Domandina olio motore

Aperto da Papy, 18 Settembre 2017, 17:38:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Papy

Buon pomeriggio, da oggi mi stavo facendo due conti per farmi il primo tagliando "fai da te", ho sempre fatto i tagliandi in Officina Ford, e mi stà sorgendo un dubbio! guardando le fatture precedenti mi venivano addebitati 5.5 litri di olio, ma chiedendo dove prenderò il materiale mi hanno detto che la mia Focus C-max 1.8 tdci ha bisogno di 3.9 litri senza filtro e 4,6 con filtro quindi una tanica da 5 litri va bene, leggendo anche sul manuale confermano questi quantitativi, l'unico modello che porta 5.5 litri è il modello 2.0 TDCI, qualcuno che ha la mia stessa auto mi conferma quanti litri di olio ci vogliono o in tutti questi tagliando mi hanno addebitato 1 litro di olio in più?
grazie
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

sirio7710

io non ho la tua stessa auto, ma fai fede al libretto di uso e manutenzione, la mia da libretto porta 5,5 kg con filtro olio e sempre fatto cambio olio con quella quantita', mai avuto problemi e livello sempre al max come da asticella controllo olio, allora vuol dire che si sono comportati male in ford e questa non e' una novita'

Papy

In effetti ho controllato delle fatture vecchie e le prime porta 4,6 litri e un'altra 4,8 ma poi sempre 5.5, si sarà ingrossato il motore? grazie 
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

sirio7710

 :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: si comunque hai gia un bel motore e una bella macchina ed hai preso anche un ottimo olio leggendo un'altra tua discussione, e' quello che usano in parecchi in questo forum, benvenuto in motul ;)

Michel

A me una volta hanno effettivamente messo oltre mezzo litro in più... :mad:
Però il libretto 2007 della Cmax riporta 5 litri senza filtro e 5.6 con filtro per il 1.8L Duratorq-TDCi.

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Papy

Citazione di: sirio7710 il 18 Settembre 2017, 19:24:27
:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: si comunque hai gia un bel motore e una bella macchina ed hai preso anche un ottimo olio leggendo un'altra tua discussione, e' quello che usano in parecchi in questo forum, benvenuto in motul ;)
Grazie credo che prenderò un'altra tanica di 5 litri a 38 euro spedita e ottimo
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

alex9978

Anche io ho sempre messo 5,5 litri... Con 5 litri segna il minimo sull'asticella.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk


sirio7710

quindi cosa dice il vostro libretto di uso e manutenzione? quanto olio ci va messo? tu metti 5 kg e l'asta segna il minimo, l'altro utente ne ha trovati in fattura 4,6   e   4,8 kg , ma sara' la mia dice a libretto 5 kg senza cambio filtro e 5,6 con cambio filtro, ho sempre seguito il libretto, livello sempre al max e mai un problema

alex9978

Sirio anche a me da la stessa indicazione 5 lt senza filtro e 5,5lt con cambio filtro. Ma chi è che cambia l'olio senza cambiare il filtro?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk


sirio7710

un mio collega ha comprato la fosus II appena uscita nuova e ha cambiato il filtro gasolio dopo 150.000 km ,  :icon_lol: :icon_lol: sai in giro c'e' gente che magari o dimentica oppure non sa

splendida c-max

ciao anche io ho il 1.8 tdci del 2005 e il motore porta 5.5 litri di olio, ovviamente sostituendo anche il filtro olio.... io compro sempre tanica da 5 litri piu' 1 litro a parte.totali 6 litri d'olio...mamma mi e che è un camion..:)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

sirio7710

e' un bel motore il nostro, anche se forse il mio e' ford e non psa, comunque e' un bel motore

🡱 🡳