Aggiornamento software centralina FoFo 1999

Aperto da U075481, 29 Luglio 2010, 14:48:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

U075481

Buongiorno,
Ho una FoFo 1999 che credo non abbia mai visto manco il cancello della concessionaria Ford.
Ho notato che in alcune condizioni (in rilascio) si spegne,e  temo sia il software della centralina.
Sapete quanto costa farla "aggiornare"?
Ed inoltre, secondo voi, il motore potrebbe rispondere alle più stringenti normative Euro X che si sono succedute?
Grazie
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

Able007

se vai in conce di sicuro ci sarà l'aggiornamento e potresti, dico potresti, avere delle migliorie, ma se non hai problemi io eviterei di metterci le mani su!

per le normative euro x con l'aggiornamento non ricavi nulla!

U075481

Citazione di: Able007 il 29 Luglio 2010, 15:51:58
se vai in conce di sicuro ci sarà l'aggiornamento e potresti, dico potresti, avere delle migliorie, ma se non hai problemi io eviterei di metterci le mani su!

per le normative euro x con l'aggiornamento non ricavi nulla!

Grazie,
ma finchè la guido io, riesco a governarla. Se accade con mia moglie al volante, non credo abbia la prontezza di reagire allo spegnimento senza andare nel panico.
Quindi credo sia necessario passare in concessionaria.
Grazie ancora per la risposta.
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

27 Rosso

Aggiornare la centralina motore,sempre che siano ancora disponibili gli aggiornamenti per il tuo modello,non dovrebbe costare piu di 30€. ;)

principedeimeccanici

come dice rocco non spendi tanto, ma il fatto che si spenga secondo me non è legato alla centralina... un aggiornamento non fa mai male e per le nostre ci sono fino al 2004

bisogna vedere tramite ids se non vi è presente qualche errore più grave che provoca questo spegnimento!

da quanto manifesti questo problema?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

U075481

Citazione di: principedeimeccanici il 29 Luglio 2010, 19:13:31
come dice rocco non spendi tanto, ma il fatto che si spenga secondo me non è legato alla centralina... un aggiornamento non fa mai male e per le nostre ci sono fino al 2004

bisogna vedere tramite ids se non vi è presente qualche errore più grave che provoca questo spegnimento!

da quanto manifesti questo problema?

Devo dire che non mi è capitato spesso, al massimo due o tre volte. Però immaginavo fosse la centralina anche perchè ho una Mondeo TDCI 2003 che mi faceva lo stesso appena comprata e con l'aggiornamento andò a posto.
Il problema si verifica in rilascio, nello scalare, ad esempio, dalla III alla II prima di svoltare. Il motore scende molto di giri fino a spegnersi.
Ovviamente, sterzo durissimo, freni al 50% ecc.ecc.
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

Able007


Davide1

Ciao, un cliente mi dice che nella sua c max anno 2008 1,6 90 cv in ford gli hanno fatto l'aggiornamento della centralina e che ora sembra un'altra macchina molto più scattante ??? ??? ???secondo voi è possibile?
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Fofo74

si certo , dipende di che tipo di aggiornamento è stato fatto, sulla mia focus II 1.8 tdci del 2007 è stato fatto  l'ultimo aggiornamento ora è molto piu "cattiva"
in quanto riguarda al problema che la macchina si spenga potrebbe esser l'aggiornamento (ora nn so se è valido anche x i modelli precedenti ma la mia aveva questo problema)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zichi

ciao a tutti, a proposito di aggiornamenti di cventralina, come si fa a sapere la versione che posseggo e se ci sono aggiornamenti? l'unica è andare alla ford immagino..grazie
Ford Focus SW Ambiente 100 cv 1.8 TDCi '03

Able007


legis

Xqunto riguarda le normative nulla accade.
In merito ai probemi che manifesta prova con l'aggiornamento ma ne dubito.
Cosa intendi per rilascio? Te lo fa dopo molto tempo nel traffico? Lo fa in velocità?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳