perdita olio da raccordo idroguida focus 1800 tdci 2001

Aperto da andrew17, 01 Agosto 2015, 14:15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrew17

ciao  ha tutti mi chiamo Andrea qualcuno sa come sostituire il raccordo del tubo idroguida della ford focus è identico alla Ka

UBARES

ciao, appena 7 mesi fa l'ho sostituita anch'io la pompa idroguida. Il vecchio raccordo, in foto, va tagliato con un disco flex. E' un'operazione molto delicata, direi da sala operatoria in quanto basta poco e si rovina il tubo che si innesta nel raccordo. Ti consiglio di acquistare una pompa revisionata e non una usata dal demolitore; quelle del demolitore, se tenuta senz'olio e per diverso tempo ferma, non funziona più (esperienza già vissuta); questi raccordi sono monouso nel senso che se smontati vanno sostituiti per via delle guarnizioni in esso contenute. Quando hai effettuato il taglio del vecchio, ti consiglio di avvitare il nuovo, con le mani , sulla pompa, successivamente innesta il tubo e blocca il raccordo con le chiavi. Solo originale con un costo inferiore a 20 euro.

andrew17

grazie per il consiglio pensavo che cera un estrattore particolare come alcuni innesti peraria compressa

UBARES

non credo esista un estrattore perchè il tubo all'estremità, come hai potuto ben vedere, ha una testa. Prova chiedere in Ford.

enzo.liquori

Perdita olio tubi idroguida dalle guarnizioni "oring".

Danil

Ho lo stesso problema anche io, con la differenza che a novembre 2016 dovetti revisionare la scatola di sterzo, ora spero che il meccanico mi riconosca la garanzia !!!

🡱 🡳