spegnimento/muore motore dopo 2 secondi focus mk1 tdci 115cv

Aperto da Valter72, 21 Novembre 2017, 18:04:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valter72

salve a tutti,ho una Ford Focus 1.8 TDCI 85kw 115cv del 2001, volevo chiedere a voi tutti un parere. tempo fa mi si bruciò il cablaggio  centrale della centralina sotto la batteria danneggiando il sensore rail e la valvola della pompa alta pressione. Un meccanico mi sostituì la centralina+cablaggio+sensore rail+valvola della pompa diesel...tutti pezzi usati e l'auto era ritornata a vivere ma da subito notai che il minimo era un pò bassino rispetto a prima poi di seguito mi è successo che la mattina o dopo tante ore ferma mi parte e subito si spegne anche se tento di accelerare,poi con insistenza ci do di motorino avviamento per almeno 3 secondi,riparte e voilà come se nulla fosse...premetto che questo difetto non lo fa tutti giorni ma 4/5 gg su 7 ...mi chiedo cosa può essere??grazie a tutti in anticipo [/size] PS il motore incomincia ad esprimersi verso i 3000giri in poi e a freddo fumata bianca e poi scura.
Valter

valy71

prova ad aprire tappo dell serbatoio piano se ce il risucchio ce lo sfiato tappato e la pompa fa fatica a tirare   

Valter72

Ciao Valy71, si ho notato ultimamente che quando apro il tappo del serbatoio fa un gran risucchio :icon_eek: ...quindi dici che ho lo sfiato tappato e dipende da ciò il mio problemino? ma come posso risolvere? grazie  :icon_eek:
Valter

valy71

io ho tolto dal tappo la valvola (pezzo di plastica )che ce dentro poi controlla i tubi dell gasolio che vanno verso il serbatoio ce quello di ritorno che va e viene insomma fa un giro giro strano tutti attacchi rapidi ad un certo punto finisce quello di gomma ed inizia tubo di ferro a me per colpa di questo sfiato tappato se danneggiato oring dell attacco stai attento perche e abbastanza scomodo devi lavorare alla ceca e devi togliere il filtro per poter lavorare             

🡱 🡳