New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

Collegato con USB e con Android Auto.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

wilsonpikett

#8156
@paologui
Scusa ma attivando il pagamento di sygic non si attiva automaticamente il mirroring sul sync?

@Au{R}oN
Quindi solo con la versione che hai detto tu si ha il mirroring? Resta però il fatto che con la versione che ho sono riuscito, seppur una sola volta, a vederlo sul sync.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

paolgui

#8157
Non ero a conoscenza della funzionalità di Sygic GPS Navigation con android auto
https://www.androidworld.it/2020/12/11/lattesa-sta-per-finire-in-rollout-sygic-con-supporto-ad-android-auto-734005/
e non l'ho mai provato, tra l'altro non ho una grande simpatia per android auto....
Quanto invece alla connettività diretta con sync3 con applink, come dicevo, necessita apk ufficiale con attivata l'opzione connettività che, sommate, hanno un costo per me elevato. Il fatto che ti abbia funzionato per una solo volta potrebbe essere che ai tempi fosse ancora in vigore il tempo di prova ma non so come spiegarlo altrimenti se non dicendo che all'inizio, pur avendo tutto regolarmente pagato, ho avuto gravi disfficoltà con il mirroring che poi (non so per quale motivo) è partito ed rimasto (spero, non lo uso da tempo, non vorrei sorprese)....(attivare opzione usb nelle impostazioni del sync3).
Ho dato uno sguardo veloce sul sito sygic e non trovo più la descrizione della connettività applink, non so che dire. A questo punto prova con android auto (con la versione compatibile scaricabile dallo store) che non dovrebbe costarti nulla di più (almeno credo).     

paolocorpo

#8158
Ieri ho installato Sygic dallo Store
La versione ha una validità di 7 giorni come premium
Ho scaricato la mappa ITalia e le voci connesse
Ci sono alcune cose a pagamento ma non importanti per me come quella di usare la dashcam in moto o quelle di avere sparate sul parabrezza alcune info ... Oppure i autovelox

Oggi lo provo in auto con e senza AA e vediamo se va

Mi stuzzica il fatto di avere mappe in locale (anche se ho già visto che alcuni indirizzi non li ha trovati mentre Maps si)
Usavo Sygic orami tanti anni fa su altri apparati e sistemi operativi mobile

Eppoi cercherò di capire quali features si perdono dopo 7 giorni ... Solo l'applink ?? Non saprei !

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

#8159
Io ai tempi avevo acquistato sygic in car, allora era l'unica versione con applink connettività ford sync3, era il massimo dato che si potevano importare i poi (autovelox, semafori, ecc,ecc) con avviso visivo e sonoro, poi aggiornabili da un famoso sito. Ora In Car sembra sia stato abbandonato ed è passato tutto sul gps navigation sul quale si può invece fare poco, importare i poi ma solo visivi....fregatura. In ogni caso le mappe del sygic sono certo più aggiornate del nav originale ford (telenav). Certo maps e waze sono aggiornatissimi ma sono on line e consumano dati della sim....ma sono scelte, nel momento del bisogno ci si organizza di conseguenza...!!!

P.S. Oggi se trovo tempo e voglia installo ultima release del sync 3.4 spero senza sorprese....

Ho installato la nuova release e tutto ok, icona clima rimasta, bug usb con i brani pare risolto, insomma direi tutto bene. Sygic continua a funzionare con applink mentre non riesco ad attivare android auto, mi dice sync sta inzializzando android auto controlla dispositivo... e resta li bloccato....ma sicuro è un problema del mio telefono samsung s10 che è una grandissima CHIAVICA, a breve lo cambierò ma MAI più samsung...qualsiasi altro ci penserò....ma BASTA samsung...!!! 

paolocorpo

Per quanto riguarda AA non è colpa di Samsung ... È una app complessa che soffre di antipatia e simpatia ... Poi sono d'accordo in linea generale: ci sono brand migliori si Samsung

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

wilsonpikett

@paolgui
Non penso che l'inizializzione di AA sia colpa del samsungs10. Anche a me fa la stessa cosa, solo che io ho un huawei mate 10 lite

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Sygic con licenza Premium Mondo. Android Auto.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

Citazione di: paolocorpo il 13 Dicembre 2020, 10:37:32
Ieri ho installato Sygic dallo Store
La versione ha una validità di 7 giorni come premium
Ho scaricato la mappa ITalia e le voci connesse
Ci sono alcune cose a pagamento ma non importanti per me come quella di usare la dashcam in moto o quelle di avere sparate sul parabrezza alcune info ... Oppure i autovelox

Oggi lo provo in auto con e senza AA e vediamo se va

Mi stuzzica il fatto di avere mappe in locale (anche se ho già visto che alcuni indirizzi non li ha trovati mentre Maps si)
Usavo Sygic orami tanti anni fa su altri apparati e sistemi operativi mobile

Eppoi cercherò di capire quali features si perdono dopo 7 giorni ... Solo l'applink ?? Non saprei !

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Ho provato
Sono nel periodo di 7 giorni di prova
Non va ne con applink ne con AA
Peccato !!
P

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Sygic in modalità Morrorlink. Disattivando Android Auto. I comandi vocali in questa modalità sono veramente scadenti.
Molto meglio in Android Auto.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

@Dia ma in mirror link con o senza cavo USB ?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Sempre con il cavo USB, ovvio.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolgui

Io già odiavo AA e da oggi ancor di più, non si collega e non ne vuol sapere.... mi sono stufato e dopo oltre un ora di tentativi ho abbandonato....sarà il samsung s10, sarà il sync, ma niente da fare !!! Il Sygic mi funziona con applink e pur con le sue limitazioni, che sia e resti...pazienza!!! Onestamente ho perso la voglia di "combattere" .... non vorrei fare "la volpe e l'uva" ma per quel che mi serve il navigatore mi va bene l'originale Ford, per il resto, "grasso che cola" se va, va se no, fan...... Mi rode comunque il fatto che con apple non ci siano tutti sti cavolo di problemi....car play va alla grande senza tutti sti casini made in Android o Google del cavolo...!!!  pensate che ho letto in rete che android auto wireless (che con apple ha sempre funzionato da tempo senza cavo usb anche con il sync3) funzionerà a partire dal sync4 per ora previsto solo solo sulla mustang matchE...che ancora in italia deve essere commercializzata... NON HO PAROLE...!!! 

Stitchino

Vi aggiorno dopo due giorni di utilizzo. Fiesta my19 Sync 3.3 nativo
Aggiornamento alla build 20282.

Unico bug riscontrato quello delle canzoni che saltano via USB.

Nessun altra anomalia riscontrata, tutto funziona come dovrebbe.

Au{R}oN

Citazione di: paolgui il 13 Dicembre 2020, 20:09:06
Io già odiavo AA e da oggi ancor di più, non si collega e non ne vuol sapere.... mi sono stufato e dopo oltre un ora di tentativi ho abbandonato....sarà il samsung s10, sarà il sync, ma niente da fare !!! Il Sygic mi funziona con applink e pur con le sue limitazioni, che sia e resti...pazienza!!! Onestamente ho perso la voglia di "combattere" .... non vorrei fare "la volpe e l'uva" ma per quel che mi serve il navigatore mi va bene l'originale Ford, per il resto, "grasso che cola" se va, va se no, fan...... Mi rode comunque il fatto che con apple non ci siano tutti sti cavolo di problemi....car play va alla grande senza tutti sti casini made in Android o Google del cavolo...!!!  pensate che ho letto in rete che android auto wireless (che con apple ha sempre funzionato da tempo senza cavo usb anche con il sync3) funzionerà a partire dal sync4 per ora previsto solo solo sulla mustang matchE...che ancora in italia deve essere commercializzata... NON HO PAROLE...!!!

usa un cavo usb originale
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolocorpo

Quindi possiamo concludere che Sygic funziona in mirrorlink e in Android Auto se e solo se si ha una versione a pagamento con licenza: la versione free che si scarica dal play store non funziona

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

#8171
Auron usato cavo originale in dotazione alla chiavica S10...!!

Paolocorpo la versione che hai postato non è quella funzionante se non ricordo male è 19.0.3 (vedi foto postata da Diamondear post 8276 più sopra) x il momento riservata ai beta tester.
In ogni caso vero tutto a pagamento e non so se ne valga la pena. ...

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

paolocorpo

Ieri su Aptoide ho trovato la versione 19.0.3
È rimasta trial 7 giorni ma in effetti funziona su AA ma continua a non funzionare con applink
Essendo trial non ha voci di sistema e voci di guida ma funziona
Ora voglio vedere allo scadere dei 7 giorni cosa accade ... Se perde cioè la funzionalità con AA ...

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Adesso mi chiedo: Che cosa c'entra sta cosa in Sygic.
Guardate l'ultima voce.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolgui


paolocorpo

Incredibile !!
Da quando ho installato Sygic mi appare questa notifica fissa se non sono in auto:
Sapete perché ?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

giangi64

Ragazzi io ho aderito al beta test del Sygic GPS e poi una volta scaricato ho acquistata la licenza Premium Europa in offerta a 9.99 per sempre, c'è compresa la connessione ad AA.
Mi sembra un prezzo equo

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


wilsonpikett

Scusate ma non stiamo andando un po ot con la discussione sul sigyc? Forse è meglio spostare la discussione su un nuovo thread, che so "app x sync 3". Che ve ne pare?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

wilecojote

Salve! Vi aggiorno dopo aver installato l'ultima relase 3.4.20282

confermo tutte le buone nuove date fin qui e in più è risolto il bug che aveva fatto sparire nella 20.237 la fotocamera anteriore che ora funziona corettamente!!  :P :P

;) icona clima rimasta (ce l'avevo sin dalla 3.0)
;) Gps funziona
;) Tasto seek OK, salta di un brano
;) non salti sugli mp3
;) icone radio immutate dalla 20137 ( nessuna calibrazione installata )

Stitchino

Così a scopo informativo. Secondo voi con le ultime calibrazioni potrei risolvere il bug che le canzoni saltano via USB? Perché mi pare strano che a tutti è stato risolto e a me no 🤣 .
Io non ho mai calibrato niente.

Au{R}oN

il bug del salto della traccia è randomico, testato più volte sul Sync che ho su banco, alcune volte capita e altre volte non capita la cosa strana che ho notato è che quando capita, accade sempre con le stesse tracce audio.

Calibrazione EL
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

Devo dire che oggi che ho potuto provare l'auto per molto tempo con il nuovo aggiornamento e confermo quanto detto da @Auron e da @Stitchino .....!!! il resto risolto alla grande , per me permane anke se in modo molto meno evidente il flash del display ma solo se tengo il commutatore luci su auto  quindi prenso dipenda da altro ...!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolocorpo

#8183
Citazione di: wilsonpikett il 14 Dicembre 2020, 11:38:56
Scusate ma non stiamo andando un po ot con la discussione sul sigyc? Forse è meglio spostare la discussione su un nuovo thread, che so "app x sync 3". Che ve ne pare?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Condivido
Vado ad aprire un thread nuovo ... sarebbe comodo che un adm potesse poi spostare da qui a li i pochi messaggi OT qui
Ciao

QUESTO il nuovo 3D:
http://www.idaf.it/index.php?topic=61361.0
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

Confermo quanto sopra, uso poco usb x brani musicali ma non saltano con avanzamento sia da volante che da radio, permangono sia font caratteri nomi vie incompleto e con i .... e la M finale sul richiamo vocale contatti telefono, resta lo sfarfallio. Funziona finalmente anche AA con tutte le applicazioni del caso e sygic anche con applink. Sono comunque molto soddisfatto !!! Grazie sia ad Auron che Diamondear !!!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


sosiopa

Buon pomeriggio a tutti,
ho una Kuga 2020 e quindi penso un my20, ho fatto tutti gli aggiornamenti del SYNC 3.4 consigliati da FORD tramite WiFi, ora facendo un confronto sul Drive ci sono altri aggiornamenti:

App
SYNC3_3.4.20282_5U5T-14G381-EK_by_Diamondear.zip
Voice
SYNC3_3.2.20142_5U5T-14G391-AM_by_Diamondear.zip
Gracenote
SYNC3_GraceNote_v3.2.20178_EU_by_Diamondear.zip
Loghi
SYNC3_Logos_1U5T-14G658-AF_v3.2.20141.zip

ma ho un dubbio sul GraceNote, come ultima versione da 3.2.20178, mentre sul mio c'è la versione 3.3.18082 come da foto allegata, qual'è l'ultima?
Grazie


Diamondear

L'ultima di GraveNote è la 3.2.20178.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

#8187
Ragazzi vorrei evitare il fraintendimento che genera confusione , fra : il salto di traccia che avveniva PRIMA di 2 brani in 2 brani con la sola tastiera sulla radio , e i file mp3 via USB e bluetooth che "STRAPPANO"........ , quest'ultimi anke se in modo randomico sono adesso per me molto meno frequenti di prima ma , ci "SONO  ANCORA"... Poi ci saranno sporadici casi di chi non li rileva ( Magari presta poca attenzione e solo su poche tracce ) ma per i più , questo è.... Gli altri bug noti sono rimasti tutti...

@sosiopa
da dire che la versione che hai nel tuo profilo non rispecchia affatto quella che hai indicato come my20 tuttavia tutto ciò che hai indicato ora presente sul drive è all'ultima versione..!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Damessi

#8188
Buonasera a tutti,
ho appena acquistato una kuga 2018, sono riuscito ad aggiornare il sync alla versione 3, ma il sito mi da sempre errore quando dovrebbe farmi scaricare le mappe.
Ho letto nel forum che esisteva un drive con le mappe, ma non so se ho trovato quello giusto, mi da errore.
Potete aiutarmi o darmi il link del drive aggiornato?

Lucalomb70

Ciao Contatta diamonder in privato ti dara l'accesso al drive

🡱 🡳