New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

Citazione di: ricki80 il 05 Febbraio 2019, 15:54:49
@UmbertoDE
Usa il file scaricato dal sito ford, contiene un gracenote più aggiornato
Più aggiornato di cosa. È una presa per il c.
Sono identici.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

ricki80

#1821
Scusami @Diamondear lungi da me mettere in dubbio il tuo sapere, ma il tuo pacchetto contiente il gracenote 14G423-AA mentre quello del sito ford contiene il 14G423-AB

Non sono due versioni differenti?
Non corrispondono alla 17024 e 17089?

Diamondear

Si ma il contenuto è identico alla AA.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Cip86

vi risultano queste altre 2 versioni di sync?


Murphy

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

lucaspeed

Il primo è un Sync3 MY18.5, il secondo è una delle tante release di un Sync2
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

@lucaspeed giusto per il primo, ma il secondo è un SYNC 'particolare' è installato direttamente nel modulo ACM (su quelle vetture manca il modulo APIM), e ha l'aspetto grafico simile a un Sync 3.4 ma è molto molto molto castrato.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

Domanda: ho guidato per un periodo (breve) una Mondeo ibrida con Sync2 e mi pare di aver visto nelle info una schermata quasi identica. Sbaglio?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

DrAries77

@puffo25 ma non puoi rifare l'aggiornamento da zero? @Diamondear cosa puoi suggerire in queste condizioni?  :book6:

Au{R}oN

@lucaspeed
il Sync 2 è completamente diverso.  :smartass: :smartass:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

puffo25

Ciao, riprovo a farlo questo weekend senza il Gracenote e poi se va bene, procedo a seguire con il Gracenote.

Vi tengo informati,
Grazie di tutto.
Puffo

Citazione di: DrAries77 il 05 Febbraio 2019, 22:41:15
@puffo25 ma non puoi rifare l'aggiornamento da zero? @Diamondear cosa puoi suggerire in queste condizioni?  :book6:

UmbertoDE

@Murphy
@ricki80
Grazie delle info
Grazie anche a @Diamondear
Nel fine settimana proverò.

Rico72

Vorrei ringraziare in particolare   @Diamondear e @Au{R}oN, leggendo i post in questo forum ho preso coraggio e aggiornato con successo le mappe F8 dopo aver passato quasi 90 minuti in auto. Certo che (non vorrei scirivere una castroneria) se ci fosse stato uno slot per sd dove scaricare le mappe e inserendo quella si evitava tutto quel tempo in auto. Ora mi accingero ad aggiornare grenote sempre grazie a @Diamondear, se in Ford Italia fossero tutti come lui Ford sarebbe il Top. ;)

Zattone10

Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

ricki80

Citazione di: Diamondear il 05 Febbraio 2019, 16:20:12
Si ma il contenuto è identico alla AA.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Ah ok! Ora capisco perchè con il pacchetto AB nelle impostazioni mi diceva che avevo sempre la 1127!!

Grazie mille

lucaspeed

Domanda tecnica per AuRoN che ci ha già smanettato: hai detto che con l'aggiornamento 3.2 saranno rimossi i temi presenti per fare spazio. Io hora ho impostato con Forscan il tema ST, devo riportarlo all'originale prima di eventuale aggiornamento per evitare di avere problemi o posso lasciarlo così?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

puffo25

#1836
Domanda da 100 punti: se devo fare questo update del sync 3 e ci vuole circa 1 ora (o oltre), dato che il file pesa circa 24,5GB, pensate che e' un problema se lo faccio nell'arco di alcuni giorni, ovvero lasciando sempre la chiavetta inserita, uso la macchina in modo sporadico nell'arco della giornata e dunque la accendo e spegno varie volte nell'arco della giornata e della settimana?
Guidarla per oltre 1 ora di fila, a meno che uno non faccia un viaggio, in questo periodo, mi riesce davvero difficile.
Ma NON so se facendo cosi il rischio che update fallisca e non vada a buon fine ?

Fatemi sapere.
Grazie in anticipo.
Puffo

lucaspeed

Ma chi l'ha detto che devi guidarla? Entri in macchina, accendi il Sync e infili la chiavetta, se non accendi il quadro il Sync resta acceso 1 ora. Quando ha finito la prima parte lo spegni, lo riaccendi e rimane acceso fino ad un'ulteriore ora per completare l'aggiornamento.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

puffo25


Bane70

Io ho fatto come dice @lucaspeed e tutto è andato bene...

lucaspeed

Solo a questo giro di aggiornamenti ne ho già aggiornate 4 così  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Diciamo che il sistema è collaudato!
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Ezio G.

Anch'io ho fatto come dice lucaspeed ed è andato tutto bene. Grande Luca...

Cip86

raga siccome credo di avere un paio di ''problemini'' con il sync 3 in quanto non riesco a sincronizzare col wi-fi l'aggiornamento che rimane con la rotella che gira oppure mi esce il messaggio che non riesce a completare la ricerca mentre l'altro problema è che quando magari entro in un parcheggio sotterraneo e poi esco non mi switcha in modalità giorno (non accade sempre pero' capita), se installo la build 18093 dite che risolvo?

captcha

Il wi-fi non mi ha mai funzionato, chissa' dove si connette. Devi scaricare l'aggiornamento su USB.
Per l'altro problema cioe' la transizione da giorno a notte e viceversa: mi funzionava bene con la versione originale del sync 3, dopo aver aggiornato ho dovuto disabilitare la luminosita' automatica perche sfarfalla ed inoltre la transizione da giorno a notte e viceversa e' molto lenta. Ho notato che se ho i fari accesi va piu' facilmente in modalita' notte. Comunque con la 18093 il problema non migliora.

Murphy

#1844
Quoto quanto affermato da Captcha.
Ho la 18093 da quando il buon Diamondear l'ha resa disponibile, quindi molti mesi.
Per quanto riguarda il WIFI, quando si cominciò a parlare delle F8, l'ho attivato tramite tethering con il cell e dopo un paio di giorni sul sito UK sono comparse le mappe già con l'lst apposito (postato a suo tempo) per la 18093 (prima e seconda parte).
Questo prima che Diamondear le mettesse sul drive. E quelle ho installato. Non uso Fordpass, anzi l'ho disinstallato dal telefono ormai da molto. Qualche volta AA per le mappe Waze, più per gioco che per necessità.
Comunque Ford mi ha proposto l'aggiornamento mirato. Quindi a qualcosa serve il WIFI.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

gianfry61

Io ho effettuato l'aggiornamento con il file scaricato da Ford UK di circa 25 Giga, l'ho installato e mi ha aggiornato la mappa, è andato tutto bene ma alla fine non mi ha creato il file .xlm che avrei dovuto inviare alla Ford. Qualcuno sa se è possibile ricavarlo ancora?

Murphy

#1846
SCRIPT: GB5T-14G386-AA_by_Diamondear.zip
Questo genera solo l'xlm

Naturalmente bisogna ringraziare Diamondear
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

DrAries77

Oltre allo script puoi provare prima a sincronizzare via Wifi con i server Ford.

puffo25

#1848
Ciao, brutte notizie. Come sai ho errore BGMAP_ERR01 dopo che avevo provato a fare aggiornato. Ho fatto come suggerito da Lucspeed, ovvero scaricato sulla chiavetta la versione senza il Gracenote (ovvero la SYNC3_3.2_MAPS&VOICE_F8_Q1_EU_by_Diamondear, corretto?), ma mi compare appena inserisco la chivetta usb subito il messaggio si errore: BGMAP_ERR01 anche con questa build. Che fare dunque?
Forse devo per forza provare a usare prima lo script:  GB5T-14G386-SC_103689_by_Diamondear.zip ???

In caso contrario mi sa che sono bloccato e non posso fare piu' nulla.
Aiuto!

Puffo

Citazione di: lucaspeed il 07 Febbraio 2019, 12:46:21
Ma chi l'ha detto che devi guidarla? Entri in macchina, accendi il Sync e infili la chiavetta, se non accendi il quadro il Sync resta acceso 1 ora. Quando ha finito la prima parte lo spegni, lo riaccendi e rimane acceso fino ad un'ulteriore ora per completare l'aggiornamento.

captcha

Hai provato a scaricare ed eseguire lo script di Diamondear?
=====
-- 23/03/2018
Qualora durante l'installazione delle Voci Mappe o delle Mappe Cartografiche
doveste riceve un errore del tipo:

BGMAP_ERR01

dovete copiare questo script dedicato sulla vostra pendrive e installarla sul vostro Sync3.
Riavviare il Sync3 con la normale procedura di spegnimento e riaccensione e
successivamente riprovate ad aggiornare le Mappe o le voci Mappe.
Al termine dovrete nuovamente reinstallare l'ultimo GraceNote.

Percorso dello script:
Vecchio Script:
     SYNC3 UPDATE -> WITH NAVIGATOR -> SCRIPT -> GB5T-14G386-SB_103688.zip
Nuovo Script:
     SYNC3 UPDATE -> WITH NAVIGATOR -> SCRIPT -> GB5T-14G386-SC_103689.zip
============

Ezio G.

@puffo25

Anche a me succedeva, ho eseguito le indicazioni di lucaspeed solo che ho reinstallato prima le F7 e dopo le F8 sempre a motore spento. È andato liscio come l'olio, finalmente!

puffo25

Ezio G. grazie della risposta. Ma sono confuso.

Lucaspeed ha detto di re-installare direttamente la F8, ma senza il Gracenote (quello lo installo dopo). Ma appunto facendo cosi, il messagio di errore mi continua a comparire.

Dunque per poter installare a questo punto la F7 o la F8, devo a questo punto mi sa prima usare quello script GB5T-14G386-SC_103689.zip.

Giusto?

Murphy

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

puffo25

#1853
Scusate ma sono davvero demoralizzato, deluso e frustrato!
E' da oltre due settimane (!) che sto impazzendo con varii post riguardo il problema dell'aggiornamento del sync 3 nella mia Ford Edge del 2017 ed ancora non vado avanti:-(

Ho fatto esattamente come avete detto voi: avevo provato ad aggiornare con Unofficial F8 con il Gracenote ma mi è venuto poi fuori errore BGMAP-ERR01. Dunque ho provato ad aggiornare solo usando il file SYNC3_3.2_MAPS&VOICE_F8_Q1_EU_by_Diamondear (senza il Gracenote appunto), ma errore BGMAP-ERR01 mi compariva appena accendevo la macchina, con USB inserita.

Allora ho usato lo script: GB5T-14G386-SC_103689_by_Diamondear. Lo script ha avuto successo! :-)
Dopo di che ho provato a rimettere dentro la USB con SYNC3_3.2_MAPS&VOICE_F8_Q1_EU_by_Diamondear e subito dopo un paio di messaggi che aggiornamento era avviato ed era concluso il promo ciclo e dovevo spegnere e riavviare la macchina, al riavvio, sempre con la chiavetta USB inserita, mi e' ricomparso errore BGMAP-ERR01.

(ps: alla fine, frustrato tantissimo ho anche cliccato su: ripristina impostazioni di fabbrica da opzione del sync 3, ma dopo che ho riacceso la macchina, ad operazione conclusa, ho notato che le mappe sono sempre F8 e che provando poi a rifare aggiornamento, dava sempre gli stessi errori).

Vi allego tutti gli screen shoot fatti oggi, in sequenza, passo dopo passo.

Che fare?

MrMorrison

Citazione di: Cip86 il 07 Febbraio 2019, 15:04:44
raga siccome credo di avere un paio di ''problemini'' con il sync 3 in quanto non riesco a sincronizzare col wi-fi l'aggiornamento che rimane con la rotella che gira oppure mi esce il messaggio che non riesce a completare la ricerca mentre l'altro problema è che quando magari entro in un parcheggio sotterraneo e poi esco non mi switcha in modalità giorno (non accade sempre pero' capita), se installo la build 18093 dite che risolvo?

Puoi cortesemente dirmi che build hai? 18261 o 18025?

🡱 🡳