difficoltà avviamento a freddo focus 1.8 tdci 2003

Aperto da antonio1272, 15 Dicembre 2017, 12:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio1272

Ciao a tutti ho un problema,appena fa freddo l'auto non parte subito,devo fare 4/5 tentativi,
a volte per non sforzare motorino e volano, giro la chiave da 0 a 1 (accensione luci quadro)
per 4 volte finche sotto al cassetto lato passeggero non sento un beep,giro la chiave e parte normalmente.
Aspetto consigli e soluzioni.

valy71

facilmente qualche candeleta bruciata  2 o 3 se non sonno tutte 4 bruciate non ce segnalazione   

antonio1272


Fardase'74

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

antonio1272

la batteria a meno di 2 anni, quando faccio il giochetto con la chiave gira benissimo e parte subito.
Invece a volte se metto in moto normalmente gira un po lento, non so proprio dove sbattere la testa

porsche

#5
Il relè delle candelette funziona correttamente? Cioè quando giri la chiave per il primo avviamento si chiude e porta corrente alle candelette? Cosi che si riscaldino? Verifica con un multimetro.
Sulla tua auto la temporizzazione delle candelette di preriscaldo è gestita dal modulo PCM, ci sarebbe da fare una diagnosi con uno scanner giusto per vedere se ci sono errori in centralina.
Il modulo PCM si trova dal lato passeggero in basso a destra...dove tu segnali sentire un beep...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

antonio1272

se lascio il quadro acceso anche dopo che si è spenta la spia dopo un po sento il relè che scatta
ma comunque non parte, le sto provando tutte, anche premere l'accelleratore in fondo quando metto in moto

asferracavallo

Citazione di: antonio1272 il 15 Dicembre 2017, 12:49:42
Ciao a tutti ho un problema,appena fa freddo l'auto non parte subito,devo fare 4/5 tentativi,
a volte per non sforzare motorino e volano, giro la chiave da 0 a 1 (accensione luci quadro)
per 4 volte finche sotto al cassetto lato passeggero non sento un beep,giro la chiave e parte normalmente.
Aspetto consigli e soluzioni.
Buonasera, a me è capitato con il motorino d'avviamento mezzo grippato.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


sirio7710

Citazione di: antonio1272 il 15 Dicembre 2017, 12:49:42
Ciao a tutti ho un problema,appena fa freddo l'auto non parte subito,devo fare 4/5 tentativi,
a volte per non sforzare motorino e volano, giro la chiave da 0 a 1 (accensione luci quadro)
per 4 volte finche sotto al cassetto lato passeggero non sento un beep,giro la chiave e parte normalmente.
Aspetto consigli e soluzioni.
allora purtroppo questo scherzo ogni tanto lo ha fatto anche a me, e poi ieri mattina di colpo non e' piu' partita, portata la macchina dal meccanico venuto in soccorso con carroattrezzi e starter, la macchina e' partita subito con lo starter, ok lascio la macchina in officina e stamattina responso: batteria ok- motorino avviamento pulito e controllato  ok- alternatore ok- il problema era il rele' che attacca il motorino di avviamento, tra manodopera pezzo e varie prove e ingrassaggio cuscinetto cinghia alternatore che faceva un po' rumore tutto in fattura 145 euro

antonio1272


sirio7710

si solo quando mi capitava il problema, ed era raramente, ma da un giorno all'altro e' capitato che non e' proprio partita

antonio1272

intendevo il gioco con la chiave fino a quando non senti il beep
stamattina ho notato delle gocce la pompa gasolio... non vorrei fosse questo il problema

sirio7710

io sulla mia non riesco a vedere la pompa iniezione, mi sa strano che tu riesca a vederla, se puoi carica una foto

antonio1272

neanche io riesco a vederla,solo che dove ho notato queste perdite è all'altezza della pompa

🡱 🡳