terminale estetico (Focus II)

Aperto da albyfocus, 07 Maggio 2011, 13:12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

dea se volessi prendere quello che fai tu all'incirca quanto me lo metteresti? perchè questo con 30 € compresa spedizione dalla germania lo prenderei.
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

dea90

Citazione di: albyfocus il 28 Giugno 2011, 15:11:29
dea se volessi prendere quello che fai tu all'incirca quanto me lo metteresti? perchè questo con 30 € compresa spedizione dalla germania lo prenderei.

per il momento non ne ho la piu pallida idea, stasera parlo col fabbro e vedo quanto mi costa il tubo in inox...qualche amico mi ha detto che dovrebeb essere come prezzo circa 100€ alla barra
oltre al materiale c'è la saldatura fatta a filo, il gommino per il supporto, un paio di pezzi di tondino d'acciaio da 6mm e soprattutto i 2 terminali...stasera quando torno vi faccio sapere

volendo si potrebbe fare anche singolo o centrale singolo/doppio in base alle preferenze, di certo 30€ non bastano nemmeno per il materiale
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

albyfocus

eh allora niente, in quanto un marmittaio qui da me con 80 € mi faceva proprio un lavoro fatto bene da lui, tagliando il tutto e facendo un lavoro pulito...
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

dea90

ma scarico singolo o doppio?
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

albyfocus

singolo o doppio vicino, quello aveva detto che dovevo deciderlo io
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

dea90

considerato che a farlo doppio mi ci vanno minimo 80€ di materiale tra tubo terminale e tutto il resto non è male come prezzo!!! di dove sei?nel caso potrei venire a fare un giro  ;)

ho letto solo ora doppio vicino, quindi non doppio stile st  :-\
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

albyfocus

eh no stile st, io sono delle marche cmq. te??
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

dea90

piemonte, legermente lontano...se ci fosse un aviosuperfice xo c'è sempre l'aereo  :P
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

fofone73

Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

dea90

l'idea di farlo in inox l'ho abbandonata, ho parlato con un amico modellista nonchè meccanico che mi ha detto che si puo fare col ferro per le marmitte a un prezzo modico, deve vedere le curve da fare e poi mi dice, appena so qualcosa vi aggiorno tranquilli  ;)
e se l'idea del fai da me è troppo costosa mi tocca prendere quello della ragazzon e tossire sui 350€
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Onlyford

guarda che ti serve una semplice prolunga per arrivare dall'altra parte...
l'inox secondo me e una spesa tanto grossa quanto inutile..
poi fai un po te..

fofone73

Il discorso del prezzo della ragazzon, ha un suo perchè. Ricordo che nell'oftc se ne parlò molto ed il fatto è che bisogna raccordare bene come taglio e diagonale per far si che il fumo esca in quantità eguale da ogni scarico, e non è cosa facile soprattutto con i diesel che fumano nero.  :-X
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

dea90

Citazione di: Onlyford il 08 Luglio 2011, 17:10:16
guarda che ti serve una semplice prolunga per arrivare dall'altra parte...
l'inox secondo me e una spesa tanto grossa quanto inutile..
poi fai un po te..

ma volevo fare un lavoro molto simile a quello della ragazzon non una cosa buttata li tanto per...doveri fare una Y per dividere i fumi (non ho un diesel ma d'inverno vedere il fumo bianco che esce solo da una parte è molto brutto) e dare anche un suono leggermente piu cattivo al motore che ora è troppo acuto

Citazione di: fofone73 il 08 Luglio 2011, 20:27:28
Il discorso del prezzo della ragazzon, ha un suo perchè. Ricordo che nell'oftc se ne parlò molto ed il fatto è che bisogna raccordare bene come taglio e diagonale per far si che il fumo esca in quantità eguale da ogni scarico, e non è cosa facile soprattutto con i diesel che fumano nero.  :-X
ci ho provato a entrare nell'ofct ma dice che bisogna registrarsi per vedere le sezioni che mi interessano, provo a registrarmi ma è bloccata l'iscrizione....meglio l'IDAF  ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Onlyford

ti capisco,pero mi sa che a sto punto tanto vale prenderlo gia fatto..ti hanno fatto sapere il prezzo del tubo inox?
dea una volta un mio amico che fa gare di scarico,mi disse che strozzando leggermente lo scarico,il suono esce leggermente piu grintoso...
non so se parlava solo perche aveva la bocca o era vero....

dea90

l'inox costa cifre assurde,circa 100€ a barra piu il trasporto visto ke la barra é da 6m...farlo in normalissimo ferro dovrebbe costare poco quindi prima provo a vedere bene x questa soluzione e poi posso pensare di mettere da parte qualche soldo per prendere quello gia fatto  ;)
se non si fosse capito io amo il fai da me, odio pagare per qualcosa che posso fare io con le mie mani :)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Onlyford

Citazione di: dea90 il 09 Luglio 2011, 10:09:39
se non si fosse capito io amo il fai da me, odio pagare per qualcosa che posso fare io con le mie mani :)

;) ;) ;)

fofone73

Citazione di: dea90 il 09 Luglio 2011, 10:09:39
...se non si fosse capito io amo il fai da me, odio pagare per qualcosa che posso fare io con le mie mani :)

Ti capisco, anche io la penso così, solo per alcune cose bisogna comunque essere capaci ed avere le attrezzature. Io per esempio so verniciare a pistola egregiamente, ma a saldare dovrei imparare e poi ci vuole qualcosa per piegare i tubi d'acciaio, una saldatrice a filo (giusto?).

Per quanto rigurarda l'oft è abbastanza "deceduto" e non so perchè non ti faccia registrare  ???
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

dea90

se provi a registrarti dice che la registrazione è stata disattivata dall'amministratore

per saldare bene l'inox ci va il tig o al massimo il filo e poi si levigano le saldature, piegatubi e qualcosa per tenere tutto vicino senza che cambi forma prima della saldatura (ma ho tanti amici con queste attrezzature quindi quello non è il problema)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

fofone73

Citazione di: dea90 il 10 Luglio 2011, 12:59:52
per saldare bene l'inox ci va il tig o al massimo il filo e poi si levigano le saldature, piegatubi e qualcosa per tenere tutto vicino senza che cambi forma prima della saldatura (ma ho tanti amici con queste attrezzature quindi quello non è il problema)

Appunto, qello che dicevo sopra io, per fare certe cose ci vuole anche l'attrezzatura giusta che nel caso dello scarico non ho. Se dovessi comprare, saldatrice, tubo, piegatubi mi costerebbe + dello scarico ragazzon bello e pronto, e purtroppo non conosco neanche nessuno che me la può prestare.  :'(
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti! IO ADORO LA FIBRA DI CARBONIO!

Il mio garage: Fordista dal 1992, ho avuto 3 fiesta III^ serie e 2 focus

dea90

Ma l'idea dell'inox l'ho abbandonata per via del costo elevato (circa 200 euro più i terminali, le fascette e i supporti) forse in ferro il costo è accettabile ma quasi quasi metto da parte dei soldi e mi prendo il ragazzon che è tanto bello e ben fatto ;)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

kikkolopez

sono del parere che un terminale così non ha nessun senso, è solo estetica. per me è meglio uno scarico serio ( vedi tipo lancer evo da rally), scarico unico grosso e di.............rombo. si spende di più però il rilsutato è nettamente superiore, laspesa si fa una volta e basta.

dea90

tu ci vedresti bene uno scarico stile evo o impreza sulla fofo? io sinceramente preferisco uno scarico meno tamarro, poi nessuno mi vieta di cambiare in futuro anche silenziatore, centrale e catalizzatore
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

kikkolopez

sinceramente trovo veramente tamarri quelli che montano un finto scarico. se proprio vi fanno schifo quelli della evo o subaru, si possono sempre montare quelli che montava la focus wrc, montato ad hoc ,oppure da auto su pista. parlo così forse perchè le cose finte montate sulla macchina non hanno alcun senso e non trovo l'utilità. sicuramente uno scarico come dico io ha la sua importanza, (è tutta un altra musica) , poi dipende dai punti di vista.

dea90

ma se uno monta un terminale estetico o un silenziatore AM vuol dire che non ha 1500€ da spenere per quello, non vuole grane con le fdo anche se materiale omologato (qua fanno la faccia brutta per qualsiasi cosa) e vuole rendere la macchina solo un po' piu grintosa nella linea con un investimento piccolo
solo lo scarico completo senza almeno filtro e mappa sono soldi buttati secondo il mio parere
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

D.V.sport

Scusate ragazzi c'e un utente che ha su una focus se non erro la focus 1 realizzato uno scarico doppio artigianale non trovo il link mi date una mano?
FOrd focus 1.6 110cv

Able007

io da quello che ricordo era su una fofo<II

Waoling

io ho deciso che mi prendo un kat 200 celle e poi monto un finalino da 100 per bellezza

dea90

Citazione di: D.V.sport il 05 Settembre 2011, 23:57:36
Scusate ragazzi c'e un utente che ha su una focus se non erro la focus 1 realizzato uno scarico doppio artigianale non trovo il link mi date una mano?

focus 2 sw, eccolo http://www.idaf.it/index.php?topic=14951.0
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Tex

Bravo Matteo... L'avevo visto ma non ricodavo chi l'avesse postato!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dea90

io ci ho rinunciato all'autocostruzione, fare un lavoro fatto bene in inox mi veniva a costare poco meno di quello della ragazzon quindi ottobre = scarico nuovo  :)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Able007

io ancora sto aspettando quello artigianele che paxxe!

dea90

il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Able007


dea90

pagaglielo meno per l'attesa  >:(
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

JackT

#139
Ciao ragazzi! Questo è in vendita su Amazon a 14 euro!

🡱 🡳