acquisto nuova FORD FUSION?!

Aperto da ian.fleming, 02 Gennaio 2009, 08:14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ian.fleming

intanto ringrazio tutti per le svariate informazioni che sto avendo sulla FOFU, vorrei sapere secondo voi....


1)acquistare una FUSION KM 0, ai prezzi con cui viene proposta da FORD (offerta) vista la probabile uscita di un restiling?

2) ECO4, mi sembra di avere letto sempre in questo forum che sarà possibile installare dei kit per la riduzione di emissioni da euro 4 a euro 5, anche se non si è legiferato in argomento la cosa viene gia fatta in germania a quanto ho letto..........
qualcuno sa anche i prezzi eventuali da mettere in conto?!

3) ultimo dubbio è su quale motorizzazione indirizzarmi...
14Tdci o il 16Tdci?!


ps ovviamente andrei per il TITANIUMo blu notte o nero.....

grazie a tutti per i consigli.
buon 2009

:D

milli.tdci

....per gli aggiornamenti da euro 4 a euro 5 non so niente, però posso dirti che la fusion 1.4 tdci 68 cv, è un pò lentina ma i costi di gestione sono sicuramente più bassi della 1.6 90 cv e consuma veramente poco,  a parte quella attuale del settembre 2008 anche la mia nera, ne ho avuta un'altra... mai un problema, sempre ok

Davmax

Ciao Ian!
 
Nel 2006 ho preso la Fusion 1.4TDCi Collection a mia moglie e posso dirti che mai acquisto fu più azzeccato, è spaziosa, comoda, versatile è una piccola monovolume neanche poi tanto piccola!

Per quanto riguarda il discorso sulle km0 si risparmia sempre qualcosa percui direi che sicuramente conviene.

In merito alla conversione da euro 4 a 5 non ne so niente ma tutto è possibile percui penso che qualcosa si potrà farà.

La motorizzazione è soggettiva, la Fusion 1.4 è un'auto "onesta" che ti porta dove vuoi chiedendo pochissimo in cambio, per me è favolosa, per altri è un polmone... chiaro che se ti aspetti le prestazioni di una super car rimarrai molto deluso ma l'auto va valutata per quello che è, la Fusion non è e non vuole essere una super car essa è un UAV :rolleyes: (e che è sta roba...? :P:rolleyes: ), cioè un veicolo multi attività urbano, è un'auto "onesta" che ti porta dove vuoi chiedendo pochissimo in cambio, è super risparmiosa, in città percorro tranquillamente oltre 18km con un litro, per arrivare a 25 e oltre in extraurbano, abbiamo fatto anche alcuni viaggi a pieno carico e ci siamo trovati sempre benissimo; la spinta del 1.4 è tutto e subito nel senso che oltre i 3000 RPM meglio cambiare marcia perchè è solo rumore... personalmente non ho problemi anche se devo chiudere velocemente un sorpasso, tinei presente che ho montato un filtro sportivo per avere un filo più di scatto in caso di necessità e che se posso evito di trovarmi in situazioni limite.
La 1.6 è chiaramente più potente, più adatta ai viaggi, alle strade di montagna, di contro ciuccia un po' di più... devi vedere tu cosa vuoi e cosa ti serve dalla macchina, il consiglio che ti do è di cercare di provarle entrambe di persona prima di prenderle così puoi renderti conto.

Buona Fusion...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

milli.tdci


ian.fleming

per ora intanto grazie milli.tdci e grazie dikko per i commenti e giudizi personali piu che esaurienti..., in effetti il mio piede è leggero ma il 1.6 ti da quel minimo di spunto in piu per togliersi da eventuali sorpassi...

Dikko72, cosa intendi per filtro sportivo!??!? (scusa ignoranza)

ps per i consumi.... beh pensavo prima per un GPL poi fortunatamente sono incappato sul sito FORD (a dire la verità per la fiesta) e qui mi sono innamorato.... la offerta che la ford ha messo in piedi per la Fusion è veramente impagabile....
(cioè pagabile poco piu di 10.000) :D

Davmax

Il filtro sportivo è un filtro aria motore più performante, in materiale diverso da quello standard ed è eterno (si lava e si rimonta), permette al motore di "respirare" meglio conferendogli un maggior scatto e diminuendone leggerissimamente i consumi, non ha alcuna contro indicazione anzi è un bene per tutti i motori; per farti un esempio è come mettere dei polmoni leggemrente più grossi su un atleta, migliorano tutte le prestazioni ed il minor consumo è dato dal fatto che a velocità costante l'alteta (la macchina nel nostro caso), fatica meno a portarsi dietro il suo peso rispetto a prima.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ian.fleming

ottimo, sai se inficerebbe eventuali garanzie...?!

Davmax

Assolutamente no, comunque puoi sempre rimettere l'originale prima di portarla in offcina. :cool:

I migliori filtri sportivi sono quelli dell K&N, poi ci sono altre ottime marche come la BMC, il costo è sui 50 euro.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ian.fleming

non ho ancora la macchina ma prendo nota... :D
(ps ancora non ho stipulato sto aspettando il contatto dal rivenditore.... non appena ha una buona...)
:P

ps visto anche il tuo post sui fascioni.... sei un grande...!!

Davmax

Grande Ian, arriverai preparatissimo all'appuntamento!

Figurati che una settimana prima di prendere la S-max avevo già in box tutto l'occorrente per il tagliando!! :lol: :lol: :lol: :lol: ....ma io sono malato guarda... passa... e non ti curar di me!!! :P :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ian.fleming

:)

farò di tutto per non deluderti.... :lol:

ps mi consigli di guardare a qualche cosa in particolare come "must" !?

Davmax

Ian, gironzolando su internet ho trovato questo sito http://www.autoamica.net/nuova-ford-fusion-0040.htm che parla del restyling della Fusion previsto per il 2010 e dove trovi una fotina di quello che diventerà secondo il concetto del kinetic design; sarà derivata dalla Fiesta e molto simile ad essa.

Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo dell'attuale modello penso che sia davvero ottimo, le finiture interne sono decisamente buone, è tutto ben curato soprattutto la parte medio alta del cruscotto col materiale morbido molto gradevole al tatto, la strumentazione è ordinata ed immediata, qualcosa in più si sarebbe potuto fare sulle plastiche basse ma considerando il prezzo e la buona qualità generale non mi sento di essere troppo severo; anche la carrozzeria è ben assemblata e rende la sensazione di un'auto compatta e solida.

In marcia ha decisamente un buon comfort nonostante il rumore del motore e di rotolamento un po' invasivo ma si può migliorare molto col fai da te come ho fatto ME! :P
L'assetto è alto, comfortevole, tendente più al morbido che al rigido, su strade liSSie se si entra in curva "allegrotti" si avverte un certo rollio ed una lieve tendenza al sottosterzo dell'anteriore ma solo se si arriva "molto allegrotti" ma la tenuta non tradisce e l'auto non si ribalta, comunque siamo sempre lì... è un 4x4 NO, è un'auto sportiva NO, va valutata per quello che è e quello che deve fare a mio modestissimo parere lo fa benissimo!

CIAO
Davide

p.s. non sono azionista Ford :P :P :lol: :lol: :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ian.fleming

beh il restyling sicuramente da un look molto piu attuale alla Fofu, ma non dimentichiamo che nonostante il tempo la versione attualmente sul mercato ha molte persone che la apprezzano...
quello che si dovrebbe prendere in considerazione credo sia la nuova fascia di prezzo in cui andrebbe a reinserirsi il nuovo modello..... quando la "vecchia" ha tutta quella qualità ad un prezzo decisamente inferiore?
ne vale la pena prendere il nuovo ?
credo la risposta probabilmente almeno nel ns caso sia un no.....

ian.fleming

Grande....
scende ancora grazie agli ECOINCENTIVI FORD il prezzo dell'auto..... loro pubblicizzano il 1.4 benzina ma lo sconto sara anche sulle altre versioni...

prezzo?!
10.000 :D

Johnny Sierra

Ciao ian.fleming,
personalmente ho acquistato una Fusion nel mese di Dicembre usufruendo di incentivo rottamazione di 5000 euro che la Ford dava sulle versioni TDCI disponibili in concessionaria. Per il mese di Gennaio gli incentivi continuano, ma credo siano meno convenienti e solo sui benzina.

ian.fleming

io ho acquistato sabato, la titanium con
radio sony
sensori posteriori
metall
estensione della garanzia a 5 anni

12.200
a te quanto è venuta?

ps 1.4 tdci

Davmax

Io l'ho pagata 14.900 euro su strada, nel settembre 2006 e senza permuta dell'usato (che ho venduto io a privato), la mia è una 1.4TDCi Collection che sarebbe l'equivalente dell'attuale Titanium, con radio 6000CD, clima manuale, sensore luci e pioggia, console posteriore, vetri scuri, paracolpi in tinta carrozzeria, profilo perimetrale, ecc...

Vedrai che sarari sicuramente soddisfatto, di che colore è la tua?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ian.fleming

Citazione di: Johnny SierraCiao ian.fleming,
personalmente ho acquistato una Fusion nel mese di Dicembre usufruendo di incentivo rottamazione di 5000 euro che la Ford dava sulle versioni TDCI disponibili in concessionaria. Per il mese di Gennaio gli incentivi continuano, ma credo siano meno convenienti e solo sui benzina.


ciao Johnny,
come dicevo la rottamazione ford viene fatta anche sul Tdci, e anche se di poco è piu alta del contributo governativo, che arrivava al max a 800 mentre la rottamazione ford è di 1000
mio prezzo come dicevo poco sopra 12.200 tuo?

ian.fleming

Citazione di: dikko72Io l'ho pagata 14.900 euro su strada, nel settembre 2006 e senza permuta dell'usato (che ho venduto io a privato), la mia è una 1.4TDCi Collection che sarebbe l'equivalente dell'attuale Titanium, con radio 6000CD, clima manuale, sensore luci e pioggia, console posteriore, vetri scuri, paracolpi in tinta carrozzeria, profilo perimetrale, ecc...

Vedrai che sarari sicuramente soddisfatto, di che colore è la tua?


ciao Davide,
rispetto a te la riduzione di prezzo che ho potuto avere ci sta, modello piu vecchio e magari prox al restyling del prox anno (a proposito, sabato visto la nuova kA dal vivo, debbo dire sorprendente, molto bella, nulla a che fare con la vecchia che personalmente nn gradivo...)

tornando al colore....
NERA

avrei rischiato altri colori, ma nn ho voluto rischiare nn essendo stata una scelta frutto di una riflessione a lungo, ma veramente a brevissimo termine dopo avere letto notizie anche su qyesto forum, tenete presente nn sono mai salito su un fusion, neanche quando ho preso perche nn era al momento disponibile...

Davmax

Ciao Ian, i fascioni gommati li ho presi dal ricambista... è un rotolo da 5mt. che poi mi sono tagliato e sagomato, è tutto adesivo molto velido e lo trovi anche in grigio praticamente identico al polvere di luna.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ian.fleming

che dire....
come al solito, IMPECCABILE :)

🡱 🡳