Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Usura gomme interno battistrada

Aperto da ienapriski, 27 Luglio 2016, 18:03:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ienapriski

Salve a tutti.La mia gloriosa Mondeo Sw sopra descritta mi sta consumando i pneumatici posteriori .Solo la parte interna.È già il secondo treno di gomme che cambio. Il gommista è arrivato al limite della regolazione della campanatura (che pensava fosse la responsabile dell'usura) Ora lo sta rifacendo maggiormente sulla posteriore dx.Da cosa può dipendere?Ho già evitato due meccanici ladri che volevano cambiarmi mozzo e cuscinetto.Aiuto si accettano suggerimenti.P. s. Ha 250.000 km e gli ammortizzatori andrebbero sostituiti.Grazie

Michel

Citazione di: ienapriski il 27 Luglio 2016, 18:03:12
Ha 250.000 km e gli ammortizzatori andrebbero sostituiti.
Cominciare da quelli non sarebbe una cattiva idea.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

zetecpower

E magari, più che la campanatura, rifai la convergenza del posteriore
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

ienapriski

Grazie, provvedo come da consigli vostri e di un meccanico onesto a sostituire gli ammortizzatori
Gentilissimi come al solito

Manu Torre

Di solito quando si tratta di ammortizzatori l'usura della gomma è "sparsa" e irregolare e non concentrata su un solo punto, ma se in 250 mila chilometri non sono stati sostituiti prova con quelli e vedi se persiste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

ienapriski

Salve a tutti.Sostituiti bracci e sospensioni....tutto ok.....ho altri problemi ma li posto in separata sede. grazie a tutti

🡱 🡳