non va a gpl - riduttore rumoroso e accensioni irregolari su fiesta 2010

Aperto da matt91, 22 Marzo 2017, 14:13:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matt91

Ciao! La fiesta non va bene a gpl, ho sostituito gli iniettori brc (provenienti da un cmax ma sempre di colore blu) e cambiato filtro gassoso (il vecchio era sporchissimo) e ora almeno sta accesa al minimo ma comunque sento che e' scorbutina e a volte va a tre cilindri. Stando bene attento sento che il riduttore fa rumore, vorrei quindi sostituire il filtro nella fase liquida dell'impianto che in teoria si trova sul riduttore. Purtroppo il riduttore e' stato posizionato in un posto veramente difficile da raggiungere (dietro il pacco batteria/centralina brc).

Ma siamo sicuri che il filtrino si trovi sul riduttore? Perche' aprendo il baule vedo che in mezzo alla bombola toroidale c'e' l'elettrovalvola (che non riesco a capire come chiudere tra le altre cose) e su di essa c'e' un bicchierino rosso che secondo me potrebbe benissimo contenere un filtro.

Suggerimenti?

Nuke

Ciao, da quello che descrivi non penso che cambiando quel filtro risolvi il problema. Forse dovresti far revisionare il riduttore dandogli una pulita e sostituendo la membrana interna...
Il bicchierino rosso che dici tu è il solenoide e non contiene il filtro...vicino al riduttore nel vano motore dovrebbe essercene un altro, il filtro si trova in un contenitore di metallo posizionato sotto il riduttore...


...get ripped or die tryin'...

matt91

sospettavo infatti di dover revisionare il riduttore. Purtroppo e' posizionato in un posto davvero complicato da raggiungere, persino mettendola sul ponte e' difficile accedere al riduttore. Mi tocca smontare il pacco batteria/centralina brc.

I ricambi per revisionarlo si trovano? oppure conviene comprarne uno usato? probabile sia un mb800

ho trovato questo kit revisione: http://www.ebay.it/itm/182450452815

Nuke

Non so il modello adatto alla tua vettura...io non lo prenderei usato ed opterei per la revisione se sei in grado di farla, io non sono capace e nella mia vettura è pure posizionato in un posto molto scomodo da raggiungere per lavorarci sopra.
I pezzi li trovi su internet tranquillamente.
...get ripped or die tryin'...

Michel

Attenzione che la Fiesta montava il riduttore da 800 MB ma non andava mai bene, difatti è stato successivamente aggiornato alla versione da 1.200 e per quelle pre modifica le officine alzavano la pressione a 1.200 sul vecchio modello. Se devi cambiarlo prendi direttamente quello da 1.200. :icon_wink:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

matt91

Citazione di: Michel il 23 Marzo 2017, 19:03:05
Attenzione che la Fiesta montava il riduttore da 800 MB ma non andava mai bene, difatti è stato successivamente aggiornato alla versione da 1.200 e per quelle pre modifica le officine alzavano la pressione a 1.200 sul vecchio modello. Se devi cambiarlo prendi direttamente quello da 1.200. :icon_wink:

si infatti ho letto un sacco di discussioni anche su altri forum dove discutevano di questa cosa. Domani controllo quale versione ho, se ho la mb800 prendo su ebay un mb1200 usato e magari prima di montarlo lo revisiono.

🡱 🡳