ciao a tutti,
ho visto in giro qualche esemplare della nuova focus... ma tutte non avevano le famose luci diurne a led.... dove sono finite??
ciao,
Daniele.
Ciao,
se non ricordo male solo la versione full optional aveva queste lucine forse fanno parte di un pacchetto spero di non sbagliarmi aspettiamo gli altri sicuramente piu' esperti di me
strano... io sapevo che dopo febbraio erano obbligatorie per legge sulle nuove immatricolazioni.
Citazione di: belzebrunz il 21 Aprile 2011, 10:03:34
ho visto in giro qualche esemplare della nuova focus... ma tutte non avevano le famose luci diurne a led.... dove sono finite??
Ciao,
se non erro, sono in dotazione con i fari allo xenon.
Ciao!
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Citazione di: belzebrunz il 21 Aprile 2011, 14:10:50
strano... io sapevo che dopo febbraio erano obbligatorie per legge sulle nuove immatricolazioni.
Quoto, ho letto giusto l'altro giorno che su tutte le macchine nuove da quest'anno in poi sono obbligatorie
Mah saranno obbligatorie ma la focus nuova non le monta sono passato ieri dal concessionario per ritirare un ombrellino della ford (dato in omaggio se compilavo il questionario che arriva a casa tutti gli anni) e ho chiesto al venditore come mai una le aveva e una no mi ha detto che le luci diurne l'hanno soltanto le titanium full optional con il kit xeno
Se non sbaglio sono obbligatorie solo per le auto di nuova progettazione,quelle già omologate possono essere vendute senza!
mio padre ha ritirato da poco la nuova focus e le luci diurne ci sono,se non erro gurdando le altre fofo in concessionaria ho notato che solo quelle con i fari allo xenon le possiedono!effettivamente potevano metterle su tutte!
vediamoooooooooooooo
ciao, ho chiesto pure io in conce.....le luci diurne solo con fari xeno....ke delusione
dipende da cosa si cerca
1) se uno vuole tipo led (vedi mondeo ecc) si puo fare qualcosa di simile
2) se volete le luci diurne (DRL) sono attivabili su tutte le focus (dalla prima serie)
Citazione di: gigillo il 21 Maggio 2011, 09:22:31
ciao, ho chiesto pure io in conce.....le luci diurne solo con fari xeno....ke delusione
quoto ne ho vista una ieri!
anche se pensavo ad un effetto migliore, lo vista di sfuggita.....
Citazione di: Fofo74 il 21 Maggio 2011, 09:26:04
dipende da cosa si cerca
1) se uno vuole tipo led (vedi mondeo ecc) si puo fare qualcosa di simile
2) se volete le luci diurne (DRL) sono attivabili su tutte le focus (dalla prima serie)
non capisco, cosa intendi con sono attivabili su tutte le focus ? grazie
Citazione di: devill il 23 Maggio 2011, 19:30:47
Citazione di: Fofo74 il 21 Maggio 2011, 09:26:04
dipende da cosa si cerca
1) se uno vuole tipo led (vedi mondeo ecc) si puo fare qualcosa di simile
2) se volete le luci diurne (DRL) sono attivabili su tutte le focus (dalla prima serie)
non capisco, cosa intendi con sono attivabili su tutte le focus ? grazie
Anch'io sono curioso su questa cosa....
semplice dalla prima versione della focus I fino all'ultimo modello della focus II (x via che nn ho ancora visto la gem della focus III ma si puo fare ugualmente)
sono predisposte x attivare le luci diurne , sulla focus II (la mia è con gli xenon originali) si attivano facendo accendere gli xenon al 50%
su alcune versioni è piu facile cmq sapendo il sistema è una cosa fattibile su tutti i modelli , la differenza con il sistema originale che io preferisco far accendere gli abbaglianti al 50% (x nn consumare gli xenon)
Ma io la macchina ce l'ho versione titanium ma da quello che sapevo io era che solo con i bixeno, che io non ho, ci sono anche le luci diurne, io menu con la possiblita di accendere le luci di giorno in auromatico non ne ho trovati l' unico modo è accendere a mano le luci di posizone o anabaglianti oppure in automatico ma sono con poca luce o se piove
sulla versione precedente funziona cosi:
o che abbia l'auto sul devia luce
o che abbia gli xenon
0 che siano solo le luci normali
in tutti i casi senza accendere le luci (ne di posizione o gli anabbaglianti) all'accensione della macchina si accendono al 50%
sulla mia Focus II 2007 con gli xenon originali si accendono verso il basso (cioè nn fa l'auto livellamento ma rimangono in posizione di riposo) con un'intensità al 50% cioè visibilmente si vede che sono fioche
Sono andato a vedere la nuova Fofo sw ed ho chiesto per le luci diurne.
Come già detto da altri fanno parte del pack Xeno alla modica cifra di 750€ e l'effetto finale è questo
(http://img651.imageshack.us/img651/5332/foto0202ip.jpg)
ora immagina sulla serie II accendere le luci anabbaglianti al 50% tipo golf o polo (li accendono gli abbaglianti)
e come si farebbe ad attivare le dlr sulla focus 2 del 2010?
grazie,
Daniele
Citazione di: belzebrunz il 30 Maggio 2011, 12:20:07
e come si farebbe ad attivare le dlr sulla focus 2 del 2010?
grazie,
Daniele
interessante questa cosa, come si fa???
Citazione di: taom il 26 Maggio 2011, 18:35:17
Sono andato a vedere la nuova Fofo sw ed ho chiesto per le luci diurne.
Come già detto da altri fanno parte del pack Xeno alla modica cifra di 750€ e l'effetto finale è questo
(http://img651.imageshack.us/img651/5332/foto0202ip.jpg)
anche i fendinebbia allo xenon o è solo un effetto della foto
Citazione di: Focvs89 il 30 Maggio 2011, 15:10:20
anche i fendinebbia allo xenon o è solo un effetto della foto
Penso che sia solo una "fotoscioppatura".
Ciao!
Immagine presa dalla brochure Ford... :P
sulla focus Ii a secondo del tipo di allestimento e se presente un cavo si mettono il rele e dei fusibili , ma dipende da che tipo di lampade monta se xenon come la mia è facile fin ad un certo punto xke x non rovinare consumare le lampade si devono fare dei ponti per far accendere le lampade abbaglianti
Citazione di: Fofo74 il 01 Giugno 2011, 10:14:53
sulla focus Ii a secondo del tipo di allestimento e se presente un cavo si mettono il rele e dei fusibili , ma dipende da che tipo di lampade monta se xenon come la mia è facile fin ad un certo punto xke x non rovinare consumare le lampade si devono fare dei ponti per far accendere le lampade abbaglianti
ma le diurne non sono fatte dagli abbaglianti accesi a potenza ridotta?
no sulle ford sono gli anabbaglianti ( li stava il problema sulla mia)
ma usare gli abbaglianti depotenziati sarebbe legale?
be in WV usano quelli
e sulla fofo? altrimenti pensavo di modificare il devioluci per far accendere almeno le posizioni accendendo la macchina visto che molto spesso dimentico pure quelle
sulle ford usano gli anabbaglianti
ma quali relè e fusibili sono da aggiungere?
Citazione di: dea90 il 30 Maggio 2011, 14:39:03
interessante questa cosa, come si fa???
interessa anche a me, come si fa?
la prossima volta che porto la pantera in conce per sostituire i fari con l'alone, gli faccio la domanda!
Anche se l'idea di avere gli anabaglianti accesi al 90% non è poi così bella esteticamente come le drl che ho visto ieri sera su una nuova mondeo!
Qualche giorno fa ho visto una nuova Focus parcheggiata con i fari in questione, mi sembrava che in alto ci fosse una serie di led, poi i lenticolari e 3 lampade. Una era tipo tuttovetro ed era per la posizione, i led sono per le diurne, i lenticolari per gli anabbaglianti, una lampada per gli abbaglianti e l'altra? ???
Chi lo sa?
Ciao,
le luci diurne della FOFO III sono una serie di led (alta luminosità) e sono date sono con il pacchetto Fari BIXENO che comprendono luci diurne LED e Luci ambiente multicolore.
Per maggiori informazioni potrò essere più preciso tra 15 giorni quando ritirerò l'auto che ho preso con questo pacchetto. ;)
Citazione di: AngeloB il 03 Febbraio 2012, 17:44:52
......gli abbaglianti e l'altra? ???
Chi lo sa?
Sono le lampade per migliorare la visibilità in curva... credo che si chiamino ALS (adaptive light system) solitamente date con sistem allo Xeno. Correggetemi se mi sbaglio!
Le luci che seguono la direzione della curva sono le AFLS e non necessariamente sono abbinate al kit Xeno, infatti io ho le normali alogene...
Citazione di: taom il 05 Febbraio 2012, 16:59:00
Le luci che seguono la direzione della curva sono le AFLS e non necessariamente sono abbinate al kit Xeno, infatti io ho le normali alogene...
Vero anche io le ho, nel faro che ho visto c'era una lampada tuttovetro con attacco T10 per le posizioni, due H11 mi sembrava o un H7 e un H11, la lente AFLS più la lampada della freccia in basso, perciò per quello che ne capisco io c'è una lampada in più a meno che, come avevo letto una volta, l'impianto di illuminazione è fatto in modo che se sfarfalli con gli abbaglianti si accendono le normali alogene ma se l'accensione dura più di un tot partono gli xeno perchè sappiamo tutti che questi ultimi rendono poco per accensioni molto brevi. Può essere? ??? ???
Visto che ho anche una VW Golf Plus posso dire che le luci diurne della mia sono affidate a delle lampadine H15 che sono a doppio filamento insieme agli abbaglianti. Queste hanno una potenza di 15 watt e dovrebbero avere una durata maggiore delle normali h7
Citazione di: bomba76 il 18 Gennaio 2012, 23:08:56
interessa anche a me, come si fa?
Interessa anche a me :)
ragazzi, scusate la mia ignoranza...sono rimasto un po' indietro, a quando le lampade erano:
posizione
ana
abba
ora non capisco queste diurne, o daylight che dir si voglia... sono in più rispetto alle 3 classiche luci, o sostituiscono le posizione? e devono essere più o meno potenti delle posizione?
grazie,
ciao,
ale
Le diurne si accendono con la macchina ma quando accendi le "classiche" si spengono.
Sicuro che si spengano? Ne vedo di audi, bmw, mercedes e compagnia bella con tutto acceso...
hai ragione Omar
ma ha ragione anche Angelo
La normativa dice che si devono accendere automaticamente all avvio dell auto
e spegnersi automaticamente all accensione dei fari
di fatto non succede
Vero, adesso che ci penso avete ragione. Proprio ieri ne parlavo con un mio collega che ha la Punto Evo, ce le ha ma si possono disinserire, non ne capisco il senso ???
Citazione di: pasquale sgro il 14 Marzo 2012, 18:02:40
hai ragione Omar
ma ha ragione anche Angelo
La normativa dice che si devono accendere automaticamente all avvio dell auto
e spegnersi automaticamente all accensione dei fari
di fatto non succede
non è vero..........
avete torto tutti....... :-))
posizione: normalemente da 5W e si accende da sola o assieme ad anabbaglianti
anabbaglianti: normalmente da 55W e si accende solo assieme a posizione
abbaglianti: normalemnte 55W e possono essere indipendenti da tutto il resto
luci diurne, DRL o qualunque altro nome:
si accendo solo davanti (niente dietro), normalmente 15W, hanno un fascio tipo abbagliante.
quando accendi gli anab queste a seconda della macchina si spengono o possono abbassare la potenza per diventare la posizione.
idem per i led.
@bomba76
vediche non è esatto quello che dici (quasi)
sulle focus II con impianto xenon le luci diurne o DRL usano le lampade xenon al 20% inclinate verso il basso , ma se uno vuole puo usare anche gli abbaglianti
su quelle con luci normali usano sempre le lampada anabbaglianti
p.s. questo sistema era gia usato sulle focus I
Citazione di: Fofo74 il 15 Marzo 2012, 09:39:28
@bomba76
vediche non è esatto quello che dici (quasi)
sulle focus II con impianto xenon le luci diurne o DRL usano le lampade xenon al 20% inclinate verso il basso , ma se uno vuole puo usare anche gli abbaglianti
su quelle con luci normali usano sempre le lampada anabbaglianti
p.s. questo sistema era gia usato sulle focus I
davvero? originale ford?
sai come si abilita la stessa cosa sulle auto senza kit xeno?
dipende dalla scatola GEM
Citazione di: Fofo74 il 16 Marzo 2012, 11:05:37
dipende dalla scatola GEM
sai se esiste una guida? trovo solo dell'aftermarket.....
la guida si sta testando (sulla mia funge ma ho gli xenon originali) su alcune del 2008 va tranquillamente su altre ci sono problemi (mancano i cablaggi quindi si deve aggirare il problema)
stavo vedendo senza far troppe modifica per accendere gli abbaglianti
Citazione di: Fofo74 il 17 Marzo 2012, 14:25:34
la guida si sta testando (sulla mia funge ma ho gli xenon originali) su alcune del 2008 va tranquillamente su altre ci sono problemi (mancano i cablaggi quindi si deve aggirare il problema)
stavo vedendo senza far troppe modifica per accendere gli abbaglianti
ok attendo fiducioso.
L'attivazione delle luci DRL interessa anche a me.
Ho in ordine la nuova Focus e sto decidendo se mettere o no il pacchetto Xenon. Sono mille euro su cui non mi scontano nulla, per avere le luci diurne!
In alternativa, si potrebbe montare l'accessorio "Ford Kit codice 20 1746357" che viene 261€ + 90€ di manodopera per il montaggio. Ma nessuno assicura che sarebbe una cosa legale!
Il problema è che le luci diurne per me sono indispensabili: faccio il 90% di percorsi extraurbani ed in autostrada dove dovrei accendere gli anabbaglianti anche di giorno. Quello che mi fa girare le ..."eliche"... è che auto di categoria inferiore uscite prima hanno le drl di serie.
Citazione di: thesnake il 16 Aprile 2012, 11:17:58
L'attivazione delle luci DRL interessa anche a me.
Ho in ordine la nuova Focus e sto decidendo se mettere o no il pacchetto Xenon. Sono mille euro su cui non mi scontano nulla, per avere le luci diurne!
In alternativa, si potrebbe montare l'accessorio "Ford Kit codice 20 1746357" che viene 261€ + 90€ di manodopera per il montaggio. Ma nessuno assicura che sarebbe una cosa legale!
Il problema è che le luci diurne per me sono indispensabili: faccio il 90% di percorsi extraurbani ed in autostrada dove dovrei accendere gli anabbaglianti anche di giorno. Quello che mi fa girare le ..."eliche"... è che auto di categoria inferiore uscite prima hanno le drl di serie.
Ciao, io so che se la macchina non viene omologata con le DRL e vengono montate dopo la cosa non è legale e dovresti riomologare la vettura. Accertati che l'installazione dell'accesorio non renda la macchina fuori omologazione. Se poi per te le DRL sono vitali i 1000 € potrebbero non essere spesi male, considera che hai i fari xeno che sono tutta un'altra cosa! Ciao
Ho letto questo:
http://www.sicurauto.it/codice-della-strada/news/daylight-aftermarket-sono-regolari.html
>:(
Che dire... senza parole.
Gli xenon li ho sull'attuale c-max (fanno una bella luce, per carità, niente da dire ...), sulla Focus volevo evitare di metterli perchè mi portano veramente fuori budget e mia moglie già così mi sta inchiodando al portone di casa (e non posso dire che abbia torto).
Qui - tra Ford che non mette un accessorio da poche decine di euro - e normative senza senso, devo per forza cacciare fuori io altri soldi? Mah ...
scusate, ma il fatto che non sia omologato...prima o dopo... di serie o no... quando potrebbe creare problemi?
al posto di blocco? ma vuol dire che polizia/carabinieri/finanza/esercito/cia o chi per loro, sanno tutti i modelli di tutte le macchine che fari montano?
Citazione di: alepav il 17 Aprile 2012, 13:55:26
ma vuol dire che polizia/carabinieri/finanza/esercito/cia o chi per loro, sanno tutti i modelli di tutte le macchine che fari montano?
Magari no, ma nel dubbio, se vedono qualcosa di strano, fanno che mandarti alla revisione!
Tanto a loro non costa nulla!
Comunque, per la Focus III, il kit aftermarket consiste in 2 strisce di led (ben fatti, senza dubbio) che si montano nelle due finte prese d'aria sul muso. Non essendo integrate nei fari originali, saltano subito all'occhio.
La vedi qui: http://accessoires-live.ru/ford/catalog/aksessuary-ford-focus/dizajn-kuzova-ford-focus/ogni-dnevnogo-sveta/1746357/
Tutto dipende da quanto sono pignoli, magari a volte ti multano la posizione a led come ho letto ieri sera poi in giro ci sono auto con xeno viola sparati a 5 metri di altezza che vanno in giri senza problemi
...urca le luci di posizione multate...speriamo di no, dai!
Ho messo sotto pressione il concessionario (per quanto possa servire ...) sulla questione dell'omologa DRL.
Dopo tutto il prodotto lo distribuisce e monta Ford.
Stanno contattando la sede centrale.
Vediamo cosa salta fuori.
Con la fortuna che mi ritrovo io mi fermano con la macchina appena ritirata dal concessionario e mi contestano le luci!! :-)
Ma le luci diurne non erano obbligatorie sulle auto costruite dal 2011 ?
Citazione di: AngeloB il 17 Aprile 2012, 17:09:09
Ma le luci diurne non erano obbligatorie sulle auto costruite dal 2011 ?
Eh, bravo!!
Sapevo anche io così (da marzo, mi pare), chissà quando hanno omologato la Focus!
ma nooo...comeee...la mia fofo è stata fatta tra febbraio e marzo 2011...mi sa che era proprio l'ultima SENZA luci diurne! :(
Sono TUTTE senza DRL (a meno di montare il pack xenon).
Non è che omologano una macchina per volta: c'è una omologazione fatta per tutte le vetture di un certo modello, poi se tu modifichi qualcosa vai a fare la verifica in motorizzazione.
Probabilmente hanno omologato il modello a fine 2010.
Citazione di: alepav il 17 Aprile 2012, 17:30:42
ma nooo...comeee...la mia fofo è stata fatta tra febbraio e marzo 2011...mi sa che era proprio l'ultima SENZA luci diurne! :(
Ale controlla su etis, mi sa che le ultime Focus del nostro tipo siano state fatte nel 2010
Citazione di: AngeloB il 17 Aprile 2012, 17:53:40
Ale controlla su etis, mi sa che le ultime Focus del nostro tipo siano state fatte nel 2010
si penso anche io, almeno per l'italia dovrebbe essere così
Mi ha scritto adesso il concessionario.
Ieri aveva attivato il service manager, con tanto di estremi forniti da me attingendo da varie discussioni sui forum, direttamente presso Ford.
Riporto il testo della mail:
"come giustamente sostenevi, il kit che fornisce ford non è omologato....
fammi sapere come procedere
ciao"
In effetti pare che anche Citroen che offriva come optional sulla C4 i led della philips, abbia smesso di proporli.
Non vi dico quanto mi girano ... Mettere su gli xenon non era preventivato ... Contavo che un accessorio Ford fosse almeno omologato!!!
Citazione di: Fofo74 il 17 Marzo 2012, 14:25:34
la guida si sta testando (sulla mia funge ma ho gli xenon originali) su alcune del 2008 va tranquillamente su altre ci sono problemi (mancano i cablaggi quindi si deve aggirare il problema)
stavo vedendo senza far troppe modifica per accendere gli abbaglianti
Ciao fofo74.
hai novità per la guida?mi posso proporre da cavia, ho una focus II restyling costruita file 2008 con fari AFLS e xeno aftermarket.
hai un po di info da darmi?
non importa che tipo di faro si monta , le cose importanti sono
1) GEM
2) tipo di devia luci (se ci sta la funzione auto)
in parole povere ci sta un rele che attiva questa funzione all'accensione del motore , il problema (per esempio sulla mia che accende le lampade xenon originali facendole consumare per il costo non ne vale la pena)
l'altro problema che si accendono all'accensione della macchina (non tipo con luci di posizione ) quindi anche se sono lampade alogene ogni volta si beccano una "botta" quindi non so quanto durerebbero
per fare un circuito che vada bene su tutte (quindi sia focus II che I che i vari restyling ) considerando che le GEM cambiano sempre a secondo degli allestimenti
i componenti sono semplici
1) rele
2) 2 diodi
3) resistenza (per abbassare il volt )
4) un po di fili da 1mm
il problema e di come montarli senza fare grosse modifiche , che creino interferenza o problemi con i segnali
Citazione di: Fofo74 il 22 Maggio 2012, 09:06:22
non importa che tipo di faro si monta , le cose importanti sono
1) GEM
2) tipo di devia luci (se ci sta la funzione auto)
in parole povere ci sta un rele che attiva questa funzione all'accensione del motore , il problema (per esempio sulla mia che accende le lampade xenon originali facendole consumare per il costo non ne vale la pena)
l'altro problema che si accendono all'accensione della macchina (non tipo con luci di posizione ) quindi anche se sono lampade alogene ogni volta si beccano una "botta" quindi non so quanto durerebbero
per fare un circuito che vada bene su tutte (quindi sia focus II che I che i vari restyling ) considerando che le GEM cambiano sempre a secondo degli allestimenti
i componenti sono semplici
1) rele
2) 2 diodi
3) resistenza (per abbassare il volt )
4) un po di fili da 1mm
il problema e di come montarli senza fare grosse modifiche , che creino interferenza o problemi con i segnali
credo di avere capito....
in pratica non è una predispozione da abilitare/completare ma è una normale installazione delle DRL ma con i 2 diodi alimenti solo il proiettore che vuoi abbassandone l'intensità con le resistenze.
per la botta all'accenzione non saprei, rele temporizzato? per dare il consenso all'accensiole solo 1 secondo dopo che il motore è acceso........
esiste la predisposizione (sulla mia ci sta) solo che cambia a secondo dell'allestimento e se ci sta il devia luci con la funzione "AUTO"
il sistema descritto serve per tutte le versioni , cosi anche se la GEM è diversa funzionano ugualmente
Citazione di: Fofo74 il 23 Maggio 2012, 08:01:08
esiste la predisposizione (sulla mia ci sta) solo che cambia a secondo dell'allestimento e se ci sta il devia luci con la funzione "AUTO"
il sistema descritto serve per tutte le versioni , cosi anche se la GEM è diversa funzionano ugualmente
per ford ffocus 2003 prima serie restilyng che si puo fare ???
pure su quelle ci sta gia la predisposizione , se si legge il manuale dell'utente sta scritto luci diurne , ma non è completo
quale manuale utente ??quello dell' auto ???se si io nn c'è l ho come posso fare ??
Ciao a tutti , ho comprato usata la focus 3 titanium e vorrei installare delle luci diurne, (nelle griglie triangolari) volevo sapere se è un discorso che posso fare anche io sapendo dove collegarmi per far si che le diurne facciano il loro lavoro ( accensione e diminuzione intensità alla accensioni anabbaglianti)e in caso come si smontano quei triangolini ..grazie