[RISOLTO] Cambio chiusura interna lato guidatore e allarme infinito

Aperto da -skate-, 01 Novembre 2017, 11:59:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-skate-

Salve a tutti, sono qui ancora una volta a chiedere il vostro aiuto  :(

Ho una Ford Focus mk1 del 1999 1.6 benzina 74kw. Premetto che mi si è rotto molto tempo fa il tasto di apertura sul telecomando quindi da sempre chiudo con il telecomando ma sono costretto ad aprire dalla serratura.

Si è presentato però il problema che anche la chiusura da telecomando non funzionava più: come schiacciavo chiudeva e riapriva subito. La chiusura manuale funzionava invece ancora. Per questo ho rimediato allo sfascio la chiusura interna dello sportello del guidatore e ho cambiato il pezzo contenente il cilindretto con quello mio vecchio (per non dover cambiare chiave).

La provo e funziona perfettamente. Rimonto il pannello e tutto, per sicurezza la riprovo e inizia a suonare di continuo l'antifurto, nonostante chiudessi e riaprissi la macchina non smetteva. Sono arrivato persino a staccare la tromba dell'allarme non riusciendo a farlo fermare in nessun modo. Alla fine sono riuscito a farla smettere utilizzando la chiave nella serratura lato passeggero.

A quel punto ho riporvato ad usare solo quella lato guidatore e sembrava rifunzionare perfettamente: chiuso col telecomando e riaperto con la chiave varie volte.

Il problema si è pero ripresentato quando, dopo averla lasciata chiusa per qualche minuto (forse una ventina) vado a riprovare ad aprirla con la chiave sempre lato guidatore. Risultato: allarme ininterrotto, bloccato solo dall'apertura manuale dal lato passeggero. Poi rifunziona sempre perfettamente.

Non riesco proprio a capire cosa possa essere, quindi mi affido a voi che siete decisamente molto più esperti di me e mi avete aiutato sempre a risolvere altri problemi.

Vi ringrazio moltissimo in anticipo :)

porsche

problemi con la parte elettrica della serratura...? prova a ripulirla per bene, ma la devi smontare completamente e metterla a bagno con qualche solvente per poi riasciugarla per bene e ri-lubrificarla...è sempre un tentativo...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

-skate-

Grazie mille innanzitutto per la risposta :)

Il problema è come se la centralina dell'antifurto non percepisse l'apertura dell'auto, mentre la chiusura si. Quindi non so se sia un problema di contatti da pulire o di registrazione o simili

porsche

La serratura ha dei microswitch all'interno, se la serratura apre e chiude si da telecomando che da chiave (meccanicamente) le regolazioni sono a posto...il fatto che si avvia la sirena dell'allarme lo vedo più come un micro che non fa più il suo dovere...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

-skate-

Ah capito! Comunque vedo che te ne intendi molto. Faro come hai detto e provero a pulirla. Ma a tal proposito va aperto anche il moniblocco bianco? Perche sembra sigillato

-skate-

Alla fine ho risolto facendomi cambiare la serratura allo sfascio

porsche

Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

🡱 🡳