[Focus 1.6 90cv del 2009 3P] Filtro sportivo

Aperto da ceda2002, 18 Agosto 2017, 15:38:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ragazzi,
c'è qualcuno che ha messo un filtro sportivo alla sua 1.6 90 cv senza fap?
Quanti cavalli si prenderebbero? E secondo voi poi andrebbe montato senza copertura di plastica e quindi libero?
Ci potrebbero essere poi ripercussioni cattive solo inserendo un filtro sportivo e non rifacendo la mappa della centralina?


Grazie

trudyno82

#1
Ciao io ho la tua stessa auto e ti dirò io prima ho rimappato e poi misi il bmc che è il 559/08 al posto dell'originale,su consiglio del mappatore. Non credo che lasciare senza airbox sia cosa saggia ne tanto meno che ci sia questo gran guadagno di cavalli.. ne prenderai uno o due forse? Penso e posso assicurarti però che respira meglio soprattutto ai bassi,ma non aspettarti che la macchina vada più forte. Guadagni economicamente perché se ben tenuto dura un bel po',da nonmolto sono passato allo sprintfilter che è il c442s e sinceramente sembra un pelo superiore come resa al bmc ma sottolineo sembra. Se vuoi che la macchina vada più forte che consumi meno e che riprenda in 4 a 50km/h senza far quasi miente piu di vel max devi rimappare. Per quanto riguarda le ripercussioni negative io sono in questa configurazione da circa 70000 km e apparte una pierburg non ho cambiato niente,quindi se lo usi come si deve direi proprio di no.
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳