strap il 17 Ottobre 2014, 21:51:26
Qualcuno ha provato a imbobinarsi il pif?
Chissà che ripresa, altro che viagra!!!!! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Aaaaaaahhhhhhhhh!!!! Aaaaaaahhhhhhhhh!!!! [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
Proverò e vi farò sapere [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]


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Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

sioux50

Citazione di: Strap il 17 Ottobre 2014, 21:51:26
Qualcuno ha provato a imbobinarsi il pif?
Chissà che ripresa, altro che viagra!!!!! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

:icon_cool:

Finalmente un post costruttivo in questa discussione sul sesso degli angeli...

oscky84

provata stamattina la macchina, benefici zero....se ci sono sono impercettibili.... lo rifaccio con filo 1.5mm poi vediamo...
il modo migliore per verificare se funziona e' guardare i km percorsi con un pieno (nel mio caso di gas)

elviorFORD

A me sembra andare meglio anche se con 19 doppie spire. Però credo che per avere benefici percettibili bisogna farne dalle 30 alle 40
@IRON72 credo ne abbia messe più o meno tante sommando pre e post pompa rail

...dall'interno della mia C-Max

...dall'interno della mia C MAX

IRON72

@oscky84 lunica cosa che mi da da pensare è che avendo il filo piu grosso la distanza dtra le spire sia eccessiva facendo perdere prestanza alla bobina , prova con filo 1,5avvolg destro e sinistro, dovete provare a volte da come spiegano puo esseredovuto a questo.

Naomo

#63
Per me è una bufalata il presunto miglioramento.
Cosa impedisce a fluidi di ridisporre le molecole a casaccio al di fuori dal campo magnetico della bobina? O ancor meglio.. cosa aiuta le molecole a mantenersi ordinate e disposte x bene al di fuori della bobina se questo campo magnetico non c'è più?
Link a studi seri ce ne sono? (non ho voglia di approfondire un discorso che mi sembra già in partenza inutile)
suca

oscky84

#64
Ho rifatto con filo 1,5mm e 30 giri praticamente ora parte da dopo il filtro gas e arriva vicino agli iniettori...
Meglio di cosi!!!   Un consiglio, mettete una fascietta all inizio e alla fine delle spire, stamattina ho fatto un giro di 15minuti a il nastro si stava sciogliendo!!!!
Per verificare il miglioramento si potrebbe usare lapp torque, se ho un attimo gli do un occhiate, se non sbaglio ci sono anche la resa dei consumi e la combustione dei cilindri....
Kevin21 perche non provi?? Pure io sono scettico ma mi sembra che non costi nulla!!!! E poi mi sembra che vada montata il piu vicino possibile alla combustione...

ICEMAN

@kevin

io nasco scettico per natura...e naturalmente non mi faccio ingannare da ogni stupidaggine che gira in rete...

parlando con ingegneri,tecnici e facendo varie ricerche in rete " sembrerebbe " e ripeto sembrerebbe positiva la cosa...( che non significa che realmente funziona )
partendo poi dal fatto che nessuno ti chiede un euro e nessuno ti vende niente...c'è da pensarci.
ora,non sono il tipo che si mette a " imbobinare " tutta casa come ha fatto il buon iron...però la curiosità rimane...

boh...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

@ICEMAN ho fatto un rapido giro su google x puro cazzeggio, non ho trovato alcun sito noto che parlasse di questa cosa. solo lo stesso primo messaggio del topic riportato pari pari in centinaia di siti
Non la parola di un esperto o di un riconosciuto luminare.
Magari chiederò un parere agli ingegneri nucleari, chimici e fisici che ho al lavoro con me
suca

oscky84

Se non mi sbaglio il brevetto è di Nikola Tesla!!! Non penso che lui labbia brevettata per il calcare o carburanti.....questo di sicuro!

Naomo

Citazione di: oscky84 il 18 Ottobre 2014, 16:32:19
Se non mi sbaglio il brevetto è di Nikola Tesla!!! Non penso che lui labbia brevettata per il calcare o carburanti.....questo di sicuro!
Tesla non c'entra niente con questa bobina
Lui è morto negli anni 40 o 50 se non sbaglio, il brevetto è del 1991, ed è di un certo Velagapudi M. Rao (di cui non c'è traccia da nessuna parte, se non su questo brevetto)
suca

leon85

Per chi come me che ha il filtro gasolio in plastica (1.6 tdci 90cv - 2005) se non ricordo male abbiamo i tubi "pelosi" tipo rivestiti di una guaina...per provare dovrei toglierla?
La spirale va fatta al tubo di uscita del filtro, giusto?
...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

🡱 🡳