help altezza da terra focus 1 tdci 3p con cerchi 17"

Aperto da alzeta_AT, 26 Dicembre 2014, 19:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alzeta_AT

salve a tutti ho acquistato tempo fa una focus con i cerchi da 17,3 porte diesel,girando in città con le molle eibach mi sono proprio rotto!confort pari a zero tra sanpietrini,tombini e buche!
Per cui avevo intenzione di rimontare le molle originali dato che con 160.000 km volevo cambiare anche gli ammortizzatori.
La mia domanda è:
quanto é poi alta la macchina con le molle di serie e i 17?non vorrei avere poi troppo spazio tra passaruota e gomma e perdere estetica.
qualcuno con la mia configurazione é così generoso di mandarmi qualche foto o darmi le misure da terra e faccio il confronto?

el peck

ciao..innanzitutto ti pregherei cortesemente di completare il tuo profilo con tutti i dati dell'auto visto che non l'hai ancora fatto...riguardo la tua domanda... le molle eibach pro-kit abbassano normalmente l'auto davanti di ca. 30mm e dietro di ca. 20mm...che poi l'assetto ribassato con cerchi da 17" non sia il massimo sulle buche ed il pave' è ovvio...pero' devi considerare che montare le molle ribassate senza sostituire contemporaneamente gli ammortizzatori è molto controproducente per avere un giusto comportamente delle sospensioni...inoltre andrebbero montati sempre ammortizzatori con lo stelo accorciato cosi' da "sposarsi" bene con le molle ribassate..io ad esempio ho montato i bilstein b8 e trovo che la maggior tenuta di strada compensi e di molto il fastidio del minor confort sullo sconnesso..poi ovvio..se uno adopera l'auto prevalentemente in citta' il discorso cambia...

alzeta_AT

io rimontavo le originali percui gli ammortizzatori andrebbero bene anche gli standard.
attendiamo

el peck

Con 160000km avresti dovuto cambiarli gia' la seconda volta....

alzeta_AT

#4
può essere mi accorgo solo oltre i 150 che saltella sugli avallamenti

ho trovato delle foto,dovrebbe essere così


🡱 🡳