Smontare cromatura pelle cambio

Aperto da Kekkoxx98, 04 Settembre 2017, 11:55:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kekkoxx98

Qualcuno di voi sa come togliere l'innesto della stringa cromato dalla pelle visto che è rovinato vorrei sostituirlo
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Valentino97

Mi sembra di ricordare che abbia una specie di anello dentro e che sia incastrato per non farla uscire.  :icon_neutral:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Kekkoxx98

Ha una specie di anello di plastica che si toglie solo rompendolo mi sa, su quella di mio padre è più semplice c'è una fascetta nascosta dentro che qua non c'è
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Valentino97

Ecco quell'anello basta tirarlo, ha dei puntini sopra grazie ai quali si incastra. Non si rompe non ti preoccupare  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Kekkoxx98

#4
Domani provo e vediamo che succede grazie del consiglio :icon_lol:

Aggiornamento:
Non viene via
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Valentino97

Eh allora non lo so, sul mio ho tirato un po' con le mani ed è uscito, però si vedeva che era un po' lento  :icon_neutral:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Kekkoxx98

Ma a te è quello a 5 marce con la retro normale? Mi sa che sono diversi :icon_neutral:
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Valentino97

Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ceda2002

Citazione di: Kekkoxx98 il 04 Settembre 2017, 11:55:17
Qualcuno di voi sa come togliere l'innesto della stringa cromato dalla pelle visto che è rovinato vorrei sostituirlo



Ti posso chiedere come si smonta tutta la cuffia del cambio?

Grazie

Kekkoxx98

#9
E molto semplice la pelle è mantenuta da quella cornice cromata sotto che basta staccare tirando a limite usi un cacciavite nastrato per non graffiare niente gli incastri sono dentini quindi un po' di attenzione a non romperli per la parte di sopra se hai la retro a stringa sviti il pomello e sfili se è quella normale non saprei credo sia un pezzo unico che comunque si toglie svitando
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

🡱 🡳