Tubo Intercooler crepato

Aperto da Strap, 03 Giugno 2012, 20:58:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

rocco vergognati il tuo vano motore è troppo pulito!!!!!

Pasquale S

 :) mi davvero
guarda il motore di michi e po guarda quello di rocco

sembra quello di una macchina appena uscita dalla concessionaria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

pasquale a te hanno mai levato la fascetta dal manicotto in gomma?perchè a me mi si è rotto proprio dove si è rotto il tuo anche se il mio nn è mai stato smontato. quindi penso ke siano proprio difettosi questi manicotti! confermi?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

io ho cambiato il manicotto in gomma
quello tra turbina e scatola filtro aria
il mio era tagliato proprio sulla fascetta
e in quel punto non può essere un cedimento strutturale
ma una coppia esagerata sulla fascetta che comprime molto il manicotto sulla turbina
e complice il calore  lo porta a lesionarsi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

già,il mio si è rotto proprio li dove si è rotto il tuo!tu hai dovuto comprare tutto il tubo?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

preso in ford?cmq è assurdo ke nn vendano soltanto il manicotto ma ttutto il tubo!!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

si in ford
ancora più assurdo che vendono tutto il manicotto
solamente completo di debimetro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

cioè fammi capire 106€ tutto il tubo fino a dove si va ad innestare nel filtro aria con tutto il debimetro??
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

gia
esattamente così

io ti parlo del modello 2007 quelle che montano il filtro aria cilindrico

quelle  prima, che hanno il filtro aria rettangolare hanno un manicotto leggermente diverso
e non so se vale lo  stesso discordo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

tu dici ke è stato molto??ma è mai possibile ke solo x il debimetro mi ha avevano kiesto 130 € e stessa cosa solo x il tubo??x questo alla fine l'avevo preso su ebay a 80€
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Tanus

il mio ricambista quei pezzi li vende separati.
68€ il debimetro, il tubo non ricordo :P ...mi interessava solo il debimetro!
non so se il fatto che il mio ricambista venda al 99% a meccanici di professione, ma ben più di una volta mi ha dato i pezzi singolarmente e non in blocco come "mamma ford" ...non per farmi un favore, debimetro e tubo figurano distintamente come 2 pezzi separati nei listini... seguiti dal kit composto da entrambi (quello che vi da la ford) ;)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Amedeo

si però a pasquale a quanto sembra hanno venduto tutto il tubo compreso di debimetro 106 € quando a me x mi hanno kiesto 130 € debimetro e 130 il tubo €.
sono dei ladri!la cosa ke fa più rabbia oltre la differenza abbissale dei prezzi cioè un 106 € contro i 260 € e ke x un manicotto di 5 cm bisogna cambiare tutto il tubo!!sempre più scioccato >:(
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

pasquale si la mia monta anke il filtro aria quello cilindrico quindi è uguale alla tua
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

perfetto
se vuoi vedo che codice cè in fattura
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Tanus

capisco la tua incazzatura (più che giusta direi)... sono dei  ladri... anche la mia è del 2007 ed ha il filtro cilindrico, i prezzi +/- sono in linea con quelli di pasquale!
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Amedeo

tanus quaindi anche tu compreso di debimetro circa 106 €?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Tanus

non ricordo di preciso, ma più o meno è quella cifra... sicuramente tra i 100€ e i 120€.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

michi70

chiesto oggi in ford,
solo debimetro 150 , debimetro e raccordo 120.
non capisco la logica della cosa ma, è così
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Amedeo

cioè se prendi entrambi spendi meno del solo debimetro??vorrei capire ki è questo c......e ke si prende solo il debimetro!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

michi70

Citazione di: amedeo il 26 Giugno 2012, 20:04:22
cioè se prendi entrambi spendi meno del solo debimetro??vorrei capire ki è questo c......e ke si prende solo il debimetro!

infatti non lo prende nessuno, si prende il kit.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

fordista82

la mia situazione è diciamo la stessa di micki70,
tra la staffa non c'è olio, ma vedo il tubo che scende verso il basso imbrattato..
sabato porto la macchina a fare il tagliando e insieme al meccanico vediamo se riusciamo a trovare perdite, tagli e via dicendo.. l'unica pecca della mia ford è questa...
il singhiozzo in marcia sembra che non me lo fa più..  magari potrebbe essere quello dei manicotti.
è anche vero che la valvola egr la dovrei pulire, non ho ancora usato additivi..


Strap

ritirato e pagato 130€ il manicottoin ferro completo dei 2 raccordi in gomma.
E' più piccolo di diametro del vecchio e hanno modificato le staffe di fissaggio.
in officina ford si sono raccomandati di portargli il vecchio!
Che se ne fanno?

Tanus

Citazione di: Strap il 27 Giugno 2012, 19:47:04
ritirato e pagato 130€ il manicottoin ferro completo dei 2 raccordi in gomma.
E' più piccolo di diametro del vecchio e hanno modificato le staffe di fissaggio.
in officina ford si sono raccomandati di portargli il vecchio!
Che se ne fanno?

lo rimandano in ford come sostituito in garanzia e se lo fanno pagare pure da loro... "furbacchioni" :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Strap

mi sa che glielo porto pure. ma faranno fatica a riconoscerlo :( :( :( :( :( ;)
non credo lo passeranno alla ford :D

Francamente non capisco dopo aver pagato come fanno a pretendere un pezzo vecchio indietro, mica me l' hanno regalata la macchina!!!!

Ma se lo vuole lo avrà, chiaramente modificato :D

Able007

fai una foto dei due pezzi uno accanto all'altro

michi70

Citazione di: Strap il 27 Giugno 2012, 19:47:04
ritirato e pagato 130€ il manicottoin ferro completo dei 2 raccordi in gomma.
E' più piccolo di diametro del vecchio e hanno modificato le staffe di fissaggio.
in officina ford

si sono raccomandati di portargli il vecchio!
Che se ne fanno?

Lo riparano e lo vendono come ricambio di rotazione
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Strap


Strap

Sostituito il manicotto, ecco le foto del vecchio e del nuovo:

a sx il nuovo con diametro minore del vecchio


foto del vecchio manicotto con relative saldature che perdono




ora le differenze dal vecchio al nuovo

prima


dopo


prima


dopo

Pasquale S

ma sulle staffe nei punti che poggia al monoblocco
sembra che hanno esso dei gommini
confermi?

speriamo
perchè così riduce la sollecitazione sul manicotto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap


Pasquale S

speriamo questo duri
secondo me i gommini erano ideali
avrebbero isolato il monoblocco dal tubo
avrebbero assorbito le vibrazioni  specie in accensione e spegnimento
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

I gommini penso si possano mettere anche in seguito.
Al momento riparato il mio, la macchina ora va decisamente meglio, speriamo duri.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳