ammortizzatori da sostituire

Aperto da vinc61, 01 Giugno 2017, 14:09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinc61

un saluto caloroso a ttt..vorrei sostituire ttt e 4 gli ammortizzatori della fofo nn SW del 2007 1600cc 90cv..nn li voglio molto rigidi ma una cosa intermedia..ve ne sono tnt ma chiedo a coloro che hanno fatto questa sostituzione che modelli hanno usato..le loro impressioni e x ultimo il prezzo..grz a ttt..saluti

focuslele

ciao vinc61, se non li hai ancora cambiati dipende dalle strade che percorri abitualmente e dal budget che hai a disposizione.
So che i Monroe sono identici a quelli che montano da fabbrica e per i prezzi dipende se li acquisti tu e te li fai montare o fai fare tutto in officina, comunque il solo costo per tutti e 4 si aggira intorno ai 250 euro più o meno.
Giusto quest'estate sono stato in vacanza nel salento e avendo testato le strade nella tua zona fai molto bene a non voler irrigidire l'auto.
spero di esserti stato di aiuto :beer2:

sirio7710

io sconsiglio i monroe, poi fate come potete e come volete ;)

Scugnizzo

Citazione di: sirio7710 il 27 Luglio 2017, 14:34:16
io sconsiglio i monroe, poi fate come potete e come volete ;)
Ciao, sto cercando di farmi un idea sugli ammortizzatori. Oltre a sconsigliare i Monroe c'è qualche marca che consigli?

Grazie.

massi64

Per esperienza personale i KYB tra i migliori, ho già percorso 10.000m KM, tenuta di strada eccellente.

Saluti

FocusTeo

Buonasera Vinc61 , per esperienza personale posso dirti che ho avuto per 200.000 km la serie rossa degli Stark (li ho montati ad Agosto '03 : due anni fà ruppi l'anteriore destro e dovetti sostituire (ovviamente) entrambi gli anteriori con due bellissimi Bilstein B8 e quest'anno (per essere precisi Giovedì scorso) ho montato anche i posteriori sempre Bilstein B8 (sfruttando comunque in entrambi i casi le molle sia perché erano comunque in ottime condizioni e sia perché venivo comunque da un assetto ribassato...e quindi ideali soprattutto per i B8 ) . Il risultato ? Avendo cambiato anche le biellette ed i gommini della barra stabilizzatrice sia anteriormente che posteriormente posso dire con estrema felicità che ora è tutto un altro guidare anche rispetto al mio primo assetto , che sei si rigido ma c'è anche del confort , considerando comunque che parliamo di sospensioni con taratura sportivo - stradale . Dovessi dare un consiglio direi sicuramente di prendere in considerazione questi ammortizzatori perché sono soldi veramente spesi bene . L'anteriore lo pagai un po' di più per il semplice motivo che era Agosto , che non potevo aspettare 15 giorni dalla Germania , che ero al lavoro e che dovetti appoggiarmi al mio meccanico di fiducia (ed all'unico fornitore di Bilstein che aveva ) , mentre i posteriori li ho pagati 232 € spediti a casa da un negozio di Milano più 80 € per il montaggio (quindi presi più che bene e 50 - 60 € meno che sullo shop ufficiale ) . Non tornerei certo indietro !!! Ti posso consigliare di chiedere informazioni dove li ho comprati ovvero http://www.ammortizzatori.it/menu.htm . Ho cercato veramente in tutto il mondo (ho persino contattato uno shop in California ed apparte le spese di importazione e dogana c'erano pochi dollari di differenza sul singolo pezzo, per cui !!!).Tutto questo lungo post ( e mi scuso con chi gli siano "cresciute"..) per dire che sono veramente soddisfatto (lo sò, l'ho già detto ma quando uno è contento è contento [emoji38] !)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Scugnizzo


🡱 🡳