Quanti punti avete?

Aperto da PasquiTdci, 13 Luglio 2009, 22:48:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Naomo

#210
suca

abega

uguale al tuo. autovelox in uscita dall'autostrada a bz sud... 10/2004

abega

ehm... mi ero perso una pagina di commenti.
uguale all'estratto punti di kevin, intendevo

Vadocomeundiavolo

Oggi su 400 km di statali il gps,mi ha salvato almeno 20 volte.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



marcovola

E' già più di una volta che mi spariscono i commenti e non ho capito se sbaglio qualcosa io o incappo nella censura comunque quello che volevo dire è che mi sono iscritto al portale dell'automobilista e con mia somma sorpresa ho scoperto che i miei punti non sono ventotto ma ventisei in quanto nell'anno dell'infrazione non ho ricevuto nemmeno l'abbuono indi per cui come si dice dalle mie parti "due a togliere e due a mettere...."
;)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

oᄊム尺

Una volta presa un infrazione devono passare due anni per essere riportati a 20 (almeno nel mio caso, ero a 22, sceso a 16 e dopo due anni di nuovo a 20) e poi ogni due anni passati dalla data dell'infrazione si guadagnano due punti...

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


enrid

Al 1° luglio sono trenta

Vadocomeundiavolo

Citazione di: focus_love il 02 Luglio 2013, 23:00:52
Uhm ... mai saputo nulla del genere.
Ho fatto una breve ricerca online con google, e non ho trovato nulla in proposito.
Qual e' la tua fonte? Link? :)
Ho trovato la notizia sul sito di quattroruote.
Praticamente ad ogni rinnovo,qualsiasi patente,vecchia e nuova,viene sostituita.
Non ci saranno più bollini da attaccare.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ernesto

quindi, io ho appena sostenuto l'esame dei 5 anni per la patente c, ora, anzichè il bollino, me ne mandano una nuova?
mi domando come faranno, visto che non  ho fornito la mia foto attuale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Forse dal primo gennaio,ti chiedono anche la foto.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus_love

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 17 Luglio 2013, 18:36:48
Ho trovato la notizia sul sito di quattroruote.
Praticamente ad ogni rinnovo,qualsiasi patente,vecchia e nuova,viene sostituita.
Non ci saranno più bollini da attaccare.


Von meinem iPad gesendet


OK, immaginavo qualcosa del genere ;)
Altrimenti ti immagini le code se fossero scadute tutte le vecchie patenti al 31 dicembre ... ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

oᄊム尺

Azz...io l'ho rinnovata l'anno scorso per cui se ne riparla nel 2022...:D

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


Ronny

Giusto ieri mi è arrivata la mail del portale dell'automobilista..sono arrivato a 30 punti tondi tondi..questa cosa mi preoccupa un pò,
non vorrei che il karma mi punirà facendomi beccare da qualche autovelox  :P
p.s. io ha la mia gloriosa patente di carta rosa mi scoccerebbe molto se me la cambiassero!!po@@a trota!



focus_love

Citazione di: taom il 18 Luglio 2013, 12:38:04
Azz...io l'ho rinnovata l'anno scorso per cui se ne riparla nel 2022...:D

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2



Io nel 2020 ... Spero resista, gia' adesso e' un po' rovinata ... Per non parlare della foto da 18enne, impresentabile ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

oᄊム尺

Quando guardo la mia non so se ridere o piangere...

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


focus style

Citazione di: taom il 18 Luglio 2013, 19:21:54
Quando guardo la mia non so se ridere o piangere...

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


Ti confesso una cosa. La vorrei proprio vedere la tua foto, visto che a 40 anni sembri proprio un bambino. Chissà com'eri quando effettivamente eri un bambino... :P

oᄊム尺

Stasera se mi ricordo metto la foto...:P

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


focus style


oᄊム尺

Come te in molti mi dicono che non sono cambiato.
Anche le mie compagne delle medie quando ci siamo rivisti per una rimpatriata dopo 25 anni.:D
Premetto che in questa foto volevo fare la faccia da duro (non mi ricordo il perché) e il risultato è stato questo

sembra che ho una merdina sotto al naso! :P;D

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


Vadocomeundiavolo

Sembri schumacher.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Ronny

scusa ma questa mi pare d'obbligo ;)



oᄊム尺

:D

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


Felice82

patente presa il 2001 mai preso multe. Quindi quanti punti dovrei avere? Penso proprio 26. ma dove si vede quanti punti abbiamo?

Pasquale S

scaricati l'app ipatente
oppure chiama

oppure  chiama 848-782782
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pask1983

oppure se ti registri al sito ilportaledellautomobilista.it
puoi controllare oltre ai punti patente tante altre informazioni, tipo la data di scadenza della revisione e la copertura assicurativa delle auto a te intestate... etc etc

Pasquale S

lo fa anche l'app
si appoggia sempre al portale dell automobilista
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Felice82

grazie ragazzi delle informazioni. mi sono appena iscritto al portale dell'automobilista e ho scoperto che ho 30 punti, praticamente il massimo, perché ti danno 2 punti ogni 2 anni fino ad arrivare ad un massimo di 30 punti poi si ferma tutto.

sirio7710

ciao a tutti ragazzi, leggendo questa discussione sono andato per registrarmi sul portale dell'automobilista e ho visto che ero gia registrato, ma non mi ricordo nulla... allora ho fatto la procedura per reimpostare la password di login ma non ricordo il mio nome utente, e non riesco a risolvere come ho fatto della password, c'e' qualche altra procedura che posso fare e per caso non ho capito??? sa' volevo vedere anche io quanti punti ho sulla patente

Vadocomeundiavolo

Chiama il portale dell'automobilista e loro ti aiutano a risolvere il problema.
Sono molto gentili.
Arteon Shooting Brake R



sirio7710

#240
ok risolto per il login ho controllato tutto nelle faq del sito, ho effettuato l'accesso , ora ci do un occhiata e vediamo quanti punti ho :icon_lol:
ok ho solo 26 punti.....
aaahhh avevo chiamato al loro numero verde ma non rispondono !!!!!!

Vadocomeundiavolo

Oggi forse non lavorano.
Quanti punti hai?
Arteon Shooting Brake R



sirio7710

#242
ho 26 punti perche' nel anno 2007 mi hanno tolto 2 punti, e c'e' scritto anche il numero del verbale , mi ricordo avevo l'alfa romeo e andavo un po' forte :piratecap:
io ho rinnovato la patente nel 2008 ed ho ancora il vecchio tipo non me l'hanno sostituita , mi hanno dato il bollino da attaccare e c'e' scritto anche quello sul portale. ammazza questi sanno anche quando vado in bagno!!!!?!?

Naomo

E' un sito gestito dal Min dei Trasporti, è normale che sappiano ste cose  ;)
suca

Felice82

Io ho fatto la revisione alla mia c-max 5 giorni fa, mi sono iscritto ieri e già risulta revisionata. Non gli sfugge niente al portale dell'automobilista.

🡱 🡳