cerchioni con ET diverso

Aperto da 0766duca66, 13 Settembre 2018, 22:20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

0766duca66

Salve a tutti voi popolo Ford,ho preso da un autodemolitore 4 gomme in perfetto stato da una ford focus berlina I serie misura 195/60/15 per montarli sulla mia focus sw sempre prima serie pero' mi sono accorto che l'ET dei cerchi acquistati è di 49,5 mentre l'ET dei  miei cerchi sono 52,5, per il resto la misura 6x15 è identica e sono marchiati ford tutti e due,unica differenza è che i miei cerchi hanno i fori di ventilazione  rotondi mentre gli altri hanno i fori di ventilazione semiovali,sia legalmente che tecnicamente posso montarli?piu' che altro vorrei stare tranquillo sul piano legale,grazie a tutti.

captcha

Non so se sia legale ma montando i cerchi con ET 49,5 avrai un aumento della carreggiata pari alla differenza con i cerchi originali cioe' di 3 mm il che mi sembra irrisorio.

Kekkoxx98

#2
Io su focus 1 monto i 15 con canale 7 ed et 35 quindi monta tranquillamente nessuno ti contesterà la modifica se stai nel parafango a te è 3mm non si nota nemmeno io sto a filo parafango per dirti e mai un problema legale o meccanico che sia
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

0766duca66

infatti 3 millimetri per ruota non sono nulla anche perchè i cerchi in questione sono sempre ford pero' con le nuove leggi che ci sono e mi riferisco a quelle assicutarive non vorrei che facendo un brutto incidente l'assicurazione tentasse la carta della rivalsa dopo aver risarcito la parte lesa.Purtroppo è brutto pensare a questo ma la realta' è anche questa e non auguro a nessuno di trovarsi in questa situazione,
ma non esiste una tabella o documento a cui far riferimento?devo riconoscere che in Italia a volte è molto difficile stare in regola.

Kekkoxx98

Qualche documento ci sarà me non ne ho idea se sono addirittura marchiati Ford stai tranquillo nessuno te la mai contesterà come modifica...sei in difetto solo se i cerchi sporgono dai parafanghi e per ciò ci vuole un et di 30
Per farti un esempio su Focus 2 io monto i 18 originali che sono et 52 mentre i 17 originali sono 50 quindi vai tranquillo l'importante è la misura dei pneumatici che deve essere a libretto
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

0766duca66

Grazie mille ragazzi,come al solito una miniera di informazioni. ;) ;)

🡱 🡳