New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolgui

#3045
Infatti io mi sono sempre scrupolosamente attenuto alle tue istruzioni e non ho mai avuto problemi, probabile mi abbia indotto in confusione il "PRE" che ammetto di non aver capito.  Oggi sono grazie a te alla 3.0.19205 e mappe F8 unico problema avuto con la 18261 che sfarfallava e tu stesso mi avevi reso disponibile il downgrade alla 18025 ancora presente nel tuo cloud.  Resta sempre il fatto che sono in debito e non so come ringraziarti. Ovviamente resta anche il fatto che non sono certo un esperto come te ed Auron....!!!
In futuro mi limiterò a fare i download senza più intervenire nel forum lascio a voi esperti il campo, anzi sarà pure difficile che proseguiro' dato che a breve cambierò marchio definitivamente . Grazie a te ed a tutti!!! 
P.S. quest'anno non ho potuto andare in ferie ma mi rifarò tra fine anno e inizio nuovo andando al passo del...."Tonale"....

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

rodolfo61

Paolgui se ti riferisci a me per il discorso mappe F8 su 3.2 , ti stai sbagliando io la 3.0.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

paolgui

No no non ti preoccupare ci mancherebbe!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


fing72

Ciao
Tornando al problema dei comandi vocali che dopo l'aggiornamento alle mappe v8 non funzionano più a dovere, tipo trovare un indirizzo non funziona piu. È possibile fare un downgrade alle v7 dato che ravanando nei forum ho visto che una persona ha risolto il mio simile problema in questo modo?
Tutte i vari tentativi di reinstallare non hanno risolto.
Va bene se uso il pacchetto dal cloud di diamonder? Così come è.?
Grazie

rodolfo61

Io ho provato a fare un downgrade dalla F8 alla F7 ma da errore BGMAP_ERROR01 anche togliendo gracenotes perchè non c'è spazio in memoria , l'unica soluzione è avere uno script ufficiale (firmato) per fare un remove delle mappe e relativa .img.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Au{R}oN

Non serve uno script ufficiale. I pacchetti voce e gracenote vengono rimossi durante l'installazione delle mappe (e questo consente di liberare spazio a sufficienza), l'importante è che il file autoinstall sia strutturato in modo corretto, altrimenti l'agg viene visto come uno standard.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fing72

Pertanto il pacchetto di 20gb delle mappe v7 sul cloud di diamonder va bene cosi come è oppure bisogna adattare lo script autoinstall.?
Tra le varie prove ho provato anche a mettere il pacchetto delle voci v7 preso sempre dal cloud ma da errore

robyve

#3052
ciao
oggi sul mio sync 3 è apparso questo ma non so' come farlo terminare o cosa devo fare.
Quanto tempo di connessione necessita?
grazie

L'attuale configurazione è sulla seconda foto

Murphy

E' un file di aggiornamento di gracenote. Pesa circa 700MB. Lo sta scaricando in wifi, magari con il tethering del cell, potrebbe volerci una vita se sei in movimento. Non so se sync  è in grado di fare download parziali e riprenderli successivamente (come un downloader). Prova a tenerlo connesso quando la macchina è ferma.
Se chiudi gli aggiornamenti automatici smette di scaricarlo.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

fing72

A titolo informativo per il problema dei comandi vocali sulla navigazione che non funzionano piu dopo l'aggiornamento delle mappe alla v8, ho installato il pacchetto da 20gb delle mappe v7 preso dal cloud e sembra tutto funzionante. Dovrò fare altri test.
A questo punto mi domando se vale la pena ripassare il pacchetto di aggiornamento a v8.
Al momento mi manca solo il gracenote

Mana74

Ciao fing ho il tuo stesso problema
attualmente ho su:
SYNC 3:3.0
Buid 19149_PRODUCT
Gracenote 1.1.1.1127 (EU-0010)
JR3T-14G381-AR 3.0.19149_PRO
JR3T-14G391-AE 3.2.19056-Pre
JR3T-14G423-AB 3.0.17024_PRO
JR3T-14G421-BD 3.2.18310-Pre
JR3T-14G422-BD 3.2.18310-Pre

pensavo di tornare anche io alla v7,  giusto per non fare danni hai installato il pacchetto così come lo hai scaricato o come penso che sia hai modificato lo script autoinstall?
Grazie.

fing72

#3056
Alla fine ho installato il pacchetto preso dal Cloud di Daimonder delle mappe v7 di 20GB circa e la ricerca vocale sulla navigazione rifunziona di nuovo.
In poche parola mi ha fatto un downgrade.
L'installazione l'ho fatta senza gracenote che ancora devo reinstallare perchè sto testando ancora il funzionamento generale.
Ho modificato lo script autoinstall seoltanto sulla parte della versione del sync mettendo la mia versione.



robyve

Questo aggiornanento lo posso scaricare in una chiavetta e caricarlo in un secondo momento? Dal sito non me lo permette.

Murphy

#3058
Sul cloud di Diamondear, cui vanno i ringraziamenti, c'è disponibile il JR3T-14G423-AB per Sync senza navigatore (che naturalmente è uguale a quello con navigatore).
Leggi bene i file pdf e txt se non hai già fatto altri aggiornamenti con la chiavetta
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

rodolfo61

@fing72 senza scaricarmi tutto il pacchetto , puoi mettere qui l'autoinstall che hai usato per il downgrade.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

fing72

#3060
 rodolfo61

autoinstall mappe v7 cloud diamonder

; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJA
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJA.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BC.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BC
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BC.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G421-BC
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BC.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BC.tar.gz
Item3 = GB5T-14G386-AA
Open3 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

D3vilmantis

Fatto anch'io downgrade alla versione 7 delle mappe e risolto tutti i problemi!!!
Dopo l installazione mi ha cancellato gracenote, poi installato l ultima versione dal cloud di Diamondear.

rodolfo61

ultima versione di gracenote o delle mappe ?
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

D3vilmantis

Gracenote. Mappe v 7

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk


rodolfo61

D3vilmantis quindi ti tieni la v7 ? , hai provato a vedere cosa ti propone Fords come aggiornamento.
Io l'ho fatto e a me propone questo:
; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.0.21 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.19205]
Item1 = JR3T-14G422-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G423-AB
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AB
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Quindi aggiornamento Voci , installazione gracenotes , ma delle mappe nulla !!!!!!!!!
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

D3vilmantis

#3065
Del Sync ho già la versione 19205 cioè l ultima disponibile non ufficiale. Le mappe tengo la versione 7.
Comunque per il problema "installazione in coso......" Non basta installare solo le voci in versione 7 ma tutto il pacchetto mappe+voci.

Inviato dal mio ASUS ZENFONE 5Z utilizzando Tapatalk

rodolfo61

#3066
Dopo aver perso tanto tempo finalmento ho la F8 con piena funzionalità del navigatore , anche l'ultimo aggiornamento ufficiale con il vin della mia auto proposto da Ford che aggiornava le voci mappe mantenendo la mappa F7 non aveva funzionato!!!!.(ovviamente dopo aver generato l'XML dopo downgrade F7 che funzionava)
Ho quindi installato la F8 completa (mappa-voci-mappa e gracenotes) con tanta pazienza ,  ed ora tutto funziona alla perfezione.
Ora spero non esca un nuovo upgrade perchè sono esausto :) e vorrei passare le ferie a fare altro.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Diamondear

@rodolfo61

Sono felice per te...
Questa tua anomalia era molto strana.

Hai usato i miei pacchetti, vero?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

fing72

@rodolfo61

Quindi alla fine ci hai riprovato e l'aggiornamento da 7 a 8 ti ha funzionato bene.
Solo per chiarezza hai utilizzato il pacchetto scaricato dalla ford?
E tanto per capire, se mi conviene azzardare di nuovo anche a me, ti ricordi le versioni dei software che avevi quando hai messo la v7? Almeno faccio un confonto e ottimizzo il pacchetto da dare in pancia al sync

Au{R}oN

#3069
Piccola news. A breve chiunque con una 3.0 potrà passare alla versione 3.2 3.3 o 3.4.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

rodolfo61

#3070
@Diamondear : ho utilizzato il pacchetto F8 ufficiale prelevato dal tuo cloud con le opportune modifiche  , perchè  Ford anche dopo aver caricato l'XML del downgrade alle v7 mi ha fatto scaricare solo le voci- della V8 e non le mappe V8
@fing72 in pratica ho fatto il downgrade utilizzando il pacchetto mappe V7 ufficiali preso da Diamondear , e con le v7 ho verificato che funzionassero i comandi vocali del navigatore, poi ho azzardato ad installare il pacchetto che la Ford mi ha creato per il mio VIN , ma erano solo il gracenotes che effettivamente mancava e le voci mappe della V8 . Infatti i comandi vocali di navigazione sono spariti.
Oggi come ultimo tentativo ho perso oltre  circa un'oretta e un quarto ad aggiornare con il pacchetto mappe F8 ufficiali prelevato da Diamondear è magicamente ora funziona tutto !!!!!
Riassumendo bisogna fare un downgrade alla 7 ufficiale e poi un aggiornamento alla 8 ufficiale (trovate tutto sul cloud di Diamondear).
@Au{R}oN : ottimo , sono pronto alla nuova sfida :) ha a che fare con 1U5T-14G386-CB.tar.gz ?
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Au{R}oN

@Rodolfo
Yes, un cinese ha leakato il file.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Auron notizia straordinaria

Au{R}oN

#3073
APIM MY16 formattato con partizione di sistema da 1.5GB  ;) ;)


E' necessario aggiornare la calibrazione del modulo APIM ad una versione MY18.5, altrimenti il tool formatta l'APIM con partizioni da 1.0GB, poichè identifica l'APIM come MY16 / MY17

Per aggiornare la calibrazione serve Forscan o UCDS.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

rodolfo61

KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

m9airline


Lucalomb70

ciao il cloud funziona
procedi per non sicuro

paolocorpo

Citazione di: Au{R}oN il 24 Agosto 2019, 23:34:51
APIM MY16 formattato con partizione di sistema da 1.5GB  ;) ;)


E' necessario aggiornare la calibrazione del modulo APIM ad una versione MY18.5, altrimenti il tool formatta l'APIM con partizioni da 1.0GB, poichè identifica l'APIM come MY16 / MY17

Per aggiornare la calibrazione serve Forscan o UCDS.
Ehm ... puoi essere più semplice nella esposizione per favore ?
Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Au{R}oN

ho appena fatto un test su un MY17 e a quanto pare non è stato necessario effettuare l'upgrade della calibrazione.... questo vuol dire che potete fare il passaggio da 3.0 a 3.2+ senza fare alcuna modifica.... occhio che però a quanto pare NON C'E' PIU MODO DI TORNARE INDIETRO.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolocorpo


È cambiato qualcosa nei 3.2+ affinché la cosa sia oggi possibile ?
E se si, Sono i 3.2+ disponibili sulla cartella di diamondear già aggiornati in tal senso ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

🡱 🡳