sostituzione presa accendisigari anteriore

Aperto da luigimita, 11 Aprile 2008, 19:03:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riciclabile

non so se ho capito bene... ma se l'accendisigari funziona e il caricabatterie del cell no il problema sta in quest'ultimo... se invece non funziona nulla prova a controllare il fusibile...

principedeimeccanici

no te lo sconsiglio proprio xkè non conosco la qualità dello stesso... 3,50 euro... un motivo forse ci sarà... non saprei...

come dimensioni prima di comprarlo vedi se ti dice quant'è il diametro in modo da esserne certo.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: Riciclabile il 18 Novembre 2010, 14:53:02
non so se ho capito bene... ma se l'accendisigari funziona e il caricabatterie del cell no il problema sta in quest'ultimo... se invece non funziona nulla prova a controllare il fusibile...

se ci sono i contati sporchi il caricabatteria non funziona!!! deve pulirlo come  ha detto luca

zetec89

ok ragazzi proverò come dite voi
non è solo il carica batteria del cell, ma anche l'alimentatore tom tom quindi il problema sta nell'accendisigari
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

zetec89

#39
Ragazzi eccolo qua questo è quello lampa di cui vi parlavo,
www.lampa.it/it/prod-453-2343-4188-euro_style%2C_kit_accendisigari_illuminato_12v.asp
C'é scritto montaggio ad incasso diametro foro 28/29 mm

Che ne pensate andrà bene???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Mauro1970

Ciao a tutti. Vorrei prelevare una 12V (positivo + negativo) dalla zona dei fusibili (sotto il volante) per alimentare due led. Qualcuno mi sa dire in quale punto collegare i due fili. L'ideale sarebbe che la 12V fosse collegata con l'accensione delle luci dei fari o della strumentazione.
Grazie

Fofo74

se smonti il devia luce della macchina li trovi (usando un tester ) i cavi sotto chiave o alle luci ora nn ricordo quali sono esattamente ma con un tester si trovano subito
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 07 Febbraio 2011, 16:51:31
se smonti il devia luce della macchina li trovi (usando un tester ) i cavi sotto chiave o alle luci ora nn ricordo quali sono esattamente ma con un tester si trovano subito
;)

Marko90

Oppure c'è la luce dell'accendisigari, quella è collegata con l'accensione dei fari.... dipende da dove sei più comodo

Mauro1970

Grazie. E difficile accedere ai fili della luce dell'accendisigari?

Fofo74

no devi estrarre prima la parte verde attenzione ad nn romperla e poi la parte in acciaio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pippove

il mio accendisigari e' sempre alimentato ho la mk1,5 (credo) del 2004
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

zetec89

Questo è il topic che cerco da tanto, spiegami fofò come faccio a cacciare l'accendisigari anteriore dalla plancia vorrei cambiarlo, ma non riesco a estrarlo, piuttosto rischio di spaccare in due la plancia dimmi come fare, ho già graffiato la plancia facendo leva dall'esterno con un cacciavite si è rotto un pò il vetrino verde ma niente, e neanche dall'interno come devo fare???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

Citazione di: Fofo74 il 08 Febbraio 2011, 09:56:11
no devi estrarre prima la parte verde attenzione ad nn romperla e poi la parte in acciaio


per estrarre la parte verde mi son sbagliato xke si posso fare in due modi
1) estrarre tutto facendo leva sui blocchi verdi (si rischia di romperla)
2) si sfila un po la parte  in acciaio e poi s fa leva sui blocchi

questa operazione conviene farla con un cacciavite piatto piccolo nastrato facendo attenzione
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

scusa fofo dove sono i blocchi?? quest' operazione bisogna farla dall'interno (cioè smontando la plancia) oppure dall'esterno?? non c'è qualche foto??
Thanks come sempre
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Marko90

anch'io ho fatto così... basta smontare la plancia e con un po' di attenzione viene via

Fofo74

se si smonta la plancia è meglio xke nn si rovina nnt i blocchi stanno sulla parte verde si sganciano levano la parte in acciaio (cioè facilita l'uscita)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Ragazzi ho ancora bisogno di voi come sempre, ho estratto l'accendisigari, però si è rotta tutta la parte che alloggiava la lampadina (in parte già rotta prima), "vedi foto"



altra foto



Domani ne comprerò uno nuovo e mi chiedo come devo montarlo se il buco sulla plancia è molto più piccolo della parte verde dell'accendisigari dove sta la lampadina, come faccio a farcelo entrare??

Comprerò questo

www.lampa.it/it/prod-453-2343-4188-euro_style%2C_kit_accendisigari_illuminato_12v.asp


Vi prego di aituarmi perchè adesso non posso neanche utilizzare il vecchio perchè è semi distrutto

grazie mille  :)

Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

scusami ma se l'altro rotto entrava se ne compri uno delle stesse dimensioni non vedo il problema???  :-[

zetec89

Able non capisco cosa vuoi dire  :-[

Quello in foto è l'originale, come vedi non c'è più la parte della lampadina che lo illuminava, perchè ho dovuto rompere la plastica per farlo uscire, quello che mi chiedo è già è stato difficile farlo uscire così adesso che ci sarà anche quella parte dove c'è la lampadina a far spessore come lo faccio entrare nel buco???

Ho reso l'idea forse mi ero spiegato male all'inizio  ;) ;)

dimmi che ne pensi thanks
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

pippove

la parte verde dove c'e' la lampadina si stacca dalla parte in metallo io l'ho gia' fatto per verniciare lo scudo
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Marko90

Per inserirlo e anche per toglierlo, devi mettere prima la parte verde di plastica, e poi metti l'accendisigari..... altrimenti non riesci a farlo passare ;)

Able007

per la sostituzione presa accendisigari parliamone quahttp://www.idaf.it/index.php?topic=1662.msg13549#msg13549 ho unito varie discussioni!!!


x zetec non avevo capito che non sapevi che la parte verde va divisa da quella in acciaio pensavo che volessi mettere un accendisigaro di misura differente  ;)

Able007

ragazzi una gentilezza!!
diciamo x zetec visto che lo devi sostituire fotizza e fai una guida poiche su etis non c'è nulla in merito  :-*  :-*  :-*

lee-79

come dice Pippove la parte in plastica si stracca dalla parte metallica,
quindi inserisci prima la parte in plastica e poi gli infili all'interno la parte metallica, inserisci il connettore ed è fatta.

zetec89

Sicuramente lo farò Able, allora spiegami come devo fare per reinserire l'accendisigari con tutta la parte verde nel buco??

Hai visto la foto di quello che comprerò??, cosa strana c'è scritto che il diametro è 20mm (presumo il pezzo nuovo) e poi c'è scritto ad incasso per fori da 28-29 mm, che vorrò dire??

Allora able come faccio a reinserire l'accendisigari considerando che questo con il portalampadina è più grande del buco???

Grazie delle risposte
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

zetec89

non è proprio così, la parte in plastica è cmq molto più grande del buco dove va inserita perchè c'è anche il portalampada, guarda la foto del pezzo che comprerò, sotto la parte tonda c'è la lampadina e questa non ci entra in quel buco!!
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

zetec89

X pippove
Ma tu la parte verde l'avevi lasciata nell'alloggiamento o l'avevi cacciata completamente fuori come ho fatto io??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

lee-79

ti sto dicendo ke devi dividere prima il pezzo vedi ke devi sfilare la parte metallica dalla parte in plastica verde.

zetec89

Si ho capito, secondo me questo aveva senso se la parte verde stava nell'alloggiamento e io sostituivo solo la parte di ferro, io devo cambiare tutto e anche se io separo la plastica verde dalla parte di ferro questa cmq è più grande del buco nella plancia, e quindi non ci entra, capisci che intendo dire, che ne pensi??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

pippove

#65
Citazione di: zetec89 il 05 Marzo 2011, 18:27:18
X pippove
Ma tu la parte verde l'avevi lasciata nell'alloggiamento o l'avevi cacciata completamente fuori come ho fatto io??

ho tolto tutto, separi le 2 parti poi inclinando quella verde riesci a toglierla ora non ricordo perfettamente, ma sono sicuro che una volta che separi le plastiche (portalampadina) dal cilindro di metallo dopo viene via tutto con poca pressione perche' il pezzo verde e' piu' corto del cilindro devi solo stare attento a non romperla.

secondo me invece di comprare l'accendisigari lampa perche' non compri la plastica verde in ford e recuperi il tuo vecchio accendisigari?
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

zetec89

Grazie pippove

A me non serve la procedura di estrazione, perchè il mio pezzo si è rotto, mi interessa il reinserimento del pezzo nuovo, tu dici che anche questo della LAMPA in foto si separa a due pezzi???

Come faccio a separarlo dove devo fare pressione???

Grazie delle illuminazioni  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

ragazzi ho unito i due post così e meglio  ;)

lee-79

si anke il pezzo della lampa si divide,
e così dopo puoi procedere come sopra

zetec89

Ottimo able

in questa foto ci sono due fili per la lampadina, 1 rosso con il faston e 1 nero senza faston.



Mi chiedo, il connettore sulla fofo ha l'ingresso per 1 solo faston, questa cosa vuol dire che il filo nero lo lascio perdere perchè non serve a nulla, ed attacco solo il rosso che ha già cablato su di esso il faston??

grazie  ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

🡱 🡳