SYGIC GPS NAVIGATION app e SYN3

Aperto da paolocorpo, 15 Dicembre 2020, 13:22:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolocorpo

Ciao
Ho di recente installato la app di SYGIC sul mio Xiaomi Mi A1 (che usa un sistema operativo Android One abbastanza puro)
La app quando si installa è premium trial per 7 giorni
Le funzionalità premium aggiungono la modalità di guida assistita con la voce ed altre cose
Tra queste forse (ma non ne sono ancora certo ... nel senso che non so se scompaiono alla fine dei 7 giorni) anche quella di poter essere remotata in Android Auto e con applink

La attuale versione che si trova sullo store ufficiale in effetti non consente alla app di essere utilizzata anche con Android Auto e da applink
La cosa è invece possibile usando la versione 19.0.3 che si ottiene aderendo al programma beta o aggiornando l'app con Aptoide

Sul mio SYN3 versione 3.4 non nativa la modalità in applink non funziona ma credo perchè io non ho disttivato AA
Su altri (Diamondear ma non solo) funziona invece anche in applink anche se lui sottolinea come la app sia molto + fruibile in modalità AA

Usiamo questo Thread per scambiarci consigli sull'utilizzo di questa app sul sistema infotainment di Ford
Inizio io con questo dubbio:

Da quando ho installato Sygic mi appare questa notifica fissa se non sono in auto:
Sapete perché ?

Ciao
P
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

#1
Io ho da tempio sygic GPS navigation e mi funziona perfettamente, mi spiego meglio:
necessità app ufficiale a pagamento ottenencdo così licenza premium. Ottenuta questa licenza per avere applink (mirroring display sync3) altra licenza a pagamento. Applink funziona anche con la trial di 7gg ma bisogna disattivare Android auto. Da pochi giorni come beta tester ho anche funzionalità AA per averla bisogna anche andare nel sygic Store dalla app sul telefonino e attivare la licenza gratuita della durata di 30gg. A gennaio sarà comunque a pagamento (vedremo il costo). In ogni caso sia da applink che da AA dal display dell'auto la gestione è molto limitata e si spera implementino in futuro. Anche l'assistente vocale è per il momento (si spera) ancora molto lacunoso.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

paolocorpo

Grazie
Quindi secondo te alla fine dei 7 GG di trial premium si perde la funzionalità applink ma resta (se si usa la versione beta) quella di AA ??
Anche a te appare quella notifica che ho postato nel OP ?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

#3
Si perde applink e comunque anche la licenza premium che è la base x AA quindi perdi anche quello (per logica), o meglio ti resta per il trial 30gg ma con funzioni inesistenti. Io ho da tempo acquistato la premium ma non avevo quella per applink attivata poi successivamente e quindi applink ok. Per AA essendo beta tester ho avuto aggiornamento dal playstore alla 19.0.3 ma non mi andava e poi ho scoperto che andava attivata la licenza free di 30gg allo scadere dei quali per mantenere AA dovrò pagare (ancora non si sa quanto). Poi deciderò cosa fare visto che ho comunque applink pagato licenza illimitata e AA potrebbe diventare un doppione. Quanto alla notifica che indichi è dovuta al tentativo di connessione via usb con applink se stacchi il cavetto e chiudi anche il sygic resta xche' sygic continua comunque a girare in background. Io ho scaricato ed installato dal play Store apk KillApps che, salvo le eccezioni che inserisci tu, ti chiude  tutte le app in background per cui non solo ti fa sparire la notifica che dici ma chiude le app con grande risparmio batteria. Almeno questo succede a me non so con altri telefoni, io ho un S10 "chiavica". Spero di essermi spiegato in modo sufficientemente chiaro.




paolocorpo

#4
Grazie
Tutto chiaro
Quindi anche se acquistassi la versione premium NON avrei la feature applink e non avrei quella di AA
Io invece avevo capito di si

Ho installato la app che suggerisci
Posso chiederti se vedi in elenco la app smart device  link ?? Io no :(

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

giangi64

A dire il vero io ho acquistato due giorni fa la funzione premium in offerta a 9.99 per sempre con mappe Europa ed ho la funzione AA, la vedo tranquillamente collegando il cavetto usb

La mia è una beta test, mi sono iscritto come tester, ma non credo questo c'entri qualcosa

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


paolocorpo

Una cosa è certa: la funzione AA funziona solo sulla beta test version che è la 19.0.3
Ora ... occorre capire se alla fine del periodo di trial della beta (30gg) la feature AA scompare per essere a pagamento o resta ...
Non so dirti se ci sia una risposta certa oggi
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Ii ho la versione Premium Mondo già da oltre due anni e collegandolo sia con Android o in modalità mirrorlink, funziona. Come già detto in modalità mirrorlink è un po' limitato per via dell'assistente vocale.

Ho notato che in Android Auto durante la guida verso una direzione, tende a bloccare Android Auto e scolegarsi. È una beta quindi per adesso non mi preoccupo.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

Secondo te alla fine della beta la renderanno free oppure a pagamento questa cosa con AA ?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Ma cosa significa free.... Una licenza per le mappe dovrai acquistarla e per le scontistiche che faranno ti prendi una premium Italia a 9,99. Secondo me la licenza di mirrorlink sarà inclusa nella premium.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

#10
Io penso (ma forse sbaglio) che Sygic possa funzionare anche in modalità free/basic dove mancano le istruzioni alla guida ed altre features
Ci sono poi le licenze premium diverse per aree geografiche e per avere o meno il traffico

Se leggi la testimonianza di paolgui lui ci dice che ha pagato per premium ma anche per mirrorlink con una licenza aggiuntiva a quella premium e pensa (ma non è certo) che scaduta la trial beta 30 GG della 19.0.3 sarà a pagamento anche la feature con AA


Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

giangi64

Io ho pagato i 9,99 euro per la licenza Premium sul sygic beta test ed il mirrorlink è incluso

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


paolocorpo

#12
Io ho la versione beta, ho scaricato la mappa Ita ma non essendo premium la guida è solo indicata a video ma non supportata dalla voce; AA funziona ma non mirrorlink (ma credo però solo perché non ho disattivato AA)

Quindi io credo che:
AA oggi funziona solo su beta trial 30gg e poi dopo si vedrà se a pagamento ... Boh!

Mirrorlink stando a paolgui è a pagamento aggiuntivo a quello premium.... Mentre la tua esperienza dice una cosa diversa

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

#13
Giusto per fare chiarezza, indubbiamente la licenza premium va attivata, se no non se ne fa nulla. Fino a una decina di giorni fa sulla premium si attivava ulteriore licenza per il mirrorlink, ora abbiamo anche android auto. Quest'ultimo lo si ottiene con la 19.0.3 (oggi o come betatester o da store diversi dal playstore) ma senza la premium è limitatissimo e comunque ha una durata di 30gg in trial scaduti i quali premium si o no  non hai più nulla!!
Chi lo ha attivato anche senza la premium vada dalle impostazioni del sygic nel sygic store e trova tutto e se qui si dice che il trial di 30gg è "free of charge" significa ovviamente che dopo...o paghi o zero...!!! Chiaramente l'opzione mirrolink andrà a sparire (sarebbe un inutile doppione e tra l'altro più limitato della versione AA) tanto è vero che sul sito sygic prima era super pubblicizzata ed ora è ...sparita....come del resto è sparita dal sygic store.
Per € 9.99 io farei la premium attiverei la trial AA 30gg e poi si vedrà .
Io al momento ho la premium Europa con opzione applink/mirrolink e, come beta tester, ho anche AA con tutte le funzioni attualmente disponibili.
Non ho ancora avuto modo di testare a fondo la funzione AA, vedrò in prossimo futuro.
Molto probabilmente la funzione mirrorlink è inclusa nella premium come trial ( tempo fa era 7gg) tutto sta a capire dopo 7gg se resta....       

paolocorpo

#14
Grazie 1000 per la chiarezza

EDIT
Ho acquistato la licenza PREMIUM EU + Traffic a 13,99 eur
Speriamo che allo scadere della trial la feature di AA resti e che cioè sia ancorata ed abbinata alla licenza premium acquistata oggi
Ho attivata la licenza inserendo il codice ricevuto per email ma ... dove si vede che è stata correttamenet attivata ?
La parola ATTIVA nel menu non scompare ...  :book6:

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

#15
devi andare direttamente dall'app sul telefonino nel sygic store alla voce "licenze attive" trovi il tutto.

Stamattina ho provato entrambe, il precedente con applin e quello con AA.

Applink: un po' laboriso alla connessione e disconnessione, molto, molto limitato sia nelle impostazioni da display che soprattutto con i richiami vocali, il display è talmente pieno di indicazioni (distributori carburante nelle vicinanze, nome della via enorme, ecc,ecc) che si vede a stento il percorso.
   
AA. Per quel che funziona si disconnette ogni 2x3 ed è per lo più inutilizzabile, comandi vocali ignobili....non ho potuto testarlo di più perchè come detto le continue disconnessioni mi hanno fatto girare le....è ancora in via di sviluppo e speriamo bene.

Al momento giudizio assolutamente negativo per entrambe, almeno applink resta connesso....

paolocorpo

#16
Ho buttato 13,99 EUR ?  :mad:
;)
Così dovrebbe quindi essere a posto ?
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

🡱 🡳