volume presa aux ford c max

Aperto da tucmar, 30 Ottobre 2007, 12:23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tucmar

salve a tutti..ho acquistato una ford cmax 1.8 titanium ad ottobre 2007.. stupenda..
ma collegando l'ipod alla presa aux, il volume di audio è molto inferiore a quello usato per radio e/o cd..mi spiego meglio..
con radio e /o cd ascolto musica a volume 6-7.. con presa aux (ed ipod a volume massimo) devo metere volume radio a 13-14..
pensavo era lìipod e lo sostituito., ma niente.. pensavo fosse il cavo.. ma niente..pensavo fosse la auto..ma niente.. stesso difetto su altre cmax in esposizione e sia su mondeo.. ho chimatao ala ford italia i quali mi hanno detto di leggere il libretto di istruzioni.. ma sul libretto poco dice; altresì di cambiare il cablaggio della radio..ma come si fa?
grazie a tutti
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

Davmax

Ciao Tucmar, è una cosa che succede a tutti noi che possediamo la presa AUX, credo sia dovuto al fatto che la presa AUX non dispone di preamplificazione, personalmente non mi causa alcun disturbo l'iPOD si sente benissimo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Confermo, è un problema di mancanza del preamplificatore. A mio avviso comunque la cosa più seccante è l'impossibilità di gestire l'ipod dall'autoradio, neanche con l'uso di un'eventuale interfaccia.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

tucmar

Citazione di: dikko72Ciao Tucmar, è una cosa che succede a tutti noi che possediamo la presa AUX, credo sia dovuto al fatto che la presa AUX non dispone di preamplificazione, personalmente non mi causa alcun disturbo l'iPOD si sente benissimo.
grazie della risposta..ma qualcuno ha trovato soluzione gestendo magari la radio con il computer del meccanico ford?
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

Davmax

Non credo sia possibile perchè l'AUX è un ingresso generico come tale non è in grado di comunicare con l'iPOD, almeno credo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

X tutti:
coloro i quali hanno acquistato una nuova Fofo e c-max senza presa AUX ma con radio predisposta, occhio raga perchè la presa c'è già ed è cablata nella radio solo manca la presina jack fennima esterna, spiego...
smontando il cassettino porta oggetti troverete nella parte alta due spinottini avvolti nel nastro isolante, quello più a destra è di colore rosso ed è lo spinotto per l'interruttore che disattiva l'airbag passeggero, l'altro spinotto è di colore bianco, gli arrivano due fili (bianco e nero), ecco quello è lo spinotto della presa AUX che potete tranquillamente portarvi dove volete basta prendere in Ford il finale col mini jack femmina (oppure se ne avete già uno adattabile basta collegarlo).
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

La causa spesso e' semplicemente dell'ipod stesso, mi spiego io utilizzo un sofisticato e ottimo IAUDIO e l'audio equasi simile alla radio o lettore cd, ma quando in macchina e' con me mia figlia e lei porta il suo CREATIVE  col volume al massimo si sente notevolmente piu' forte delle fonti originali, ma se per molti il volume e' piu' basso probabilmente e' anche voluto dai progettisti. Infatti quando L'attenuatore e' al minimo (vale a dire il volume e' al massimo) la radio o il lettore cd deve erogare una potenza massima (ad esempio) di 40 watt x 4 se capitasse un ipod con uscita preamplificata eccessiva metterebbe sottosforzo l'impianto che si surriscalderebbe nei finali e le casse non riceverebbero certo 45 watt ma molto di piu'.

Fordista dal 1985.

ziodedde

vero anche con il mio creative zen V si sente molto forte .E' l'Ipod che ha una uscita molto bassa....Per Luke III se il sony che hai puo' gestire il carica cd ci sono degli ottimi prodotti aftermarket (costosini) che veicolano l'audio nello spinotto del carica cd oppure ce ne sono che trasmettono in fm DIRETTAMENTE nella radio quindi no interferenze varie e coll' RDS leggi pure gli ID3 tag !!!!!!!! Ciao

Luke III

In effetti tempo fa avevo acquistato un trasmettitore FM per la mia vecchia Fofo 1, però i risultati in termini di fedeltà erano decisamente scarsini... In più l'autoradio Sony mi hanno detto che non ha la possibilità di gestire un caricatore cd esterno, quindi niente interfaccia aftermarket... Peccato :(
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

nelson

confermo. pure io utilizzo l'ipod con presa aux e ho osservato lo stesso identico comportamento. la spiegazione e' che l'uscita dell'ipod e' abbastanza bassa di suo, infatti se anche sparate a tutto volume in cuffia, per dire noterete che non si arriva a volumi insopportabili come capita con altri dispositivi.
c'e' poi da aggiungere altro: con tutto che dipende anche dal volume utilizzato per l'encoding mp3 dei brani, l'ipod ha di suo una funzione "livella volume brani" (o qualcosa di simile) che serve appunto a uniformare i diversi volumi dei diversi brani. e in genere questo livellamento avviene verso il basso, ossia tende ad abbassare ulteriormente il volume.

brgmrc85

ciao! io ho la FOCUS II, ma quando ho smontato il cassetto portaoggett ho trovato i due connettori, uno rosso per l'airbag, ed un altro rosso!!! Entrambi hanno tre cavi.... quale è quello per la presa AUX??? ma in FORD hanno il connettore femmina con finale presa JACK per l'ingresso di un ausiliario?
grazie a tutti!

Davmax

Nella mia Fofo l'interruttore airbag OFF era quello sulla destra guardando il cassetot porta oggetti, mentre l'AUX era quello più interno cioè sulla sinistra ti confermo che in Ford trovi la femmina da collegare a quel connettore con cavi di circa 1mt ed uscita mini jack femmina a cui puoi collegare lettore mp3, palmare, portatile, ecc...

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

L4OA

Il volume dell'ipod è limitato per una normativa europea sulla salute delle orecchie
o qualcosa del genere
se cercate in giro c'è un software che toglie questo blocco.. e la differenza si nota ;)
c-max 1.6 110cv ghia

brgmrc85

i due connettori rossi hanno ognuno tre fili, mi ricordo che un connettore ne aveva uno arancio/nero mentre l'altro connettore viola/nero. Sapete distinguerli???
grazie!

peppeMJJ

salve volevo sapere io ho una c-max del 2004 con stereo sony nel vano porta ogetti e presente una presa aux quando vado a collegare il mio ipod e premo sullo stereo il pulsante aux non mi da risposta come devo fare??help me:(

Davmax

Prova ad alzare molto il volume, poi se proprio non c'è il segnale magari c'è lo spinotto e non il cablaggio, oppure da una parte si sono dimenticati di attaccarlo!

Se era compreso nel prezzo ti consiglio di farla vedere in Ford.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

GNA

Citazione di: peppeMJJ il 28 Giugno 2008, 11:20:50
salve volevo sapere io ho una c-max del 2004 con stereo sony nel vano porta ogetti e presente una presa aux quando vado a collegare il mio ipod e premo sullo stereo il pulsante aux non mi da risposta come devo fare??help me:(

se non erro nelle impostazioni della radio può anche disabilitare l'aux

potrebbe essere che sia stato disabilitata + per quello che non senti nulla

Ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

pongo2900

e llo spinotto si trova solo alla ford

S@l

Citazione di: GNA il 03 Dicembre 2009, 09:34:16
...se non erro nelle impostazioni della radio può anche disabilitare l'aux

potrebbe essere che sia stato disabilitata + per quello che non senti nulla...

Ciao
GNA!

Ciao,
confermo che è possibile disabilitare dalle impostazioni dello stereo la presa AUX...

🡱 🡳