FOFO2 PERDITA OLIO ENNESIMO GUASTO......

Aperto da whiteshark80, 17 Marzo 2012, 16:12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

whiteshark80

Ciao a tutti è un anno che possiedo quest'auto e mi faccio sempre di più delle domande... sono sfigato io? è sfigata la macchina? o la ford fa macchine a scadenza breve??? prima di questa avevo una opel astra del 92 td 170000km senza mai un problema.. questa focus 91000 e gia mi fà penare... mah...
cmq.. dopo aver cambiato 3 settimane fa i manicotti dell intercooler sx e quello di ferro centrale, per perdita di potenza e trasudi, sta volta tocca a una perdita di olio che ho trovato in garage. Aprendo il cofano e guardando dietro il motore piu precisamente dietro il filtro gasolio vedo in basso una bella pozzetta di olio (la stecca mi dice che il livello e perfetto ma ci sono stati dei piccoli cali..), mi metto a guardare sotto la macchina e l olio si estende fino alla coppa e oltre,  da li scende la famosa gocciolina... allarmato questa mattina sono andato a fare un lavaggio del motore e sotto per pulire e vedere da dove venga la perdita... a quanto pare sembra che provvenga da dei tubi che passano li dietro al motore tra il filtro gasolio e egr ... lunedì la porto dal meccanico e vediamo l entita del danno e il costo.... oltre tutto proprio adesso che devo cambiare i 4 ammortizzatori....
p.s Ora vedo il perchè di 18000€ una focus e 30000€ un golf.............

Pasquale S

il manicotto in ferro è difettoso
son le vibrazioni si rompe la saldatura tra tubo e staffa
anche il mio si sta rompendo
ma  come faccio il tagliando lo smonto e lo faccio saldare.
tu perchè non l hai saldato?
l'altro manicotto immagino era quello tra turbina e scatola filtro aria
quello pure da noie spesso (l ho cambiato pure)

questa perdita che hai ora
non so
aspetta qualche esperto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gianni05

Io oltre alla Focus diesel ed una vecchia Scenic ho anche una Golf Plus TSI a benzina e avendola da un anno ma usandola poco non posso valutarla ma nel forum VW non mancano come in questo chi ha problemi ed anche grossi con un auto che come  tu stesso affermi costa un bel pò di più della ford.

Pasquale S

ragazzi i  problemi  capitano in tutte le auto poco o assai
poi è a risuscire

magari ti compri una panda di 10mila € gli fai 300mila km e va tutto bene
magari ti compri un mercedes da 40-50mila € e ti da noie

finche si rompe un manicotto non è una cosa grave,succede
i  problemi grossi  son quando escono difetti di motore,pompa,turbina ecc
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Funaio

Come tutte le cose ci vuole fortuna,gli inconvenienti capitano qualche hanno fa hanno portato una golf nuova ancora da immatricolare da un elettrauto per montare un impianto stereo,quando ha alzato la moquette l'elettrauto é rimasto a bocca aperta sotto era tutta ruggine.
Hanno ricaricato la macchina sul carro attrezzi e rispedita in Germania,non dico che tutte le Golf sono cosi ma a volte capita.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

whiteshark80

mah.... sarà.... ma la ford mi sta deludendo parecchio, se continua così la cambio di sicuro...

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 17 Marzo 2012, 16:40:18
il manicotto in ferro è difettoso
son le vibrazioni si rompe la saldatura tra tubo e staffa
anche il mio si sta rompendo
ma  come faccio il tagliando lo smonto e lo faccio saldare.
tu perchè non l hai saldato?
l'altro manicotto immagino era quello tra turbina e scatola filtro aria
quello pure da noie spesso (l ho cambiato pure)

questa perdita che hai ora
non so
aspetta qualche esperto

quoto entrambi i manicotti hanno dato noiei ma si riescono anche a riparare!!
per la tua perdita servirebbe una fotina x capire cosa sia!

dant_vinc

sull'ultimo numero di al volante un lettore che ha una golf turbodiesel allarmato per le continue rotture degli iniettrori ( e relativo costo) lamentandosi scriveva che passerà ad una  bmw la verità è che i difetti e rotture purtoppo capitano  è chiaro che quando capita a sè ( sopratutto quando richiedono costi eccessivi) la cosa non fà per niente piacere e la voglia di cambiare auto si fò sempre più pressante ti auguro di risolvere i tuoi problemi presto
dant_vinc

whiteshark80

Il meccanico ha parlato..... l olio perdeva dalla guarnizione della testatina che copre alberi camme già insolito come guasto... costo del lavoro 250 euretti!!!!! in piu devo fare la distribuzione completa (ho 90000km) + ammortizzatori.... il tutto per la modica cifra di 900€ e mi hanno trattato benissimo. Belle le ford consiglio vivamente a tutti!!!!!!! Questa è la prima è l'ultima macchina che prendo dalla Ford i miei soldi non li vedono più!!!

Able007

Citazione di: whiteshark80 il 20 Marzo 2012, 18:35:41
Il meccanico ha parlato..... l olio perdeva dalla guarnizione della testatina che copre alberi camme già insolito come guasto... costo del lavoro 250 euretti!!!!! in piu devo fare la distribuzione completa (ho 90000km) + ammortizzatori.... il tutto per la modica cifra di 900€ e mi hanno trattato benissimo. Belle le ford consiglio vivamente a tutti!!!!!!! Questa è la prima è l'ultima macchina che prendo dalla Ford i miei soldi non li vedono più!!!

ho avuto il tuo stesso problema penso, era il coperchio delle puntinerie che perdeva al mio c-max

whiteshark80

andiamo bene .....  poi ci sono sempre da non sottovalutare la turbina e la testata..... adesso praticamente sta a nuovo voglio vedere quanto dura....

Pasquale S

la testata in questi motori non da problemi o  difetti che io sappia.

la turbina,come del resto in tutte le altra auto non è eterna
chi prima e che dopo
prima poi o si rompe
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lee-79

Pasquà " sgra sgra sgra " meglio dopo molto ma molto dopo.



Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Pasquale S

 ;D ;D
ovviamente meglio poi
meglio ancora mai

ma è un pezzo un po delicato e soggetto a usura
e succede ,purtroppo,che si rompe
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: whiteshark80 il 20 Marzo 2012, 18:35:41
Il meccanico ha parlato..... l olio perdeva dalla guarnizione della testatina che copre alberi camme già insolito come guasto... costo del lavoro 250 euretti!!!!! in piu devo fare la distribuzione completa (ho 90000km) + ammortizzatori.... il tutto per la modica cifra di 900€ e mi hanno trattato benissimo. Belle le ford consiglio vivamente a tutti!!!!!!! Questa è la prima è l'ultima macchina che prendo dalla Ford i miei soldi non li vedono più!!!



di al tuo meccanico che una guarnizione copechio punterie non supera i 30€ di costo a volerla pagare a peso d'oro e per porla in opera ci vogliono 220€? mi pare assurdo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: whiteshark80 il 20 Marzo 2012, 18:35:41
Il meccanico ha parlato..... l olio perdeva dalla guarnizione della testatina che copre alberi camme già insolito come guasto... costo del lavoro 250 euretti!!!!! in piu devo fare la distribuzione completa (ho 90000km) + ammortizzatori.... il tutto per la modica cifra di 900€ e mi hanno trattato benissimo. Belle le ford consiglio vivamente a tutti!!!!!!! Questa è la prima è l'ultima macchina che prendo dalla Ford i miei soldi non li vedono più!!!





un'altra cosa io so che le focus o dire i motori ford le fanno a 120.000  altri addirittura a 200.000 informati bene su quando va fatta la distribuzione  e senti qualcunaltro per la sostituzione della guarnizione del coperchio punterie
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Citazione di: ern.focus il 21 Marzo 2012, 07:41:57


di al tuo meccanico che una guarnizione copechio punterie non supera i 30€ di costo a volerla pagare a peso d'oro e per porla in opera ci vogliono 220€? mi pare assurdo

pultroppo non è così, il coperchio puntinerie non ha una guarnizione ma è sigillato con un collante speciale, quindi o prendi tutto il blocco e costa un botto , oppure smonti pulisci tutto il collente vecchio, cambi le varie guranizioni dei perni di fissaggio ectr e poi rimetti con attenzione il collante e chiudi! ci sono passato io, cmq il costo totale è esagerato anche io feci distribuzione e pompa dell'acqua ma spesi meno vedi quà:http://www.idaf.it/index.php?topic=14104.msg241570#msg241570

whiteshark80

Able007 infatti il mio guasto è identico al tuo, io pago 350 euro il lavoro del coperchio punterie in piu' il montaggio di 4 ammortizzatori e il montaggio di cinta distribuzione cuscinetti e pompa acqua!! mi sembra un buon prezzo. Il kit distribuzione lo pago 140€ euro, gli ammortizzatori monroe reflex 346€.  comprati io da un amico ricambista.

Able007


whiteshark80

si non mi posso lamentare per i prezzi ma se si potevano fare piu avanti sarebbe stato meglio........ cmq mo la macchina è veramente a nuovo!!!

🡱 🡳