Nokian Zline

Aperto da gianlucam75, 13 Febbraio 2015, 10:13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianlucam75

Buongiorno, qualcuno di voi ha mai montato le Nokian Zline? Devo sostituire gli pneumatici alla mia auto e volevo un parere su queste gomme


macteo

non conoscola serie Zline (estive), ma sono sempre stato soddisfatto della serie WR (invernali).
Come estive preferisco Michelin, Continental, Goodyear.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


gianlucam75

attualmente monto le goodyear efficient grip. Non mi piacciono sul bagnato. Sento l'auto scivolare. premetto che la dimensione delle mie gomme è strana (215/50R17) quindi il costo per pneumatico varia da 110 a 190 euro.
Le michelin le scarto per i pochi km percorsi, 17-18km anno e quindi volevo sapere se qualcuno aveva provato le nokian che sono ottime sul bagnato.
Alti i consumi, ma a gpl non mi preoccupo.

Ronny

Ciao gianlucam75 io avevo sentito parlare molto bene delle nokian estive,
altrimenti potresti tenere in considerazione le nuove Goodyear Efficient Grip Performance sono una evoluzione di quelle che hai tu e hanno ottime caratteristiche per il bagnato.



macteo

Non ho capito il nesso trai i km (che comunque bon sono così pochi) e le michelin.
Se vuoi delle ottime gomme sul bagnato ti consiglio le uniroyal rain sport.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


gianlucam75

Molti gommisti mi hanno sconsigliato le Michelin x i km che percorro.

Inviato dal mio Galaxy Alpha


renoldo

Ciao, forse arrivo tardi.. ma volevo lo stesso portare la mia esperienza..

Ho usato per 2 anni (circa 40.000Km) le nokian Z G2 in misura 215/40/17, le gomme come grip non erano malvage però avevano un comportamento poco prevedibile che non mi hanno mai dato fiducia, carcassa molto rigida su buche e imperfezioni dell'asfalto ma spalla molto morbida in curva.. questo mix creava serpeggiamenti e un ritardo del retrotreno in insermento di curva..

La cosa più grave è che in 2 anni il fianco delle gomme si era crepato su tutte e quattro le ruote, difetto a detta del rivenditore cumune su questo prodotto sopratutto in caso di spalle molto ribassate..
(ho delle foto ma non so come caricarle nel post)

Può essere che nel frattempo nokian abbia provveduto a risolvere il problema, infatti ha da poco cambiato le linee dei pneumatici estivi..

Con questo non voglio dirti di evitrale come la peste, ma se il prezzo è simile a quello di ad altre marche note non te le consiglierei.


gianlucam75

Mi scuso per il ritardo, ma non mi arrivano le notifiche.
Non ho ancora acquistato le gomme. Sono indeciso sull'acquisto. Le nuove goodyear mi sembrano ottime.
Ci rimugino su un po e poi decido.


🡱 🡳