Ford kuga dpf intasato rigenerare con tunap!

Aperto da Frankie8, 17 Settembre 2016, 11:45:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frankie8

Buongiorno a tutti! Ho il dpf del Kuga (2.0 tdci 136 Hp 4wd) intasato! Su YouTube ho visto rigenerare con il tunap 131 e 132. Qualcuno ha esperienza?

Fab79

Salve Frankie,
purtroppo il dpf è una vera croce specialmente nei nostri modelli.. io ho provato di tutto (additivi, gasolio speciale, sensori di pressione.. l'ho persino sostituito ma nulla..) alla fine ho risolto facendolo forare con relativa disattivazione da centralina di dpf e egr che è stata tappata. La macchina è rinata
¤~°

ICEMAN

Quoto...
Levato il dente levato il dolore [emoji3][emoji3][emoji3]


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nonnostim

Super quoto ......... via il dente un sacco di soldi risparmiati


Inviato e basta
Kuga PHEV

Dadany

Esatto io ho tolto fap e tappato egr e L auto e più elastica e consuma meno

vincmass

lascia perdere il tunap. 60 euro buttati.
guarda nel mio garage.
o togli il fap come hanno fatto alcuni, oppure lo sostituisci con uno nuovo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

sto riscontrando che spesso dipende dal sensore differenziale di pressione, intanto controlla se hai bisogno di cerina essendo la tua un 2009 non so se è il tipo con cerina o meno, poi   smonta il sensore differenziale di pressione e soffiaci dentro ne esistono due tipi uno ad un tubo ed uno a 2 tubi soffiaci dentro e poi prova la macchina il sensore si trova a fianco della batteria. è una prova, ma sia a me che vincmass ha funzionato, l'auto sta tornando alla normalità (il mio filtro ha 174000 mila km ed è stato rigenerato 2 volte)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

ma poi un'altra cosa. come fai a dire che il dpf è intasato?
hai fatto diagnosi?
ogni quanto ti rigenera?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

Questo è il sensore pressione differenziale    
Allego anche questa foto




" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳