A VOLTE RITORNANO.. CAPRI

Aperto da milli.tdci, 19 Maggio 2009, 13:39:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milli.tdci



Ha da poco compiuto 40 anni, ma presto dovrebbe ritornare sulle strade. Stiamo parlando della Ford Capri, la coupé che la Casa dell'Ovale Blu ha deciso di riesumare per combattere ad armi pari con Volkswagen Scirocco e Renault Laguna Coupé. Non è ancora chiaro su quale base nascerà la Capri del terzo millennio. Sin dalla pubblicazione delle prime indiscrezioni, si è sempre parlato della Mondeo, ma negli ultimi tempi sta prendendo sempre più corpo l'ipotesi che sarà la nuova Focus a donare la piattaforma alla rediviva coupé Ford. In attesa del debutto, previsto per il 2010, vi mostriamo nuovi render relativi alla futura Ford Capri.


principedeimeccanici

nonostante sia spiccicata alla mazda rx-8, è fantastica!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

bellissima!!!
comunque luca la capri e piu' bella della mazda come linee, non metto in dubbio che l'avranno scopiazzata forse ,pero' la CAPRI A ME ME PIACE!!! :D :D

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

si infatti non ho nascosto che la comprerei subito!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Fantastica!!
Vedi che Ford quando ci si mete.... eh ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

korteghen

Davvero bella. La Ford sta disegnando delle linee molto, molto affascinanti

legis

SI infatti hanno mantenuto quella linea della Josis, concept Car. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

milli.tdci

La Ford Capri si farà, senza ombra di dubbio. Ma chi pensa che verrà realizzata sulla piattaforma della Mondeo, rimarrà deluso. Infatti, il nome Capri identificherà la variante coupé della futura Focus. Per distinguerla dalla versione a 5 porte, Ford ha deciso di creare un modello a sé stante anche per combattere ad armi pari con la rivale numero uno, ovvero la Volkswagen Scirocco.

La nuova Capri disporrà dei motori più prestanti che equipaggeranno la prossima generazione della Focus. Le potenze andranno da 140 a 250 CV e tra i propulsori ci sarà anche un nuovo 2.0 quattro cilindri della linea EcoBoost. Non è esclusa la nascita di una versione sportiva con la sigla RS. Per quanto riguarda i prezzi, il listino partirà da una base di 20.000 euro. Il debutto della nuova Ford Capri avverrà non prima del 2012. Invece, un eventuale sbarco negli Stati uniti verrà deciso solo successivamente.

27 Rosso

Bella e bella ,ma nessuno ha notato che  somiglia molto alle jaguar ,la quale appartiene alla ford?
Per quanto riguarda la concorrenza della scirocco!!!!!, ma voi la avete mai vista in giro???

principedeimeccanici

ne avrò viste un paio... son discrete... cmq bellissima.. diciamo che sarà la cougar del domani!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

però giustamente le linee guida sono rimaste... alla fine come a detto Bruno è nato tutto dalla Iosis! all'epoca erano ancora socie le case...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Citazione di: kevin21Molto bella come auto, aspettiamo in concessionaria
Citazione di: 27 rossoBella e bella ,ma nessuno ha notato che  somiglia molto alle jaguar ,la quale appartiene alla ford?
Scusa se ti contraddico ma Ford ha venduto Jaguar e LAnd Rover al gruppo Tata più di un anno fa.
Come fa notare principe,sara cambiata la propieta,ma il design e ancora quello,Da Silva docet!!!

korteghen

Citazione di: 27 rossoBella e bella ,ma nessuno ha notato che  somiglia molto alle jaguar ,la quale appartiene alla ford?
Per quanto riguarda la concorrenza della scirocco!!!!!, ma voi la avete mai vista in giro???

Bella auto, ma non molto diffusa per il momento...

principedeimeccanici

si infatti è una rarità vederla in giro specie qui giù!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


macteo

Si era recentemente fatta strada la voce secondo cui Ford avrebbe deciso di abbandonare il progetto del remake della nuova Capri. La coupé compatta destinata a vedersela con Volkswagen Scirocco, Opel Astra GTC e Renault Mégane Coupé invece, secondo quanto riportato oggi da L'Automobile Magazine, sarebbe ancora in rampa di lancio. In vista di un decollo davvero prossimo: il concept della Capri potrebbe essere svelato già all'imminente Salone di Francoforte.

Secondo le fonti della testata francese, la sportiva Ford avrà volumetrie del tutto paragonabili a quelle delle già citate rivali, e in termini di caratterizzazione estetica porterà alle estreme conseguenze il discorso intrapreso dalla nuova Focus ST, contraddistinta da una presa d'aria anteriore esasperata in forma e dimensioni.

Dopo anni di attesa dunque, il momento della nuova Capri pare finalmente essere arrivato. Anche se, va detto, il modello non rientra certo tra le priorità industriali di Ford: una coupé di segmento C non è certo in grado di generare volumi dal peso strategico. E per questo motivo la casa darà la precedenza a progetti commercialmente più rilevanti, come le nuove B-Max e Kuga. In altri termini, la nuova Capri, verosimilmente, non arriverà prima del 2014.



FONTE: http://www.autoblog.it/post/34535/ford-al-salone-di-francoforte-il-prototipo-della-capri
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳