HHO Kit a Idrogeno

Aperto da costart68, 16 Novembre 2017, 20:12:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

costart68

Salve ragazzi, io ho una Ford Focus SW del 2001 TDDI e vorrei acquistare e montare il kit per la produzione d'idrogeno, dicono che scende il consumo di carburante da 20% al 50%.
Qualcuno di voi ha già provato o sentito qualcosa a proposito?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
http://www.ebay.it/itm/182891300381?ul_noapp=true

sirio7710

me lo ha proposto il mio meccanico, ma non ricordo bene la spesa, mi sa che va intorno a 400 euro, ed io non ho voluto spendere, dice che poi i costi si ammortizzano, ma li per li non ho voluto spendere

costart68

Su  ebay si trova a meno di 200 € e sarei disposto di spenderli ma la domanda e funziona,qualcuno lo ha già provato?

Lyonhard

In parole povere di che si tratta? E' la prima volta che lo sento nominare, sono curioso
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

costart68

Questo e quello che riporta il site di un venditore:
Questo kit è completo di quanto necessario per l'installazione su motori da 1400cca 2400cc:


- Procedura di istallazione dettagliata, in formato PDF (dateci la vostra e-mail per riceverlo!).

- Generatore di gas HHO - Dry Cell con 19 piastre in acciaio inossidabile (110x110x150 mm);

- Relè di controllo 30A-12V DC;

- Cavo elettrico HO7V K, 6 mm di sezione, nero, rosso adatto per tutte le connessioni elettriche;

- Portafusibili + fusibile 30A;

- Valvola di ritegno di sicurezza in Nylon;

- Terminali isolati e acessori per tutte le connessioni elettriche;

- Tubo ad alta pressione per il gas HHO;

- Cristal PVC flessibile per l'elettrolita;

- Vaschetta 1lt per liquido;

- Bubbler per la decantazione dell'idrogeno;

- Include tutti i connettori e prese per le connessioni;

- Elettrolita/Reagente - idrossido di potassio (KOH);

- Extender per il sensore lambda - iniezione elettronica; 

COMPONENTI CONSIGLIATI :

- (ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO) PWM da 30 o 60AMP, per l'accenzione ed il controllo dell'assorbimento della cella (SEMPLIFICA NOTEVOLMENTE L'INSTALLAZIONE).
Il KIT completo si può montare su qualsiasi vettura, anche se noi consigliamo sempre il PWM. Il PWM è una piccolissima centralina aggiuntiva, che si occupa di alimentare l'impianto HHO. Con il KIT Completo standard, l'impianto va collegato sotto quadro per farlo avviare. Questo implica l'ausilio di relè e fili di vario genere, tuttavia non difficili da utilizzare. Con il PWM, basterà semplicemente collegare la batteria al PWM stesso, e il PWM alla cella HHO. Il PWM provvederà quindi ad alimentare la cella quando il motore sarà acceso (è in grado di rilevare quindi l'azione dell'alternatore sulla batteria) e a spegnere tutto quando il motore sarà fermato. OTTIMO anche nelle vetture START / STOP di ultimissima generazione.
- Controllo di livello acqua della vaschetta. Arresta il sistema HHO quando il livello del liquido scende troppo.
- Reagente. Anche se l'impianto funziona con semplice soda caustica che potrete trovare al supermercato, possiamo fornirvelo per sicurezza.
- Doppio BUBBLER per grandi cilindrate (in genere dai 4000cc in su).
- Centralina aggiuntiva. Per ottimizzare ulteriormente i consumi, mappando dinamicamente la ECU della vettura non in modo permanente.

Vantaggi del generatori di idrogeno

1. Risparmio di carburante (fino e oltre il 40%). Sia in città che in autostrada. Per le barche, a velocità costante, il risparmio è piuttosto rilevante. Il risparmio a fine anno ? Potrete immaginarlo da voi !

2. Aumento di prestazioni e potenza. Il combustibile brucia completamente con un discreto vantaggio delle prestazioni. Con l'impianto attivo sulle vetture ad esempio, abbiamo rilevato più potenza e prontezza.

3. Riduce le emissioni di CO2. Eliminazione non indifferente di emissioni. In un centro revisioni dove effettuiamo le misurazioni, abbiamo rilevato un abbattimento vicino all'80% delle emissioni per i TD. Rispettare l'ambiente è una grande cosa, ci viviamo.

4. Abbattimento delle temperature del motore, e complessivamente della meccanica.

5. Rimuove il carbonio nel vostro motore e previene formazioni future.

6. Riduzione della rumorosità del motore endotermico. Avendo una combustione migliore, il motore avrà un sound differente (in alcuni casi molto differente) e piacevole. Con molti fuoristrada, ad es. Jeep, la rumorosità è scesa si svariati db.

7. Facile da installare. Non si dovranno attendere giorni e giorni per riavere il proprio mezzo indietro, come per il montaggio di altri impianti, ma in genere un giorno o due. Se poi hai pratica, potrai istallarlo tu stesso (molti lo fanno) e non necessita di omologazioni!


L'impianto Idrogeno si può montare su qualsiasi auto.

Da questo punto di vista, si può montare perché le percentuali di ossidrogeno auto prodotte che vengono immesse nel combustibile, sono cosi basse da farli rientrare nella classe degli additivi, come quelli che si comprano dal benzinaio.

N.B. : nell'impianto funzionante, non ci sono quantità considerevoli di gas infiammabili, né sotto pressione.



Tetsuyha

non ne ho mai sentito parlare... cmq mi farei un paio di domande prima di acquistarlo:
1. come mai nessuno lo pubblicizza :icon_question: se fosse vero la metà di quello che dice nella descrizione farebbero la fila per comprarlo.
2. i motori moderni sono molto sofisticati e molto spesso si fa fatica a trovare posto per uno spillo nel cofano, figuriamoci per questo kit (sempre ammesso che vada montato lì)
3. su auto nuove presumo che perdi di fisso la garanzia della casa.  :icon_cheesygrin:
4. 9 su 10 dovrai farlo montare da un meccanico, che in ogni caso ti farà pagare le spese di manodopera.
5. per quello che ne so l'idrogeno è altamente esplosivo! mi guarderei molto bene se ci sono siti che informano sulle funzionalità e l'affidabilità di questi kit aftermarket. :icon_wink:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

costart68

Tetsuyha, grazie della sua risposta.
1-parlando onestamente nessuno sarebbe interessato a pubblicizzare una cosa del genere, mi riferisco alle lobby del petrolio e al governo che guadagna fior di quattrini dalle tasse e accise sul petrolio.
2-come si vede dalla domanda io non parlavo dei motori moderni ma de un umile motore dal 2001 che se uno vuole trova più che sufficiente spazio nel vanno motore,
3-su auto nuove nessuno e interessato a montare una cosa del genere e vedi la prima risposta.
4-d'accordo, anch'io sarei intenzionato di appellare a un elettrauto per il montaggio ma comunque la cifra che dovrei pagare sarà ammortizzata molto presto, ovviamente se il risparmio del carburante e quello che dicono.
5-e vero che, l'idrogeno e molto esplosivo, ma l'estrazione dell'idrogeno avviene tramite una piccola centralina che regola il debito e non sarà mai conservato sotto pressione, sarà prodotta soltanto la percentuale richiesta dal motore.
Infatti, prima di procedere all'acquisto e il montaggio di questo kit vorrei sentire anche pareri diversi e magari consigli di qualcuno che ha già provato, comunque grazie per la vostra attenzione.

🡱 🡳