Puzza di gasolio

Aperto da Bravo73, 23 Ottobre 2012, 16:02:02

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Giògiò-Giovanni

Citazione di: pasquale sgro il 23 Ottobre 2012, 16:35:51
visto che  hai 18 mila km dubito hai una 1.8 tddi

probabilmente hai delle perdite dagli inniettori
si devono cambiare delle guarnizioni
controlla

ebbi un problema simile sulla fiesta,
lavoro effettuato ritaratura dei polverizzatori degli iniettori,
praticamente uno degli iniettori spruzzava gasolio piu del dovuto

U212A

Ma sentivi odore di gasolio incombusto allo scarico credo.
U212A
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Giògiò-Giovanni

Citazione di: U212 il 31 Ottobre 2012, 17:51:10
Ma sentivi odore di gasolio incombusto allo scarico credo.
U212A

no all'interno dell'auto

U212A

strano non mi spiego coem un iniettore che manda troppo in camera di combustione ti faccia sentire la puzza del gasolio all'interno auto.
E' molto probabile chel'odore  lo sentiva perchè il gasolio era sputato fuori allo scarico ed aspirato tramite la ventilazione.
U212A
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Bravo73

#39
Grazie. Comunque rismontanto l'i.c. e riguardando più da vicino (dopo averla pulita alla buona) la perdita avviene prorprio dalla testata della pompa. Devono essere partite delle guarnizioni. Parlando anche con altre persone mi hanno consigliato visto il chilometraggio della macchina di prendere una già revisionata (che comprende l'elettronica e la meccanica). E giù di soldi  >:(  >:(  >:(
FoFo SW 1.8 TdDI Zetec 90 CV - Anno 2000
310.000 Km.

Bravo73

...che tra l'altro a proposito di prezzi... ho scoperto che c'è un giro di ricari tra officine... che mi viene fin il mal di testa.
"tu porti la macchina da uno, che prende la pompa e la da ad un'altro che non riesce a revisionarla perchè non è assist. Bosh che a sua volta la da ad un'ass. Bosh"
E allora vai da un'assistenza Bosh che anche lei a sua volta non revisiona ste pompe perchè solo certe ass. Bosh (ricambisti) lo fanno. E il prezzo della pompa cala di 300-400 euro come niente  ;D  ;D  ;D  ;D

Dulcis in fundo... chiami il numero verde Bosh e gli chiedi il centro bosh più vicino. Loro te dicono... e tu gli dici "...non ci siamo capiti... vorrei il centro ricambi più vicino..." ..... E PER CASO CADE LA LINEA  ;D  ;D  ;D  ;D
FoFo SW 1.8 TdDI Zetec 90 CV - Anno 2000
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U212A

La cosa sarebbe da segnalare alla casa madre BOSCH.
U212a
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ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

U212A

Non hai trovato nemmeno su internet il centro ricambi della Bosh?
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ernesto

Citazione di: U212 il 03 Novembre 2012, 21:06:52
Guarda questo link:
http://www.dieselevante.com/ricambi_iniettori_pompa.htm

si  ma quest'azienda non è rivolta solo a coloro che operano nel settore? o gestiscono anche privati?
so che rigenerano, come vendono ricambi
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U212A

Non ho letto nessuna limitazione dovuta a soli pompisti o normali clienti.
U212A
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Giògiò-Giovanni

Citazione di: U212 il 01 Novembre 2012, 20:04:59
strano non mi spiego coem un iniettore che manda troppo in camera di combustione ti faccia sentire la puzza del gasolio all'interno auto.
E' molto probabile chel'odore  lo sentiva perchè il gasolio era sputato fuori allo scarico ed aspirato tramite la ventilazione.
U212A

non lo so come mai,
ma si sentiva all'interno purtroppo e credimi era una cosa esagerata la puzza

U212A

Ci credo conosco l'odore del gasolio e comprendo che diventa fastidioso specialmente con il caldo. Comunque a meno di piccole perdite dall'interno vano motore l'unico modo era dallo scarico aspirato poi dalla ventilazione.
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Giògiò-Giovanni

Citazione di: U212 il 04 Novembre 2012, 11:37:08
Ci credo conosco l'odore del gasolio e comprendo che diventa fastidioso specialmente con il caldo. Comunque a meno di piccole perdite dall'interno vano motore l'unico modo era dallo scarico aspirato poi dalla ventilazione.
U212A

non ne ho idea,
e hai capito il problema perchè la cosa mi capitò nel mese di aprile con i primi calori e non ti dico la puzza.

un prova che mi fece fare il meccanico per capire cos non andava era di mettere la mano
sotto la marmitta quasi a tapparla e sentire il rumore e la macchina si sentiva che non aveva il solito rumore cadenzato
del motore

U212A

Ti ha fatto provare l'efficienza ed integrità di tutta la linea di scarico.
In caso di perdite tappando l'estremità del silenziatore i gas sfuggono da una perdita quasi sempre il tubo flessibile corazzato dopo la turbina o collettore gas. Insinuandosi all'interno della carrozeria dagli appositi fori presenti all'interno che non sono stagni.
U212A
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Giògiò-Giovanni

Citazione di: U212 il 04 Novembre 2012, 12:07:13
Ti ha fatto provare l'efficienza ed integrità di tutta la linea di scarico.
In caso di perdite tappando l'estremità del silenziatore i gas sfuggono da una perdita quasi sempre il tubo flessibile corazzato dopo la turbina o collettore gas. Insinuandosi all'interno della carrozeria dagli appositi fori presenti all'interno che non sono stagni.
U212A

ho capito

rrn62

la mattina quando accendo il motore si sente un rumore strano pensavo fosse la cinghia  dato che è solo a freddo e considerando che i consumi sono molto 8,2L su 100 km mi hanno detto che potrebbe essere qualche iniettore inoltre avendola da poco tempo con km 63000 ho notato che in partenza ci sono un paio di secondi di sofferenza del motore a differenza  delle marcie alte dove il motore si riprende in modo soddisfacente, cosa dovrei fare?

ernesto

Citazione di: rrn62 il 03 Febbraio 2013, 20:27:24
la mattina quando accendo il motore si sente un rumore strano pensavo fosse la cinghia  dato che è solo a freddo e considerando che i consumi sono molto 8,2L su 100 km mi hanno detto che potrebbe essere qualche iniettore inoltre avendola da poco tempo con km 63000 ho notato che in partenza ci sono un paio di secondi di sofferenza del motore a differenza  delle marcie alte dove il motore si riprende in modo soddisfacente, cosa dovrei fare?

scusami, ma è in garanzia? qual'è la data di acquisto?
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Bravo73

Dopo un pò di tempo riprendo in mano questa discussione per dirvi come è andata afinire.
Ho fatto revisionare la pompa completa in un centro Bosh... era quella.
Dopo qualche settimana ho dovuto far fare anche l'alternatore :-) :-) :-) :-) e lo stipendio del mese se n'è andato. Ridiamoci su dai... che ci son cose peggio nella vita :-) :-) GRAZIE A TUTTI ANCHE SE UN PO' IN RITARDO
FoFo SW 1.8 TdDI Zetec 90 CV - Anno 2000
310.000 Km.

Pasquale S

classico
esattamente come è successo a me
la perdita di gasolio rovina l'alternatore
quanto hai speso alla fine?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Bravo73

mi ricordo.... mi ricordo.... :-) :-) Guarda ti saprò dire visto che adesso la fofo è con la donna al lavoro e la ho tutte le bollette.

p.s.: adesso ho anche il paraurti post. da sistemare (quando ti serve aiuto per non avere 600 casini le donne fanno miracoli :-) :-)  )
vedi altro mio post ;-)
FoFo SW 1.8 TdDI Zetec 90 CV - Anno 2000
310.000 Km.

Alessandro1773

Buongiorno
Ho un problema anch'io con la puzza di gasolio,
Ieri il mio meccanico ha ispezionato la pompa ed è tutto ok,
Raccordi che vanno agli ignettori tutto ok,
Andando ad esclusione e considerando che la cinghia dei servizi è stata danneggiata dal gasolio, mi ha sostituito il filtro,
Il problema non è stato risolto.
Ford focus 1 serie tdci 115 cv.
Ringrazio in anticipo chi può darmi delle indicazioni.
Alessandro

🡱 🡳