gomme Nankang ULTRA SPORT NS-2 Provatele....

Aperto da ACCELERATION, 20 Giugno 2017, 14:21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ACCELERATION

Nankang ULTRA SPORT NS-2
205/55 R16 91V con protezione del cerchio (MFS)







le ho montate prima dell'inverno scorso (2016)
se devo dare un voto fino ad ora con 8000 km percorsi , dico spettacolari  su bagnato , ma sull' ascutto dico che sono gomme da gara, mescola morbida, anche se mi fanno 30000 km mi va piu che bene , evito di montare le invernali, provatele sono ottime.

volendo ce anche il top ma costano sui 70 euro a l'una
queste:
Nankang Sportnex NS-2R





provatele perche sono eccezzionali,
test NS-2R



rk_on_forum

Sarò diffidente, ma quando vedo questo genere di topic mi chiedo se sia un modo di fare pubblicità ad un prodotto o ad un'azienda.
Non mi spiego a cosa servano i primi due video postati, un mix di auto esposte e belle donne: pura promozione. Punto.
Foto del prodotto, scaricata da un sito di vendita online, e nuova segnalazione per il top do gamma seguita da due nuovi video. Il primo mostra una Subaru (integrale) mentre gira in pista (bagnata) calzando gli pneumatici in oggetto, il secondo è una soggettiva "da moscerino sul portatarga" che si potrebbe riferire a qualsiasi auto con qualsiasi pneumatico ad una qualsiasi velocità.
Vorrei vederli montati su una delle nostre a trazione anteriore.

Ritornando al prodotto, non conosco questi pneumatici. Ammetto che il disegno del battistrada mi attira, soprattutto sapendo di poter acquistare un treno completo a circa 300€ (la metà di quello che spendo per un marchio blasonato. Ma la sicurezza è un altra cosa, visto che non si parla di un 145/70 R14 che deve girare in città...

Spero di essere smentito.

MegaFord1993

Quoto rk...

Gomme cinesi manco morto, perlomeno fino a quando non avranno prestazioni paragonabili ai prodotti di marchi ben più sicuri.
Dario


ACCELERATION

no non intendevo fare pubblicita , ma farle conoscere ci sono tante di quelle marche come le kumo, io ho provato anche quelle mi sono trovato benissimo, ora ho su le Nankang ULTRA SPORT NS-2 e sono molto soddisfatto , cinesi coreane , se devo dire la mia ho sempre montato Bridgestone nelle mie auto , dopo 3 anni diventavano gia dure , con le kumo sono arrivato a 5 anni e erano ancora abbastanza morbide,  con le Bridgestone manco mi sognavo di tirare  5 anni, le coreane le ho trovato molto piu morbide di prime marche.
dopo ogniuno si focalizza su varie scelte, io cambio sfrutto le occasioni, e queste gomme che ho su ora a prestazioni non ha nulla di meno di gomme di marca europea, poi non siamo tutti uguali ce chi pensa che le prime marche siano il top, mentre ci sono sottomarche che magari sono superiori, come mi è gia capitato con  altri acquisti, comunque era per farle conoscere.

rk_on_forum

Non intendevo insinuare nulla, per carità. E non volevo menzionare altri marchi, ma visto che l'ha fatto Acceleration ne approfitto: la mia esperienza con Bridgestone è stata positivissima, monto delle 205/50 R17 XL (extra load, previste da libretto), che si traduce in un bordo rinforzato e quindi una spalla più rigida. Mi piace la guida "allegra" e, quando me le sono permesse, ho preso delle gomme con codice velocità W (270km/h) anche se la mia auto non ci arriverà mai.
Perché? Per affrontare le curve su binari, con un carico che è prevalentemente sul davanti (spesso solo me ed il motore) e retrotreno leggero (solo il bagagliaio della mia CC). Belle esperienze anche con le Continental SportContact, sia le 3 che le 5.

Con la vecchia FoFo Mk I 115cv ricordo con piacere le Vredestein Sportrac3 con disegno direzionale, ma eravamo sui 15". Ora sarebbe un salasso.
Ti confermo che, quando ha comandato il portafoglio, non ho avuto la stessa sensazione di sicurezza di un pneumatico da meno di 150€/cad.
E' una regola: nessuno regala nulla  :icon_wink:

MOSFET

Non è una novità che nankang faccia gomme buone, io sono oramai diversi anni che uso le invernali e vanno da Dio
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ACCELERATION

#6
@rk_on_forum , le gomme che avevo prima  le kumo avevano indice di velocita y 300 km orari gomma intersecata al kevlart, antiscoppio , il peso era molto inferiore alle bridgeston che montavo prima delle kumo, ma comunque è normale che piu sali con l'indice di velocita piu la gomma è morbida e performante.
posso dirti che quelle che monto ora le Nankang ULTRA SPORT NS-2, mi trovo molto bene hanno un buon indice di velocita 240 l'ora sono piu che sufficenti, ma la vera prova della mescola che va fatta da freddo è la prova dell'unghia se riuscite a piantare l'unghia e affondare vuol dire che il pneumatico è performante, durera meno ma non deludera mai, quelle attuali appena mi sono arrivate a casa , ho provato subito a freddo, e gia avevo capito che non mi deludevano ;)
il mio dilemma era un altro infatti il mio obiettivo era quello di comprare le 
Nankang Sportnex NS-2R 205/55 ZR16 91V ma sicuramente  le provo come prossimo treno, leggevo ottime opinioni, lato negativo 30000 km max di percorrenza, ma a tenuta sono paragonabili alle super soft

@MOSFET lo so che sono buone , me le ha consigliate un amico che è anni che le usa, ma ti consiglio di provare un treno di estive della nankang vedrai che soddisfazione  ;)

rk_on_forum

#7
La mia percorrenza annua è di circa 20mila km. e non amo le all-season. In passato usavo un solo tipo di pneumatico, utilizzato per un paio di anni, perché la neve era più un imprevisto che una certezza. La spesa maggiore per gli pneumatici era giustificata, tanto alla fine di quel periodo erano al limite.
Oggi la nuova residenza mi impone di pensare a gomme valide anche sulla neve e spendere la stessa cifra per un uso estivo non ha più senso: al terzo anno sono cristallizzate. L'alternativa è usare le catene, ma le condanno già al primo inverno.
Quindi divido il budget su due treni specifici e stavolta voglio provare ad ascoltarti.
Al prossimo cambio gomme terrò presente questi suggerimenti

P.S.: LE Sportnex sono omologate per uso stradale con quel battistrada?

ACCELERATION

#8
@rk_on_forum io come ti ho scritto ho trovato molto piu morbide come durata le coreane tipo le Kumho Ecsta Le Sport KU39
205/55 ZR16 91Y con bordino di protezione del cerchio (FSL)CI SONO TUTTE LE MISURE DI SPALLA CHE DESIDERI.
queste , se le provi non fai piu a meno , fenomenali, per quello spiegavo che a volte vale la pena di provare a risparmiare soldi e avere un ottimo prodotto.

te le linko cosi leggi le recensioni.
copia questo su google e clicca il link di gommadiretto.

Kumho Ecsta Le Sport KU39
205/55 ZR16 91Y con bordino di protezione del cerchio (FSL)

Pneumatici estivi
Indice di velocità
Y: fino 300 km/h omologati!
FENOMENALI .......
NON SARAI AFFATTO DELUSO....


🡱 🡳