Errore D.T.C. #1 E510

Aperto da Gabriel-Focus, 30 Maggio 2009, 16:35:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gabriel-Focus

Qualcuno sa che tipo di errore sia questo indicato dal cdb?
graZIE :/
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Fofo74

nn ricordo ma forse mi era uscito questo cod dovrebbe essere forse la valvola dell'EGR cmq poi staccare la batt è si resetta, controlla se sono attaccati bene i tubi magari qualche cravatta si è allentata
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

blackbird

Citazione di: Gabriel-FocusQualcuno sa che tipo di errore sia questo indicato dal cdb?
graZIE :/
prova a vedere quà:http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=1208701
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Gabriel-Focus

Citazione di: blackbirdprova a vedere quà:http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=1208701

Nel link non ho trovato niente o non ho visto bene.

L'errore è uscito dopo che sono tornato a casa, macchina spenta, ho collegato un voltmetro al +12 sottochiave ho dato contatto senza accendere ed è venuto fuori il triangolo con scritto avaria motore, tolto immediatamente contatto, ridato contatto dieci secondi dopo nessuna segnalazione fino ad oggi dopo due giorni ma compare dal test c.e. d.t.c. indicato sopra....................... boooooooooooo!



Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

eh alllora stacca la batteria per mezz'ora
e vedi se sparisce!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma è coinciso con il voltometro?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

infatti sarà mica qualcosa messa in corto???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

E' probabile ch ein modalità test ha ricevuto qualche errore :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

a questo punto voglio anche capire da dove l'è andata a prendere la 12 volt!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Allora, dò ulteriori info: ho tirato un filo fino al tunnel collegandomi al +12 sottochiave presente sul connettore autoradio, quando ho portato il filo ho lasciato le due estremità isolate, poi successivamente dopo una settimana ho collegato il voltmetro, l'avevo già provato prima nei giorni precedenti senza che la macchina segnasse alcun errore, quindi penso che sia stato un contatto
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

beh probabile...ma adesso il dtc è sparito^???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

Non ho ancora staccato la batteria quindi il d.t.c. è presente ancora. Ora non stacco perchè devo partire e fare 550 Km.
In settimana che sono in ferie giù da mio padre provvedo, se risolvo bene altrimenti la porto in ford che è lì vicina a Viterbo e la faccio attaccare al computer.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

legis

Il codice in questione altro non è che il DTC U2510 ed indica un errore di comunicazione fra la strumentaizone ed il modulo PCM.
Stacca la batteria e vedi se lo fa ancora.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

evita di camminare con un dtc! fai come dice bruno stacca!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

Ok ho staccato, ora aspetto un pò poi riattacco
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

perfetto! almeno mezz'oretta!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FocusTiVct

ma dal cdb che scritta spunta per capire che hai un errore? perchè magari pure io ne ho uno e non sapendo che cosa devo leggere per capire che si tratta di un errore lo sorvolo :)

legis

Citazione di: Gabriel-FocusOk ho staccato, ora aspetto un pò poi riattacco

Allora?
Se ricapita vai in Ford ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Ragazzi mi sembra di ricordare che oggi gabriel andava a viterbo,magari non ha modo di connettersi o magari sta riposando dalle fatiche del viaggio.

principedeimeccanici

hai ragione rocco!!! beh alla fine sino a che non abbiamo un riscontro non si può far altro che sperare che questo errore sia sparito!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Ragazzi sono tornato!
Non avevo modo di connettermi quindi niente messaggi.
L'errore dopo lo stacco batteria non è sparito quindi appena riesco vado in ford anche perchè dovrei fare il preventivo per il danno subito (vedi altro post).
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007


Gabriel-Focus

Sono stato in Ford oggi e ho spiegato al mio amico il problema.
Premesso che non ha attaccato la macchina al TIS, gli ho detto l'errore che compariva al CDB e secondo lui, anche se poi verificherà, al 90% è l'EGR sporca. Mi ha detto che dovrei tirarla un pò per spurgarla un pò considerato che io le marce le tiro normalmente a non più di 2000-2500 giri.
CMQ dovrò lasciargliela per il montaggio del clima automatico e verificherà con il TIS e nel caso la smonterà e la pulirà.
Sono quasi tentato di tapparla.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

Citazione di: Gabriel-FocusSono stato in Ford oggi e ho spiegato al mio amico il problema.
Premesso che non ha attaccato la macchina al TIS, gli ho detto l'errore che compariva al CDB e secondo lui, anche se poi verificherà, al 90% è l'EGR sporca. Mi ha detto che dovrei tirarla un pò per spurgarla un pò considerato che io le marce le tiro normalmente a non più di 2000-2500 giri.
CMQ dovrò lasciargliela per il montaggio del clima automatico e verificherà con il TIS e nel caso la smonterà e la pulirà.
Sono quasi tentato di tapparla.

quindi la macchina non la tiri tanto... Ascolta se te la pulisce è bene, ma per tapparla non so se sia fattibilissimo, non vorrei che dopo ti dia errore!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

Citazione di: principedeimeccanicima per tapparla non so se sia fattibilissimo, non vorrei che dopo ti dia errore!

Se la foro l'errore non perso venga dato.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

si questo è vero ma fai le dovute prove...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

In ogni caso per ora non la tocco, ho ancora 14 mesi di garanzia.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Ho seguito il consiglio del mio meccanico di tirare un pò la macchina per spurgare la EGR, detto fatto, tutte le marce ad almeno 3500-4000 giri per qualche giorno. Non ci crederete ma rifatto oggi test al cruscotto ad errore DTC viene detto 'none'. Sta valvola EGR è proprio una rottura!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Amedeo

Ragazzi so che il topic è un po datato, peroò evito di aprirne altri.
Allora a me da lo stesso errore e 510 tutto questo dopo che stavo provando a prendere la corrente dalla presa 12 volt.
Ho provato a tirare l'auto pero' nulla di fatto.
Sapete a cosa si riferisce questo errore di preciso?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

non credo sia niente di grave
fa parte dei codici U
quindi errori di comunicazione tra moduli
dovrebbe essere qualcosa tipo il classico d900

"dati di sicurezza mancanti o invalidi a PCM - DTC E510

Questo codice può probabilmente verificarsi quando il fusibile KAM è stato rimosso
"
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Pasquale proprio oggi ho stirato per bene la fofò e tutto è sparito..
Mi sa che farò flangiare anch'io l'egr per la 2 volta
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳