Fumo e non reagisce.

Aperto da Nader, 17 Febbraio 2017, 21:11:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nader

Ciao e grazie per gli scorsi aiuti trovati sempre utilissimi
Oggi tornando da Roma in autostrada sentivo la macchina ke andava male, ossia: fumo e non entra piu la turbina, non sento il fischio è lenta come se non c'e l'ha fa; ma cammina.
Il meccanico ha detto che puo esserela valvola... Non ricordo il nome.
Cosa sarà successo?
il tagliando l'ho fatto pochi mesi fa.
Nashat Nader

Marco5684

Valvola EGR a me si è bloccata la macchina proprio ieri per questo motivo =(

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk


Nader

Oddio ragazzi sono a pezzi, questa mattina ho preso la macchina per accompagnare la compagna a lavorare la macchina marcia bene ma non ha potenza a 2mila giri attacca la turbina ma niente, continua a marciare senza Potenza.
Il caso è che questa mattina faceva un fumo Bianco la nebbia Lasciavo dietro me.
Arrivato a casa si è accesa la spia di iniezione, ho spento subito il motore sarà stato dovuto alla sforzo subito senza turbina; ho pensato.
Nashat Nader

Bravo80

il fumo dalla marmitta di che colore è?

Marco5684

Anche a me lo stesso identico problema, se la lasci un paio di ore ferma si resetta la spia, il consiglio che potrei darti momentaneamente è di far pulire la valvola EGR e poi magari mettere in conto di toglierla

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk


Nader

#5
Il fumo che fuoriesce dalla marmitta è bianco e lascia una nebbia assai densa mentre l'auto è in movimento.il meccanico ha detto se non l'ha vede non sa cosa dire.
Voglio sapere cos'è gli ho appena speso 3.250€ per ri verniciare tutto, pneumatici, ammortizzatori, farò orientabile danneggiato, tagliando ecc.. ed ora anche la Turbina o Egr uffaaaaaaa. Soldiiiiii  :nar:
Nashat Nader

Bravo80

ma una diagnosi? per capire eventuali errori in memoria

Gustavo

Ciao a tutti
Io la valvola egr ci sono riuscito a toglierla e ripulirla da solo. Mi dava spia di errore centralina e perdeva in accelerazione parecchio ma fumo poco. Dopo pulita andava fantasticamente.
Invece la fumosità l'ho avuta anche io ma era data dalla rottura del tubo del'lintercooler. Guarda attorno al tubo se vedi dello sporco unto nel intercooler gira qualche vapore di olio e se ai rompe ne esce dalla rottura. Un tubo di gomma che viene oltre 100 euro ma sembra sia proprio indispensabile. Il mio meccanico mi voleva cambiare la EGR ma era appena stata ripulita e girava da dio!
Il mio tubo del intercooler rotto era quello a sx guardando da davanti e se ci metti dietro la mano si sentiva la rottura con le dita. Causava delle fumate pazzesche, mi facevano sempre i fari da dietro!!! Cambiato quello è andato tutto apposto!
Spero esserti stato di aiuto.

🡱 🡳