Vito reset rapido...

Aperto da Daste, 18 Febbraio 2015, 21:45:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daste

Domandona... Togliere per qualche minuto il fusibile n. 59 dalla scatola fusibili nell'abitacolo della TDdi 1.8 (indicato sul manuale come "moduli elettronici - pannello degli strumenti) equivale ad effettuare il famoso "Vito-Reset" senza scollegare la batteria?

27 Rosso

Per effettuare il vitoreset  non sono sufficienti pochi minuti ,e comunque anche se più rognoso staccherei la batteria per alcune ore. Ma quale è il problema?

Daste

#2
computer di bordo che fa le bizze con l'autonomia residua... indicazioni errate sul livello di carburante. Volevo tentare anche questa strada. Dici che non serve? Giusto a titolo informativo, il fusibile sarebbe quello?

Fofo74

devi staccare la batteria per 30 minuti se no non fai nnt
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daste

#4
Ricevuto. Potrei risolvere secondo te? Dopo aver ricollegato la batteria devo ricodificare anche le chiavi oltre a rifare la procedura per gli alzacristalli?

Fofo74

le chiavi non si sprogrammano solo uil code dell'auto radio e i finestrini

ma il bc cosa fa esattamente?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daste

#6
Il dato sull'autonomia residua è sballato, spesso al posto delle cifre compaiono tre trattini o il nulla assoluto, ed è sballata anche la quantità di carburante segnalata dalla lancetta. Non capisco se il problema è il bc o la lancetta, ma credo il bc...

Fofo74

il bc è originale o montato dopo xke quelli sono problemi di collegamento tra il cb e la gem
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daste

#8
originale

27 Rosso

Se non risolvi con il reset devi smontare il quadro e controllare se la.scheda dietro ha qualche pista annerita e nel caso pulirla con dello.spray riattivante . Dato  che ci sei dai una pella pulita e spruzzata anche ai connettori. Se non ricordo male da qualche parte passa un tubo del clima che potrebbe provocare condensa , controlla che sia tutto asciutto e facci sapere.

Fofo74

stacca la copertura del quadro strumenti e smonta il bc (sono 2 viti ) poi stacca il connettore pulisci e rimonta vedi cosa cambia
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

ciao Daste premesso che non conosco questo Vitoreset,oltre ai consigli già dati dagli altri amici tieni in considerazione l'ipotesi che hai il galleggiante nel serbatoio rotto e quindi invia segnali sballati al cdb ;)

alla mia fu cambiato in garanzia proprio perchè ad un certo punto il display mi dava solo tre lineette..



Daste

#12
Intanto grazie a tutti... poi gli aggiornamenti. Il problema pare essersi risolto spontameamente: adesso le indicazioni del cb e della lancetta carburante  appaiono normali e attendibili. Terrò comunque in serissima considerazione l'ipotesi della pulitura del retro e dei connettori del cb, in caso si riproponesse il problema, e in seconda battuta il distacco della batteria per il vitoreset (per Ronny: trattasi di staccare la batteria per una trentina di minuti per consentire il reset completo dei dati memorizzati nel cb, a scopo di eliminare eventuali dati anomali che potrebbero causare malfunzionamenti). Se non dovessero servire queste due soluzioni, a malincuore, valuterò il problema galleggiante. Terrò buono questo thread per eventuali aggiornamenti futuri.

Gran bella gente su questo forum. Davvero. Grazie ancora.

Fofo74

il galleggiante non credo sono piu contatti elettrici
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daste

Anche secondo me è qualcosa che riguarda contatti o elettronica.

Fofo74

è probabile il connettore xke dietro passa il clima (il tubo) da di questi problemi anche al quadro strumenti  :icon_eek:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daste


Fofo74

io sulla mia misi i tubi neri per i climatizzatori cosi evitavo un po di condensa e dispersione
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daste

Proprio a quelli pensavo. Coibentazione con poliuretano, con l'unico dubbio degli ingombri. Il coibentante si schiaccia, è vero, ma  ha comunque il suo ingombro: Tu non hai avuto problemi in quel senso?

Fofo74

no misi anche del nastro sugli agganci
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daste

 ;) ;) :) ...se dovesse ricapitare... farò lo stesso. Anche se spero di no, sarà semplice ma è sempre una rottura smontare la palpebra del cruscotto.

Fofo74

io stavo smontando il quadro quindi feci tutto insieme
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daste

Due piccioni con una fava. Ottimo. ;)

UBARES

anch'io lo feci effettuare in garanzia perchè i trattini erano visibile sul cdb quando effettuavo il pieno (in quei tempi si poteva fare). Vedendo la fattura di intervento c'è scritto: trasmettitore livello carburante - cod. 33286000 e trasmettitore com. - cod. 1129391. se puo essere utile, non ho più avuto problemi del genere.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daste


🡱 🡳