Egr

Aperto da Capi92, 08 Febbraio 2019, 20:07:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Capi92

Buona sera possiedo una focus 3 1.6 115cv del 2013 ,laltro giorno mi ê venuta la brillante idea di staccare il connettore del egr cioé la spina per vedere come si comportava la macchina accendo e niente spia,ho girato per una decina di km e nessuna spia,vado a riacendere piu tardi dopo un paio di km mi si accemde la spia motore ,ma giá sapevo cosa era senza che laacchima andasse in recovery,quando arrivo a casa attaco il connettore e accendo la macchina e mi appare motore giasto riparare subito,e macchona in recovery,attacco il pc e mi da i segienti errori p0405e p042e ISO/RISERVATO il primo dal connettore staccato rimasto in memoreia e il secondo egr in posizione aperta,cancello gli errori riaccemdo la macchina mi appare solo p042e ,spengo il motore e mi metto a smontare l 'egr e la tiro fuori ma non era tanto sporca peró quando mandavo giú il stelo che apre l,
'Egr rimaneva bloccato in fondo perché sporco di nero ,pulisco il tutto e il stelo veniva su liscio tirato su dalla molla,rimonto il tutto cancello gli errori e riaccendo ma la macchina va in ricovery e p042e Iso/riservato,decido di rismontare l'egr e aprire la parte elettrica e tirare via tre ingranaggi che stavano tra l ingranaggio del motorino e l ingranaggio della parte meccanica in modo che il motorino gira a vuoto ma non apre la parte meccanica ,rimonto il tutto attacco tutti i connrttori ,cancello gli errori di prima e riaccendo la macchina  ,ma sto codice riappare p042e iso riservato e macchina che va in recovery,alla fine ho staccato il connettore della egr e scompare il p042e e appare p0405 con la spia arancione del motore ma la macchina non va in recovery ,vi ê successo qialcosa del genere ?????????non riesco a capire perche rimettendo il tutto apppsto va in recovery grazie in anticipo

🡱 🡳