Spia Motore Generica (spia gialla) dopo rimozione FAP

Aperto da s3f4n0, 05 Marzo 2015, 23:00:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

s3f4n0

Ciao ragazzi, dopo un mese  finalmente riprendo la mia focus... non si era rotto il serbatoio cerina ma semplicemente non gli arrivava più corrente e hanno sistemato quindi oggi hanno rimappato e mi sono ripreso l'auto... unico disappunto rimane la spia gialla motore generica... è normale?

soprattutto non ho notato ne tutte le migliorie nel motore come ho sentito in giro ma semplicemente la macchina poco poco più scattante tra seconda e terza e poi i consumi sinceramente non li vedo scesi...

La cosa cmq che mi preme sapere è : è normale quella spia o il meccanico non ha saputo fare il suo lavoro? grazie

vincmass

assolutamente no.
qualche sensore da qualche parte dal il segnale alla pcm che qualcosa non va.
ma ti hanno rimappato escludendo fap ed egr dalla pcm?
e per il sensore del serbatoio cerina cosa hanno fatto? riempito di gasolio o altro?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

s3f4n0

tubo dritto + esclusione fap ed egr... cosa hanno fatto con il serbatoio non so... un mio amico mi ha messo su il computer diagnosi ed è uscito fuori richiesta serbatoio additivo carburante ed altri due errori sempre riferiti al serbatoio cerina...

dieFo_78

forse si sono dimenticati di riempire di gasolio il serbatoio cerina
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

vincmass

Allora è il serbatoio cerina  che è vuoto.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

s3f4n0

ho modo di controllare io o devo andare obbligatoriamente li? vorrei evitare che mi faccia perdere mezzo giornata... inoltre vorrei sapere. accensione della spia dovuta al fatto che il serbatoio è vuoto può comportare a un consumo non idoneo e un comporamento non idoneo della macchina?

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

s3f4n0

NIente allora devo portarla da chi ha fatto il lavoro.... nemmeno 100km sono riuscito a fare con 10€ di gasolio che erano circa 7.10litri...

el peck

bisogna anche ovviamente vedere che tipo di mappatura ti hanno fatto..x la spia credo anch'io riguardi la cerina..

s3f4n0

lunedì porto l'auto per controllare la spia ma devo dire che dopo aver percorso un pò di km in autostrada si è assestata e il consumo è davvero ottimo per un combinato su 250km di percorrenza ho avuto un bel 4.7l/100km... quando non ero in auto strada passavo da paesini con strada piccole e piene di semafori ogni 100m...

kurtdoncobain

Perdona la domanda, essendo interessato anche io a tale modifica, ma con la revisione come pensi di fare e soprattutto quanto hai speso? L'hai modificata perché ti dava problemi?

Inviato dal mio D7d


claro8

ragazzi vi diro' la mia che dopo tanto ho fatto togliere sto' benedetto fap,santa benedizione da quando l'ho tolto risparmiando sulla manutenzione dello stesso con esclusione del fap,riempimento del serbatoio di gasolio e rimappata ora in autostrada sto' sui 4,2/4,4 su 100km e 4,6 in urbano pero' ora cia' pure 140cv

vincmass

@claro8
Cosa hanno fatto di preciso alla macchina. E puoi dire quanto ti è costato?
Anche io prima o poi li devo fare.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

claro8

hanno tolto materialmente l'interno del filtro,riemrito il serbatoio della cerina con gasolio ed escluso il tutto dalla centralina con l'aumento di qualche cv se non ricordo male tutto 250

el peck

30 cv in + mi sembrano troppi per una normale rimappa..di solito sono tra i 12 ed i 20cv...

Andrea 69

Citazione di: el peck il 30 Marzo 2015, 17:51:49
30 cv in + mi sembrano troppi per una normale rimappa..di solito sono tra i 12 ed i 20cv...

No El Peck....bisogna parlare di percentuale.....siamo sull'ordine del 10% che sui 109 CV si arriva a circa 130 CV.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

kurtdoncobain

Dopo questo lavoro la macchina puzza di gas di scarico diesel? Hai montato un catalizzatore?

Inviato dal mio Asus Zenfone


The Vox

Citazione di: s3f4n0 il 11 Marzo 2015, 19:30:10
lunedì porto l'auto per controllare la spia ma devo dire che dopo aver percorso un pò di km in autostrada si è assestata e il consumo è davvero ottimo per un combinato su 250km di percorrenza ho avuto un bel 4.7l/100km... quando non ero in auto strada passavo da paesini con strada piccole e piene di semafori ogni 100m...


Ho lo stesso problema della spia motore gialla dopo aver svuotato il fap e rimappato!
La macchina va bene, ma mi piacerebbe capire come far andar via la spia!

Come hai risolto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

🡱 🡳